Road to Shenmue IV

Toshihiro90

Sega - Am 2 / Sega
18 Aprile 2020
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Gameroom
Si perché ci sono i filmati riassuntivi di tutto quello successo nelle puntate precedenti :sisi:
 
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Reactions: Prepotenza_Pelvica

City Hunter

Blast Processing
17 Aprile 2020
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Yokosuka
Commenti positivi dal Maestro sull'Unreal Engine 5, ci siamo :sagace:


La libertà dai vincoli dei processi di rendering e dai limiti del numero di poligoni, è una grande notizia per i creatori.
Anche il tono e il dinamismo permesso dalla global illumination è fantastico e permette di donare all’immagine una maggior “freschezza”.
Mi piacerebbe adottare subito l’Unreal Engine 5, che è migliorato notevolmente, ed utilizzarlo nel vero ambiente di sviluppo, come per le texture o per il confort di utilizzo.

traduzione semi-automatica ma non dovrebbero esserci orrori :smile:
 
1 Aprile 2020
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In culo ai lupi
Il fatto che il nuovo motore importerà direttamente tutto il lavoro fatto sull'attuale al momento della sua uscita (l'anno prossimo) penso sia fondamentale :sisi:
 

City Hunter

Blast Processing
17 Aprile 2020
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Yokosuka
Il fatto che il nuovo motore importerà direttamente tutto il lavoro fatto sull'attuale al momento della sua uscita (l'anno prossimo) penso sia fondamentale :sisi:

Assolutamente, se davvero sarà come passare da una versione all'altra dellUnreal, il passaggio sarà quasi indolore.
Poi mettiamoci che UE5 dovrebbe alleggerire la mole di lavoro sui modelli 3D (se ho capito bene potranno importare direttamente i modelli originali senza bisogno di avere gente che li scali come succede da sempre, già questa è una bella rivoluzione), in più Epic lo renderà economicamente più vantaggioso.

Se tutto va bene lo adotteranno tutti :smile:

Anche se poi nelle stesse interviste, Swery ha fatto un pò i conti e secondo lui quella tech demo è costata sui 2 milioni di dollari.
 
1 Aprile 2020
686
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In culo ai lupi
Ovvio che per certi risultati serviranno comunque tanti soldi e tanto lavoro, ma Epic con l'Unreal Engine 4 ha realizzato un grandissimo motore e soprattutto ha fatto in modo che anche i giapponesi vi potessero accedere facilmente, che è la cosa più importante.
Praticamente Epic ha portato o quasi la generazione attuale in Giappone, speriamo continuino a farlo anche col 5, almeno per chi non sa realizzare/può permettersi un motore proprio in linea con le potenzialità dell'hardware (vedi square enix col loro motore che è meraviglioso, ma ci vuole un uber pc per ottenere quei risultati :asd:. SEGA invece non si fa mancare nulla e invece che un motore interno se ne fa giustamente 3 :sisi:)
 

City Hunter

Blast Processing
17 Aprile 2020
887
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Yokosuka
Ovvio che per certi risultati serviranno comunque tanti soldi e tanto lavoro, ma Epic con l'Unreal Engine 4 ha realizzato un grandissimo motore e soprattutto ha fatto in modo che anche i giapponesi vi potessero accedere facilmente, che è la cosa più importante.
Praticamente Epic ha portato o quasi la generazione attuale in Giappone, speriamo continuino a farlo anche col 5, almeno per chi non sa realizzare/può permettersi un motore proprio in linea con le potenzialità dell'hardware (vedi square enix col loro motore che è meraviglioso, ma ci vuole un uber pc per ottenere quei risultati :asd:. SEGA invece non si fa mancare nulla e invece che un motore interno se ne fa giustamente 3 :sisi:)

Esatto, UE4 ha salvato buona parte del gaming giapponese, speriamo si continui così con l'UE5.
Anche Sega ha usato un paio di volte l'UE4 con buoni risultati (vedi SWDC o House of the dead scarlet dawn) mi sarebbe piaciuto vederli più all'opera sull'Unreal 4 che personalmente mi piace un casino come motore (problemi di streaming a parte), per ora Sega ha dei motori buoni tra dragon engine, hedgehog engine 2 e canvas, ma dovrà aggiornarli come si deve nella next gen, e non è che detto che non jumpi direttamente anche lei sull'UE5.

Basta che non restino al palo.
 

Toshihiro90

Sega - Am 2 / Sega
18 Aprile 2020
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90
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Gameroom
Beh Sega ha dimostrato già dalla generazione ps360 che i motori grafici sa farli ed anche bene,il problema è che poi rimangono fermi inutilizzati..al massimo ci fa 2-3 titoli...

Esempio Hedgehog Engine 1 (Sonic Unleashed)

Canvas (valkyria chronicles)

Solo quello di Yakuza, il più scrauso del lotto è stato portato avanti e prima di raggiungere livelli degni di nota è stato rimaneggiato mille volte.....c'è da dire però che facendo questo poi hanno tirato fuori il Dragon Engine..quindi almeno è servito a qualcosa :asd:
 

City Hunter

Blast Processing
17 Aprile 2020
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Yokosuka
l'hedgehog engine è stato usato anche in Generations (seppur non al 100% come Unleashed), ricordo che Iizuka voleva farci credere che anche Colors Wii lo utilizzava (si certo :asd: ma mi faccia il piacere cit. :asd: ).

Alla fine l'hanno portato avanti con l'hedgehog engine 2 per Sonic Forces e Sakura Wars, dove soprattutto in quest'ultimo rende proprio bene.
Il Canvas anche ci sono state alcune miglioria nel motore per Valkyria 4 rispetto al Canvas di Valkyria 1.

Dragon Engine ovviamente è quello su cui puntano di più e con più mini avanzamenti visto che di devono fare 3000 Yakuza :asd:
 

Toshihiro90

Sega - Am 2 / Sega
18 Aprile 2020
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Gameroom
Appuntoi motori buoni sono stati usati ma in un lasso di tempo più lungo.. forse anche troppo e per pochi titoli.

quello di Yakuza invece tra un po lo trovavi pure in bagno :asd:
 
7 Maggio 2020
15
10
3
Ma a voi sono arrivati i "gadget" della backer di Shenmue 3?
Io ho ricevuto una mail diverso tempo fa (sicuramente più di un mese) dove dicevano che erano in via di spedizione ma da quel momento nessuna traccia.