Vai al contenuto

Onezero

Moderatore
  • Numero contenuti

    1.912
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    15

Onezero ha vinto l'ultima volta il giorno 25 Marzo

Onezero ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Onezero

  • Compleanno 17/03/1978

Visite recenti

1.205 visite nel profilo

Obiettivi di Onezero

Mentor

Mentor (12/14)

  • One Year In Raro
  • One Month Later Raro
  • Week One Done Raro
  • Dedicated Raro
  • Posting Machine Raro

Badge recenti

502

Reputazione Forum

  1. Devi vedere in quale divisione vai a mettere i costi di acquisto. se Sony non accomuna i profitti tra divisioni penso lo faccia anche per le acquisizioni. se Microsoft addossasse le acquisizioni fatte Xbox sarebbe un segno meno per un bel pò. poi può essere tutto e il contrario,al netto ci sta sia a causa anche del psvr2 che non ha venduto come e quanto pensavano e si ritrovano con costi hw e periferiche invendute.
  2. Sony a luglio 2022 ha finalizzato l’acquisizione di bungie…dico che forse nel netto dei loro risultati sarebbe da contare anche l’esborso economico fatto.
  3. Trovavi vagonate di ps4 anche nel suo 4 anno di gen,non è mai stata in carenza. Caso mai era dopo pandemia,visto che ha sofferto di carenza per 20 mesi,vero il contrario,Xbox serie a sempre disponibile e al momento che ps5 si riusciva a trovare con più facilità si è stoppata mese su mese. sei tu che al solito svii dal contesto,ps5 costa di più al suo 4 anno che al lancio(e rimembro le lollate su Sony aumenta i prezzi gnegnegne….xbox….lo stesso),ti ripeto che ps5 venderà molto vicino a ps4,so già che anche per una console per te sarà un fail,ma tant’è,cosa vuoi che ti dica,ognuno gode di quel che può. mi aspetto che non esca nessuna nuova Xbox nel 2026/27,tra inflazione/guerra/sempre meno soldi chi la compra?
  4. Dati alla mano Sony è nel suo range generazionale,sta allargando a pc/mobile perché i costi sono alti per tutti,non solo per Sony,e si,l’utenza console è quella,l’unica che credeva di essere la nuova Netflix dei giochi non era ne Sony ne Nintendo,hanno preso una bella capocciata pensando di avere centinaia di milioni di sub con il gamepass. hanno acquisito editori per esclusive e ricapocciata perchè hw non ne vendono,sottoscrizioni stazionarie e gli utenti comprano sempre meno giochi. I porting pc PlayStation non danneggiano il loro lato hw,con lassi di tempo d 1-2 anni,sono soldini facili. metterli su un sub si,vedasi horizon fw. il grosso lo fanno con gli store proprietari(a parte Nintendo),il 30% fa gola a tutti,che sia m$ Sony o steam. avranno sempre interesse a che tu acquisti sul loro store,che la tua piattaforma sia in salute e avranno sempre esclusive per attirare utenza. la “nicchia” console vale sempre tanti soldini per queste major. se il tuo mercato non cresce non lo cannibalizzi portando tutto su tutto,ma allargando la percezione del marchio su mercati anni fa “sconosciuti”.
  5. ps4 ha venduto ad ora 117 milioni ps5 ha un ritardo di 2.3 milioni su ps4 con una pandemia e un prezzo non propriamente mass market. al 4 anno credo fosse assestata a 299/349€ da un prezzo di partenza di 399€,in questa gen sta succedendo l’esatto contrario,tutte hanno aumentato i prezzi,i nodi litografici hanno visto aumentare i costi e produrre chip più piccoli costa paradossalmente di più dei nodi più grandi. dove sono finiti i players?!pc probabilmente,mobile?!smesso per età/impegni o minore interesse verso questo hobby? so solo che ogni settimana c’è un cambio di direzione in Microsoft,da giramento di testa. gamepass è il fulcro e da phillone sappiamo che hanno raggiunto il cap su console(pc forse maggiore crescita ma anche lì niente numeri) acquisti di interi editori per rimpolpare di esclusive la propria lineup e adesso portano tutto su tutto. adesso vuole fare la steam machine universale(praticamente un pc brandizzato)includendo altri store. Sono sempre gli unici a voler indicare la direzione agli utenti di dove andrà l’industria da “dietro”,quando quelle davanti per distacco viaggiano con la loro politica da inizio gen. ma vuoi vedere che sono Nintendo e Sony che non ci hanno capito un ca..o di come funziona?! Se circa 23 milioni in un anno(credo sia il più grande anno per una PlayStation)non sono una vagonata cosa mi dici @rapido85 che Xbox forse non arriva a 6?!
  6. Io?!non credo proprio di aver tirato in ballo la potenza del monstah.
  7. solo tu affermi che non sia boxaro. Eh,adesso i creduloni sono i sonari
×
×
  • Crea Nuovo...