Vai al contenuto

NL29

Survivor
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di NL29

Newbie

Newbie (1/14)

7

Reputazione Forum

  1. Finito due giorni fa. Ci ho messo due settimane a causa del poco tempo libero, per cui ho avuto modo di metabolizzare tutto e di elaborare un'opinione che fosse più lucida possibile. Con il massimo rispetto per chi ha apprezzato questo TLOU2, perchè obiettivamente ha dei valori produttivi enormi e su console ha probabilmente settato un nuovo standard grafico (soprattutto a livello di animazioni), dal mio punto di vista è stata una delle più grandi delusioni mai sperimentate nei videogiochi, tanto da avermi convinto ad abbandonare questa e la prossima epoca videoludica, concentrandomi su ciò che già da un po' stavo amando, ovvero il retrogaming. Parto già dall'estremismo secondo cui la storia originale per me non aveva bisogno di un sequel, ma la storia è degli autori e ne possono fare un po' quello che vogliono (discorso simile a quello che già c'era stato riguardo FF VII remake). D'altra parte, da fan ritengo di essere libero di criticarla, di trovarla (magari sbagliando, non pretendo di avere ragione) a tratti forzata e insensata (la convinzione che il vaccino sarebbe stato realizzato e che avrebbe sicuramente salvato l'umanità imho non ha senso, per dirne una tra le tante) e totalmente svuotata dai significati che accompagnavano il viaggio e il rapporto di Ellie e Joel nella prima parte. Aggiungo anche che il subverting expectations è un'arma a doppio taglio e che fin troppi prodotti recenti ne hanno abusato, anche male; TLOU2 per me è tra questi. Capisco di andare controcorrente, ma la mia mente ha rigettato qualsiasi tentativo di "salvare" questa storia. Rimarrò con il bellissimo ricordo di TLOU, nonostante sia probabilmente solo il capriccio di un fan deluso. My two cents. P.S. Il review bombing, il body shaming e le "-fobie" di qualsiasi tipo non mi appartengono e non hanno nulla a che vedere con la mia opinione su TLOU2.
  2. NL29

    JUVENTUS (CR7 outside)

    Stasera Juve più vergognosa della Rai ed è tutto dire. Ci sarebbe da rescindere con metà squadra, allenatore compreso
  3. NL29

    Community Sony

    Ho avuto la stessa impressione anch'io, soprattutto per PS5. A confronto con il pad, sembra quasi un case molto voluminoso.
  4. NL29

    Community Sony

    Effettivamente sembra mooolto più grande della PS4.
  5. NL29

    Community Sony

    Ufficiale? Prezzo folle per questo mercato imho.
  6. NL29

    Community Sony

    La console è molto bellina secondo me, per i giochi invece è un grosso meh. Salvo Horizon (anche se pure lì ho qualche dubbio), Demon's souls e Kena che sembra un giochino carino.
  7. Anche no, io nemmeno sapevo dei leaks e mi sono ritrovato quello che si dice sia il finale semplicemente aprendo facebook.
  8. Hai ragione, infatti ho criticato tutti e tre sin dall'inizio. Comunque importa poco ormai, ma sono felice per chi ha apprezzato il remake (che per 17 capitoli penso anch'io sia bellissimo) perchè almeno non è rimasto deluso e non si è incazzato come me.
  9. Tra l'altro, a voler essere precisi, l'originale FF7 è figlio di Sakaguchi, Kitase e Nojima. Nomura fu solo il character designer, quindi altro che "autore" di FF7.
  10. Ma ti pare che parlo a nome di tutta l'utenza? Come l'utente che ho quotato si riferiva alla parte di "popolino" che si lamenta di questo remake, io mi riferisco alla parte di utenza che fa lo stesso. A parte che sì, un autore può pisciare fuori dal vaso e Nomura l'ha ampiamente dimostrato nel corso della sua carriera. Per il resto, non posso bloccare Nomura dal continuare su questa strada e ho già detto che non comprerò i prossimi episodi (sempre che escano). Sul limitarsi a dire questo o quell'altro, facciamo che ognuno esprima la propria opinione.
  11. Arrivaci al finale, e poi vediamo chi è stato a pisciare fuori dal vaso tra l'utenza e Nomura/Nojima/Kitase
  12. Pensavo non si potesse più donare, per fortuna mi sbagliavo. Ho dato un piccolo contributo anch'io
  13. Sono arrivato alla fine. L'unico pensiero in merito è che siano state fatte scelte vergognose. Episodio 2, 3 o quelli che saranno non li voglio toccare nemmeno per sbaglio.
  14. NL29

    JUVENTUS (CR7 outside)

    Teoricamente sì, entrambe le squadre
×
×
  • Crea Nuovo...