Vai al contenuto

_Kenshiro89_

Survivor
  • Numero contenuti

    157
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di _Kenshiro89_

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Reacting Well Raro
  • Dedicated Raro
  • First Post Raro
  • Collaborator Raro
  • Week One Done Raro

Badge recenti

83

Reputazione Forum

  1. Ho preso l'ultimo god of war a 65 euro per ps5 (promozione sennò costava di più), dopo due settimane rivenduto a 50 euro, posso farlo con il digitale? Direi discorso chiuso Ovviamente questo è un caso, non è detto che sia sempre cosi.
  2. E aggiungo che se succede c'è anche un motivo. Alla fine nel loro genere sono nel top, poi ci si possono mettere di mezzo i gusti soggettivi, ma oggettivamente warzone (più l'originale che il seguito personalmente) e fortnite sono giochi che sanno divertire e che di questo fanno il loro punto di forza. Ho giocato molto il primo warzone con due amici, e anche se non eravamo fortissimi, sinceramente ci divertivamo molto. Poi sono giochi che giocati senza amici o un gruppo proverei e basta. Il fatto è che è difficile creare la formula giusta e sfondare, ergo o hai le idee chiare fin dall'inizio, e riesci a sviluppare qualcosa che funziona, ed anche qui è un terno a lotto riuscire ad attirare l'utenza e sfondare, e poi c'è anche chi butta dietro anni di sviluppo e vagonate di soldi perché cerca di inseguire la moda cambiando il progetto in corso d'opera per poi uscirsene con qualcosa che ha scritto sopra la parola fine già prima dell'uscita effettiva, e sono soldi che non tornano più indietro decretando la fine dello studio il 90% delle volte se non hai dietro qualcuno che ti para il culo.
  3. Già nel vecchio forum di multi quella che andava per la maggiore era la console war, scrivo poco, ma leggo spesso e dal lontano 2006 ormai, e la benzina su quel forum è sempre stato darsi battaglia per la propria console , poi l'era x360 e ps3 ha dato moltissimi spunti, le aree tematiche invece a confronto impallidivano di brutto, cosa che da altre parti non era cosi, infatti mi sa che come regolamento essendo stato molto permissivo ha attirato utenti di un certo tipo, e se limiti il motivo principale per il quale era lì, li fai perdere interesse di interagire. Il fatto che molti utenti storici se ne sono andati, da mio punto di vista, è anche molto perché su multi a "comandare" diciamo era i filosonari, mentre qua la musica era cambiata e non gli andava tanto a genio non potersi più muovere "liberamente", perciò diversi utenti hanno abbandonato per questo motivo. E mi fermo qua perché comunque credo che non ha senso ma soprattutto ormai parlare di chi non c'è non è neanche tanto corretto. Per il resto siamo un forum, che ormai hanno un'età media abbastanza alta degli utenti che li frequentano, sono pochissimi quelli che si possono essere definiti vivi, mentre quelli che ormai sono fantasmi sono la maggioranza. Ed è un peccato, perché il format del forum ha potenzialità che il sistema sui social semplicemente non c'è.
  4. Guarda, gli ultimi due anni non giocando online li ho fatto solo perché sony mi aveva mandato le email dove mi dava l'abbonamento a tipo 30 euro, a prezzo pieno per l'uso che ne faccio non ha senso, soprattutto considerando che dei giochi che danno sono pochissimi quelli che mi interessano veramente.
  5. Vale lo stesso per me, anzi, mi ero scordato di disattivare il rinnovo automatico e appena ho visto l'addebito di 70 e passa euro per un servizio che quasi non uso, mi sono subito mosso per chiedere il rimborso per fortuna me l'hanno dato anche se a detta loro sul rinnovo secondo i loro termini non sono tenuti, ma mi hanno fatto la cortesia
  6. Ho letto che manterranno le voci originali. Non mi stupirei se la konami decidesse di lasciare tutti i movimenti nei filmati uguali uguali all'originale e sostituisse solo i modelli dei personaggi
