Vai al contenuto

DAVE

Survivor
  • Numero contenuti

    334
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

DAVE ha vinto l'ultima volta il giorno 28 Giugno 2023

DAVE ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di DAVE

Contributor

Contributor (5/14)

  • Dedicated Raro
  • Reacting Well Raro
  • Very Popular Raro
  • First Post Raro
  • Collaborator Raro

Badge recenti

149

Reputazione Forum

  1. Preferisco una gita sulla striscia di Gaza a Rise of Ronin
  2. Poi quando avete tempo parliamo di Bungie sotto Sony eh
  3. Casualmente quando hanno lavorato con Microsoft pioggia di 7 😂
  4. No ma non c’è nessun bias da parte della stampa videoludica
  5. Bisogna vedere se al casual gamer può interessare un abbonamento mensile per giocare ai videogiochi. E bisogna anche convincere i genitori. Va detto che se iniziano a martellare con le pubblicità in cui ti mettono Minecraft, Call of Duty, Overwatch e compagnia bella può diventare davvero il “Netflix dei videogiochi”
  6. Ora che è nato un vero e proprio colosso del settore, con oltre 20k dipendenti e oltre 30 studi, secondo me Microsoft deve calcolare bene i prossimi passi. La prima cosa da fare secondo me è costruire una nuova brand identity intorno al Game Pass. Dargli un logo, uno slogan, un jingle e dare una nuova veste grafica all'app presente sulle varie piattaforme. Il servizio è sicuramente popolarissimo all'interno del settore ma al di fuori questo non basta, quando pensi al Game Pass non ti viene in mente nemmeno un logo specifico, questo non va bene, soprattutto se cerchi di "slegarlo" dal brand Xbox e fargli avere successo altrove. Sicuramente Microsoft deve avere una mano più decisa con gli studi più grossi. Ai DoubleFine o Compulsion di turno può dare la massima libertà creativa del mondo, ma i giochi di punta AAA vanno seguiti nei minimi dettagli. Deve essere Microsoft (chiaramente in accordo con gli studi) a pianificare la roadmap, a stabilire quali giochi dare a quali studi, se è il caso di cambiare engine, proporre IP storiche ecc. Sarebbe bello se nel management integrassero figure più vicine all'entertainment che al settore tech, per esempio qualcuno che ha reso grande il binomio Disney/Marvel. Microsoft rispetto a Sony ha un approccio troppo da big tech, serve gente che sappia gestire perfettamente IP di grosso calibro da un punto di vista corale e fidelizzare i fan. Aumentare il budget al marketing e/o affidarlo completamente ad Activision. Rendere Activision meno Call of Duty centrica. Un publisher del genere ha le potenzialità e le risorse per sviluppare altro e per creare la prossima IP di successo dei prossimi 10 anni.
  7. Ridendo e scherzando è più bello il suo materiale che quello ufficiale del marketing Xbox.
  8. Sulla notizia ho detto velatamente che fa pietà, come la Ps5 base. Cazzata di che? Ps5 è una torre alta come i piloni dello stadium con forme scollegate una dall’altra, da un punto di vista di design è tutta sbagliata. Questa slim lo stesso.
  9. Se c'è stata una cosa dove Xbox ha stravinto in questa gen è la qualità costruttiva/design della console. Un abisso.
  10. A questi livelli diventa una cosa negativa per il mercato però
  11. I guerrilla a parte il lato tecnico sono zero. Giusto nel giochino del metacritic possono essere messi sopra Beth. Naughty Dog riesce a rilasciare un gioco entro questa gen? Gestione interna devastante cit
  12. La combo Bethesda + Activision ha fatto esplodere un bel po’ di fegati tra gli addetti ai lavori, just saying
  13. l’importante ora per l’industria è ricoprire di 9 e 10 l’omoragno2 … Il provato era di Pierpaolo Greco. Non ho capito perché non ha fatto lui la recensione.
  14. Se quelli di Larian provano a sviluppare Starfield o The Elder Scrolls VI gli parte un embolo dai facciamo i seri. Baldur's Gate ha quei voti perché è il miglior gioco nella sua categoria di GDR a turni. Genere che rimane comunque di nicchia nonostante il successo del gioco.
×
×
  • Crea Nuovo...