Vai al contenuto
  • Prossimi eventi

    Nessun evento trovato per oggi
  1. Discussione

    Tutte le discussioni sulle novità del mondo dei videogiochi nella sua interezza le trovi qui dentro! News, Rumor, Annunci, Opinioni Videoludiche, Topic Ufficiali e molto altro sui videogiochi su cui dibattere apertamente!

    Public Area

    Comunicazioni dallo Staff, informazioni, guide e novità riguardanti il sito.

    Area Tech

    Tutto sul mondo del PC, notizie e speculazioni sull'hardware presente, passato e futuro!

    Club Sega

    Dal Master System al Dreamcast, ma Sega ha ancora molto da dire.

    Bar Sport

    Qui potete dare libero sfogo alle vostre passioni e ai vostri interessi sportivi!

    Varietà

    Cinema, serie tv, musica, fumetti, manga, anime, libri, cultura, arte, viaggi, fatti di cronaca ed argomenti generali.

    Un'unica area per una Community unica.

  • Collaboratori Popolari

  • Risposte recenti

    • Le console oggi raggiungono i 30fps stabili, le bande nere sono una polemica che c'è sin da The Order su PS4. Gli sviluppatori sono convinti che regalino un'esperienza cinematografica, contenti loro contenti tutti. Però non sono scelte per distogliere l'attenzione da chissà che cosa, sono assolutamente scelte di design. I giochi a grafica pompata a 30fps su console hanno raggiunto comunque una certa stabilità.
    • Anche PS4 non era venduta in perdita, aveva una CPU da tostapane, eppure hai visto cosa ha tirato fuori rispetto a PS3. O secondo te lo stacco non era già visibile allora? Cosa doveva contenere PS5 non te lo so dire, non ci capisco niente di tecnologia. Posso solo dire quello che vedo con gli occhi, e 'sta gen è una delusione. E non perché non hanno potuto offrire un hardware decente, ma perché non hanno voluto, perché è cambiata la logica del mercato (rischi pochi, sfruttamento del noto che vende, braccino corto di qua e di là, ricerca di nuove nicchie di potenziali compratori che però di daranno gli spiccoli, ecc.). Come se non bastasse, quel poco di potenza è stata finalizzata alla risoluzione e ai frame, anziché per la grafica, che è rimasta roba da PS4... Come no, il rei tresing barbone. Gran passo avanti!
    • Appunto. Aspettarsi prestazioni da GPU che sta tra i 2000/2500/3000€ su un hardware da 500€ è non comprendere a pieno il proprio acquisto. Ad oggi la tecnologia console per costi e risorse non può assolutamente replicare, a parità di ottimizzazione, le prestazioni di un PC High end.
    • E allora ti richiedo,visto che hai bellamente bypassato,che gpu ti aspettavi dentro consoles da 500€?! perché il budget energetico/costo hw per le console quello è,se credevi di avere hw da 1000€ per la metà francamente è da illusi. hai presente il costo computazionale necessario per quelle che definisci cagatelle?!si o no?!ti ricordi cosa disse Cerny alla presentazione di ps4pro?per gestire la grafica di ps4 a 4k era necessaria una gpu da 8 tf,tanto lontano non ci è andato,nonostante le nuove architetture a parità di teraflops rendono molto di piu. rendimenti decrescenti,vatti a leggere cosa significano in informatica. hai macchine da 10-12 teraflops vs 1.3-1.8 della scorsa gen e anche adesso hai tecnologia che non è  replicabile su ps4,benché sia inferiore a nvidia,e quest’ultima è arrivata prima di tutte a capire che la potenza grezza non sarebbe cresciuta esponenzialmente uguale a 10 anni fa.
    • Non niente, dice troppo poco per giustificare certi svenimenti e giudizi pindarici su 'sta necst che di necst finora non ha un bel niente, a parte la risoluzione e i frame (ma sfido: li offrono perché di veramente nuovo in ambito grafico c'è il deserto). "Enorme" te lo stai inventando tu. Il salto grafico in questa gen si riduce quasi a 0, è questo il problema che si fa finta di non vedere. Perché mi hanno proposto una nuova generazione quando la stessa roba poteva gestirla anche la vecchia, sia pure con qualche compromesso? Il fatto gli è che se guardi indietro scopri che le console nuove hanno effettivamente proposto grafica che nelle vecchie non era fattibile. vedere Killzone SF, che tutti credevano CG dal trailer: PS3 quelle tecnologie non le avrebbe gestite, se non in qualche demo in una stanza di 3 metri per 2, e a 10 fotogrammi al secondo. Il salto grafico sarà invisibile quando ci avvicineremo al fotorealismo, ma siamo ancora lontani da quel traguardo...
  • Clubs

  • Discussioni

  • Utenti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      5k
    • Risposte Totali
      262,4k
×
×
  • Crea Nuovo...