Vai al contenuto

SoniTuX336

Survivor
  • Numero contenuti

    740
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

SoniTuX336 ha vinto l'ultima volta il giorno 27 Ottobre 2021

SoniTuX336 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su SoniTuX336

  • Compleanno 14 Febbraio

Visite recenti

470 visite nel profilo

Obiettivi di SoniTuX336

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Dedicated Raro
  • First Post Raro
  • Collaborator Raro
  • Posting Machine Raro
  • Very Popular Raro

Badge recenti

532

Reputazione Forum

  1. Ho letto che con il COVID e le quarantene varie molte Big Tech hanno assunto una quantità assurda di personale viste le nuove possibilità di lavoro da casa. Personale che ora non è più necessario visto il rientro della crisi. Immagino ci siano anche ulteriori fattori in gioco.
  2. Ma io dico, con tutti gli universi multimediali che ci sono al giorno d'oggi, perchè non fare un bel gioco action con l'Arbiter protagonista.
  3. Da questo punto di vista ti do ragione. Soprattutto considerando l'ottimo gameplay di Infinite ed il fatto che, sembrerebbe, che la formula di Gears sia meno predisposta ad innovazioni. Anche considerando la duttilità degli appasionati nei confronti di cambiamenti più radicali. Io però mi riferivo più in termini qualitativi. Se mi gioco i Gears dal primo al quinto, ritengo che la qualità e la direzione narrativa si mantenga piuttosto costante. Nel bene o nel male, con Gears 4 e 5 hanno mantenuto una visione consistente ai quella del precedenti. Con Halo invece è un puttanaio. Halo 4 espandeva le meccaniche di Reach, con una formula narrativa e direzione artistica differente da qualsiasi altro Halo. Col 5 hanno abbandonato certe idee introdotte nel quarto perchè "non piacevano", ne hanno introdotte altre male e/o in maniera poco consistente, ed il gameplay è quello più innovativo di tutta la saga che, per quanto bello, riesco a comprendere le critiche sul fatto che fosse poco "Halo". Con Infinite hanno cambiato di nuovo direzione in termini narrativi, facendo praticamente un soft-reboot e facendo ritornare il gameplay a radici più classiche. Insomma, cosa intendo dire: In Gears 4 e 5 ho visto una visione, una direzione. Sicuramente aiutava la presenza di Fergusson (che aveva lavorato ai precedenti). In Halo, no. Gli ultimi 3 capitoli sono estremamente diversi tra loro e non in un modo positivo. Col 4 era palese avessero un'idea chiara del franchise. Ma l'accoglienza tiepida ed una dirigenza totalmente inadeguata hanno portato a scelte sempre peggiori sia in termini creativi che produttivi. Paradossalmente, una cosa su cui non gli si può dire molto, è che sia col 5 che con Infinite hanno ricacciato due gameplay efficaci e molto belli. Peccato però col tutto il resto. Il mio sogno per Halo è questo: lo lasci riposare alcuni anni. Espandi Infinite e la MCC. Poi remake "alla Resident Evil" dei primi 3 espandendo il gameplay di Infinite. Fai uscire le campagne periodicamente, usando il primo come hub ala MCC. Fucina e Sparatoria al lancio. Poi supporto multiplayer per gli anni a venire. BOOM, hai un pacchetto completo fin da subito, una base di partenza solida, la possibilità di attrarre nuovi giocatori ed abbandoni tutto il casino narrativo che hai fatto in precedenza. Poi per eventuali seguiti riprendi cos'era stato fatto bene dal quarto in poi e gli applichi una direzione concisa.
  4. Direi che nel caso di Dead Space il remake fosse più un'opportunità relativamente sicura per rilanciare il franchise. Hai già un relativo fandom per il gioco di culto, hai già una base da cui partire in termini di sviluppo. Meglio di creare una nuova IP. Da Jedi: Fallen Order sembrerebbe che EA stia iniziando a capire che i giochi singleplayer senza un'infinità di MTX possano essere positivi sia in termini di remunerazione che di immagine per EA stessa. C'è un mercato per questo giochi, soprattutto quando fatti a modo. Ed avranno visto il successo dei recenti Resident Evil. Io sono molto contento. The Last of Us Part I lo accetto, soprattutto inerentemente ad una questione di continuità con Part II ed all'uscita dell serie (molto bella). Però, credo anche ci siano più motivi per cui non fosse veramente necessario.
  5. Mi sembra di capire da alcuni rumor che non si trattava di giochi effettivi ma di progetti per sviluppare l'UE. Comunque direi che Gears sia in una situazione di gran lunga più positiva di quella di Halo.