  7. Il fatto è che mgs3 rifatto graficamente e modificando poco le meccaniche di gioco ancora oggi è godibilissimo alla grande, per mgs1 l'operazione dovrebbe essere più grande, perché oggi ambientare un gioco in una sola locazione sarebbe visto molto male, ecco perché mgs1 e il 2 si prestano male a tali operazioni, soprattutto considerando che di faceva tantissimo backtracking, mentre nel 3 anche se c'era qualcosa era in maniera molto più snella. Anche io personalmente avrei preferito il due per esempio rispetto al 3.
  8. Non ho compilato il questionario in quanto non ho voglia di farlo però rispondo qua. Sempre preferito il fisico. Non colleziono giochi, esclusi pochi titoli, ma preferisco avere il formato fisico in quanto volendo mi permette anche di rivenderlo. Un esempio: ho preso gow ragnarok alla sua uscita, giocato e strafinito nelle settimane successive, e poi rivenduto a 50 euro a poche ore dalla pubblicazione dell'annuncio di vendita. Il digitale me lo permette? Direi di no. Con il fisico con piccoli contro guadagni troppi pro.
  9. Diciamo che si tende sempre a sviluppare su console più semplice e per certi versi debole e poi adattare sulle altre. In questo caso mi viene da dire ps5,perché la xbox s gioca in un alteo campo (e fa perdere tempo e risorse ai vari team), e comunque se poi non si ottimizza sulla xbox x non mi sorprendo che spesso ci si ritrova in situazioni dove gira meglio. Alla fine non conta la potenza bruta per vincere sempre e ovunque, ma il tutto deve essere costruito a misura. Un esempio è la gen ps3 x360,dove la prima era più potente ma pochi multipiatta l'hanno dimostrato. Anche se alla fine della gen i pezzi grossi come gta5 e battlefield 3 la spuntavano sulla console sony. L'ottimizzazione richiede tempo e risorse. Fosse la xbox stata una ps5 con la memoria ram uguale, gpu uguale solo con frequenze maggiori l'adattamento dalla ps5 più debole sarebbe stato facile e indolore. Invece cosi non è. Perciò anche in futuro per la maggioranza dei multi mi aspetto la situazione odierna.
  10. d'accordissimo, però fai in modo di farlo andare in quel range, dopo valutiamo eventuali altre differenze e in base alle proprie prorità si sceglie la console che si preferisce. Che poi non è il mio caso avendo solo la ps5.
  11. Giocando a the witcher 3 in questo periodo, e notando moltissimo stuttering quando scende sotto i 48 fps, dico mille volte meglio avere 45 fps con vrr e risoluzione più alta che 55 che da quello che ho visto scendono spesso sotto i 48, ma con una risoluzione più bassa. Trovo comunque che basterebbe poco alzare la risoluzione e puntare ai 40 fps stile god of war e i first party sony. Per la xbox non si pone il problema avendo soluzioni a livello ahrware che funziona su tutti i giochi.
  12. Si, anche dalla mia, ma quando scende sotto i 48,cioè spesso, si nota tantissimo la mancanza di fluidità. I 40 di god of war in modalità 120hz sembrano più fluidi.
  13. Framerate medio più alto per la ps5, però come ho già scritto sil topic di re4, scende spessissimo sotto i 48 fps in modalità risoluzione, sia senza che con rt, e quando succede e la fiera dello stuttering,e almeno sul oled si nota molto la cosa. Mi verrebbe da dire meglio 40 fps con vrr che 47 senza, e paradossalmente nel secondo caso abbiamo quasi in 20 percento di prestazioni in più.
  14. Provata la demo in modalità risoluzione con e senza il raytracing, vedo che l'obiettivo in entrambi i casi sono i 60 fps, ma in entrambi i casi spesso cala sotto i 50 fps, e quando scende sotto il 48 e si disattiva il raytracing si nota subito che perde di fluidità. Per il resto ottima atmosfera, ho amato alla follia il quarto capitolo, finendolo tantissime volte su svariate piattaforme, e ora toccherà alla ps5 mi sa
×
×
  • Crea Nuovo...