Vai al contenuto

boygio

Survivor
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

297 visite nel profilo

Obiettivi di boygio

Rookie

Rookie (2/14)

  • Conversation Starter
  • Reacting Well Raro
  • First Post Raro
  • Collaborator Raro
  • Week One Done Raro

Badge recenti

39

Reputazione Forum

  1. boygio

    Auguri mio adorato Dreamcast!!

    25 anni oggi 27.12.2023….sembra ieri eppure è passato un quarto di secolo! Auguri mio caro Dreamcast, per l’età commerciale che hai avuto sei stata la console più completa in assoluto su cui hai partorito il gioco della storia: Shenmue.
  2. Sì è il famoso camboinjapan, amico dai tempi di A-R, ci sentiamo e vediamo spesso ancora oggi! Lui lavora sempre per Multiplayer e collabora con altre riviste, mi ha dato un pass da Freelance come fotografo e ha esaudito il sogno di una vita! Avere Yu di fronte è stato celestiale, fargli vedere le foto della mia collezione e vederlo sciogliersi con ammirazione verso di essa è stato un orgoglio clamoroso! Basta vedere i miei occhi per capire quanto fossi emozionato! Io a Lucca c'ero il 2 ed il 3, non ci saremmO visti in nessun modo perchè il 4 avevo un impegno (e cmq dopo due giorni di fila ero abbastanza provato eheheh)!
  3. Ho messo questo post anche per il CORVO City Hunter, dato che è antisocial e non poteva aver visto questo evento fantasmagorico! Ma vedo che non mi caga ahahahah!
  4. Venerdì 3 novembre 2023 ho vissuto a Lucca uno dei giorni più belli della mia vita, un vero e proprio caso in cui un sogno diventa realtà: incontrare uno dei miei idoli assoluti della mia passione videoludica, ovvero il Maestro Yu Suzuki! L’emozione di assistere alla sua conferenza ma soprattutto di poterlo intervistare è stata talmente grande che ancora devo realizzare. Quando ha saputo, tramite l’interprete, che fossi un grande collezionista di Shenmue è stato particolarmente colpito, mi ha cominciato a sorridere e a guardarmi in maniera più interessata a ciò che gli dicevo, tanto che a un certo punto ha chiamato un suo collaboratore bisbigliandogli qualcosa all’orecchio…il collaboratore va verso il suo zaino e tira fuori il gadget dei cerotti griffati Shenmue (quello che usa Ryo nel gioco) e il maestro Yu me lo porge a me CON LE SUE MANI! Da collezionista lo avevo già, ma preso direttamente da LUI ha tutto un altro sapore! Finita l’intervista abbiamo fatto delle foto ricordo, in una delle quali Yu Suzuki urla SHENMUE FOUR!!! con tanto di 4 fatto con le dita…stavo per svenire! Dulcis in fundo mi ha autografato la mia copia di Shenmue che comprai al day one nel 2000, il libretto di Virtua Fighter 2, il cadeau dei cerotti che mi aveva appena dato e….la stampa del suo nome che ha utilizzato per la conferenza e che ho preso al volo appena finita Un grazie di cuore al caro amico Claudio Camboni (vecchia conoscenza di A-R e Multiplayer) per avermi permesso di partecipare a questa occasione più unica che rara e grazie all’estrema gentilezza del Maestro Yu Suzuki, persona davvero gentile e disponibile!
  5. boygio

    Valutazione giochi Dreamcast

    Grande Il Borgo, se non sapete chi sia vi dico che fu un'eccellente presenza nel raduno segaro a Firenze nel lontano luglio 2005! ^__^
  6. boygio

    21 anni e non sentirli

    Dice che abbia scritto un messaggio di saluti e che si sia iscritto apposta per farlo...con il nickname Ramsete II (che però non riesco a trovare in questo forum). Puoi controllare in qualche modo??
  7. boygio