  6. Chissà quanti di quel 30% non erano giocatori e quanti venivano da altre piattaforme. E soprattutto qual era la percentuale per PS4 e/o per altre console? Interessante.
  7. Per me Dead Space 2 è un grande gioco tanto quanto il primo. Tra il fandom di Dead Space, il secondo capitolo forse è quello preferito. Voglio dire, ha anche il grande merito di aver introdotto la fantastica meccanica del volo a gravità zero, che fino a quell'epoca nei videogiochi aveva sempre fatto cagare (perchè alla stregua dei "livelli sott'acqua"). Dead Space sta ad Alien come Dead Space 2 sta ad Aliens. Il primo capitolo punta a spaventare, all'horror completo, il secondo punta di più all'azione in un contesto horrorifico.
  8. Dead Space è uno dei miei giochi preferiti di sempre, il 2 fu uno dei primi giochi al D1, lo attesi tantissimo. Sono contento che questo remake sia riuscito ed abbia revitalizzato il brand. Purtroppo, non avendo next-gen ed un PC decente, non potrò giocarlo per molto tempo a venire. Magari è un ottima opportunità per riprendere la saga e rifare un eventuale Dead Space 3, finale indecoroso per un franchise sabotato dai dirigenti EA.
  9. Volevo prenderlo al D1 ma purtroppo non riuscirei a giocarci questo periodo, devo quindi rimandare l'acquisto. Le recensioni un po' me le aspettevano che andassero in questa direzione. Guardando i video gameplay pre-release, il gameplay sembrava fin troppo simile a quello di Dead Space. Non è un male ma, quasi 10 anni dopo dall'ultimo, uno si aspetterebbe qualcosa in più. Per giunta, la visione artistica è meno originale di quella di Dead Space, facendolo apparire un generico "uccidi zombie nello spazio". E sembrerebbe anche la storia non sia particolarmente brillante. Peccato, io lo giocherò comunque appena avrò modo.
  10. Non vedo l'ora, questo dovrei riuscire a giocarlo. Sono felice come un bambino. Dead Space è uno dei miei giochi preferiti di sempre, ricordo ancora quando ci giocavo con mio fratello nel lontano 2008 a 11 anni. Nel giro di quale mese, escono il remake di Dead Space e The Callisto Protocol, creato da colui che ha portato al mondo proprio Dead Space, Glen Schofield. Dopo anni ed anni di (per me) nulla in questo genere. L'unica mia perplessità: mi basterà una One X per godermerli? Spero di sì.
  11. A distanza di mesi vorrei condividere il mio pensiere sul Infinite ed Halo in generale. Senza rivangare su tutti i problemi di produzione di cui ha sofferto sto gioco: io ritengo Infinite sia stata una grave opportunità mancata. Il gameplay è eccezionale e siamo grossomodo tutti d'accordo su questo. Ma il gioco è decisamente carente di contenuti, soprattutto rispetto ai predecessori. Non penso che nel mercato di oggi Halo possa essere l'IP enorme che era una volta, anche avesse tutti gli elementi che ancora mancano e che stanno per aggiungere. Credo, però, che per far tornare il franchise ad avere un certo spessore, sia necessario un comparto single-player dove veramente si può fare la differenza. Su questo, una buona parte dei giochi Sony, per esempio, insegnano. Piacciano o meno. Anche giochi come RDR2, Elden Ring, Star Wars Jedi, sono lì a dimostrarlo. Nel momento in cui il mercato multiplayer è iper-saturo e va in una direzione piuttosto differente da quello che è Halo (discutibile ma comprendetemi), certe IP possono brillare solo mostrando i muscoli con un comparto singleplayer che difficilmente altre produzioni possono offrire. Il gioco può crescere negli anni, ad oggi ci sono molti esempi di giochi "redenti"... fortunatamente e giustamente aggiungerei. Ma Halo necessità di una qualità spiccata rispetto alla concorrenza. Non ci si adatta al mercato inserendo una battle-royale (non che ne sia contrario) ma allineandosi a quei titoli tripla A che si sono dimostrati capaci di avere un enorme successo negli ultimi anni. Vedasi come i giochi Sony stanno avendo un ottimo riscontro su PC. Il singleplayer dev'essere il cavallo di troia che permetta ad Halo di brillare rispetto ad altri titoli. Ciò detto, non so quanto sia conveniente che Infinite sia un progetto decennale. Pensieri sparsi buttati così.
  12. Gli Snakes Brothers e Coscienza sono top candidati. Stobbart e Romaeterna pure. Anche Ergozigoto. Erony assolutamente no.
  13. Mi propongo come mod. Non interverrò mai in nessuna discussione, sarò un mero osservatore. Interverrò soltanto con questa immagine prima di un ban.
×
×
  • Crea Nuovo...