    21 anni e non sentirli

    Non lo sai nemmeno scrivere a modo WHATSAPP 🤣 Ho scritto al Ram e ti saluta tanto, però mi fa presente che mesi fa fece un post di saluto a tutti e non fu cagato di striscio....ti risulta?? 🤔 Ovviamente al raduno non ci fosti caro corvo, alimentando ancora di più l'aura di mistero che ti avvolge e che ci fa mettere in dubbio che tu esista realmente o che tu sia un bot. Aggiungo un foto del raduno, ovviamente dopo il mio cambio maglia con una dedicata a noi (SEGA) fatto dentro la pizzeria prima di cominciare a mangiare 🤣 Fra l'altro Corvo mi ricordo che scrivesti: "hai avuto coraggio ad andare in giro per Firenze con quella scritta sulla t-shirt" ahahhaha
  8. boygio

    21 anni e non sentirli

    Ma cosa te ne frega dell'età?? Io ne ho fatti 46 anni il 30 agosto (e i tuoi auguri non li ho avuti ahahah) ma chissenefrega! L'età è un numero, se uno la vive male cavoli suoi! Ovviamente mi rendo conto che non posso più saltare un muretto da fermo nè reggere 90 minuti su un campo da calcio, ma se lo spirito è giovane si affronta tutto bene lo stesso! Dei vecchi membri che non sono in questo forum sento ancora Paolo "Schiapcom", Ram, il Gray, Shark ovviamente (che cmq sul forum c'è), il Vegita, Ugoslave, ROLF. Altri come Yota (mi è venuto in mente lui perchè presente al raduno segaro del 2005) sono scomparsi da ogni social e quindi impossibili da "recuperare". Ma te hai whatsapp o sei sempre nella caverna con Ryo e Shenhua? Ora che mi hai fatto venire in mente, voglio riproporre il video del raduno fiorentino di ben 17 anni e passa fa...ENJOY! https://www.youtube.com/watch?v=YjzjduCot7o
  9. boygio

    21 anni e non sentirli

    21 anni...mi pare ieri quando lo preordinai a lo andai a prendere a Pisa durante quel 23 novembre 2001! Parcheggiai a circa 200 metri dal negozio, pioveva, l'aria fresca mi solcava il viso, entrai e lo vidi lì ad aspettarmi! Talmente ero felice che ne presi due copie, una è ancora con me sigillata (stessa prassi esatta che feci col primo episodio, di cui ho ancora una copia sealed). Paradossalmente ero più emozionato di quando preordinai il primo, dato che conoscevo la bellezza del gioco e non vedevo l'ora di continuarlo! Ne parlavo prima con Ram (con cui sono sempre stato a contatto nonostante non frequenti più il forum da eoni): noi abbiamo avuto la fortuna di aver giocato queste pietre miliari nel periodo in cui sono uscite...se uno li gioca oggi riconoscerà sicuramente la bellezza immane del prodotto ma non potrà MAI riassaporare quel "plusvalore emozionale" che solo chi li ha vissuti all'epoca porterà dietro per tutta la vita. Basterà una scena, una musica, un angolo di Sakuragaoka e partiranno le farfalle nello stomaco. Almeno a me fa ancora così da 22 anni. Peccato abbiano azzerato il forum di Multi, chi c'era ricorderà all'epoca che OGNI anno verso novembre dedicavo un post a Shenmue in cui riversavo in parole tutto ciò che sentivo nel cuore. Il periodo in cui il gioco iniziava era il medesimo a quello in cui uscirono sul mercato europeo (novembre/dicembre) e vivevo praticamente il Natale insieme a Ryo! E anche quest'anno non mancherò. P.S: auguri corvo, cominci ad essere spelacchiato anche te eh! Quanti sono? Ho quasi paura a chiedertelo....ma orama l'ho fatto 😁
  10. Oggi sono 21 anni dall'uscita europea di Shenmue 1, ricordo ancora quella mattina di pioggia e con 2 gradi di temperatura mentre mi stavo recando al negozietto di fiducia a Pisa.....chi andava mai a pensare che la mia vita videoludica non sarebbe piuù stata la stessa!! A ripensarci ancora oggi mi vengono le palpitazioni e lo stomaco farfuglia emozioni, quelle stesse emozioni che mi facevano scrivere nel vecchio forum un post su Shenmue ogni qual volta si avvicinava il Natale, quelle stesse emozioni che mi facevano iniziare Shenmue sotto le feste, quelle stesse emozioni VERE che ancora oggi non si sono minimamente affievolite. Auguri Shenmue, mio gioco della vita.
×
×
  • Crea Nuovo...