Vai al contenuto

-trattino

Survivor
  • Numero contenuti

    117
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di -trattino

Newbie

Newbie (1/14)

  • Dedicated Raro
  • First Post Raro
  • Collaborator Raro
  • Week One Done Raro
  • One Month Later Raro

Badge recenti

52

Reputazione Forum

  1. Non sono assolutamente un esperto, ma quattro anni e mezzo per un gioco che fu presentato a uno stadio del genere (quando il primo capitolo, realizzato - ovviamente - dalle stesse persone rubò "solo" quattro anni, e durante la campagna Kickstarter era stato mostrato in uno stato assai grezzo), non so, ma mi sembrano tanti. Chissà che cos'è successo.
  2. https://www.bufale.net/la-moglie-di-zelensky-su-un-jet-privato-con-abiti-firmati-gucci-attenzione-alla-bufala/
  3. I toni sono sbagliati, ma lo stile che hanno scelto mi sembra che abbia dei grossi problemi e delle critiche era inevitabile che le attirasse. Non è leggibile: il che, per un'avventura grafica in cui bisogna interagire con l'ambiente, non è proprio il massimo. Già ne avevamo avuto la prova con i due vecchi remake di qualche anno fa del primo e del secondo capitolo (che erano ancora più brutti di questo, forse). Non ne hanno fatto tesoro, evidentemente.
  4. Neanche a me sembra normale. Se non hai più piacere di partecipare al forum per un po', ti svelo un segreto, non farlo. Non c'è bisogno di rompere le scatole richiedendo la cancellazione se poi sai che tornerai. Anche questo è buonsenso e rispetto per il tempo altrui (tanto più che nessuno li paga, i moderatori!).
  5. Purtroppo l'edizione per PSP presentava diverse aggiunte perniciose e un'interfaccia davvero macchinosa. Molto meglio l'originale per SNES. [automerge]1655222022[/automerge] È una specie di "altro" Final Fantasy Tactics, similissimo per gameplay, un tattico a turni, e storia, cupa e "adulta" (con tutte le virgolette del caso, per carità — molto più dei capitoli normali di Final Fantasy, comunque). Il post dà per scontato che tu sappia cosa sia Final Fantasy Tactics, ovviamente
  6. Come il responsabile marketing di Team Cherry disse in una vecchia intervista, non c'è alcun accordo di esclusiva con Nintendo. Il gioco venne annunciato per Switch e per PC perché furono quelle su cui vendette meglio, stop. Niente gli impedisce di aver cambiato idea nel frattempo, dunque, tanto più che di tempo per lavorarci ne hanno avuto pure troppo.
  7. Errare è umano (che poi, già due volte... e va beh), perseverare diabolico 😐
  8. Io voglio bene al Team Cherry, ma per il prossimo gioco ci sarà da rivedere COMPLETAMENTE il modo di relazionarsi con il pubblico 😐 La cosa divertente è che hanno un addetto marketing & social network, tale Leith... A quale stracaxxo di compito assolve, a parte fare il mantenuto? 😐
  9. Sempre sostenuto Scusate per l'intromissione, è già da dieci minuti che non tocco PUBG, meglio che lo riavii
  10. Si, in effetti il gioco è molto aperto, e volendo tantissime cose si possono fare in disordine. Se conosci in anticipo meccaniche svelate dal manuale (meta-conoscenze), poi, non parliamone. Dev'essere una gioia per gli speedrunner. A me era venuto naturale prendere quella strada, dopo aver aperto la casa. La lingua del manuale è decifrabile, ma non è necessario farlo: basta prestare attenzione alle scritte, ai disegni e agli appunti "a penna" che lo costellano. È un codice che sostituisce frasi inglesi, la qual cosa per me non ha nessun senso: nel momento in cui il gioco supporta diverse lingue, questo vuol dire che può essere compresa solo da chi sa l'inglese. Io all'inizio pensavo che fossero dei pittogrammi (a tal simbolo corrisponde un concetto), ma invece si tratta proprio di lettere. Per me è un vero scivolone "di metodo". Non mi sembra che il gioco fornisca chiavi per decifrarla, comunque: bisogna giocare in proprio al "piccolo linguista", oppure non tradurla e basta, visto che, come detto, è superfluo (ma molto utile).
  11. Lo scudo Il gioco è bello e intelligente, e non mi pento di averlo provato. La seconda metà però mi ha perso completamente e non penso che lo finirò. La parte in cui devi recuperare i tuoi poteri, oltre a essere un cliché del genere, è troppo lunga e noiosa (ci ho messo un'oretta buona: su dodici ore di longevità non è indifferente). A quel punto si apre l'ultima parte, in cui devi risolvere degli enigmi (dopo che per quasi tutto il gioco non ce n'erano stati: la difficoltà, come hai notato, sta piuttosto nella navigazione del mondo di gioco) fin troppo ottusi per i miei gusti. Volendo si possono saltare e passare direttamente al boss finale, ma la voglia e la magia sono scemate. Succede sempre così: finisco pochissimi giochi. Pazienza. Lo consiglio comunque. Più che con Death's Door, a cui tutti lo paragonano e col quale, mi sembra, non c'entra molto, mi pare abbia diversi punti in comune col bellissimo Hyper Light Drifter, e in generale con A Link to the Past, del quale recupera con grande sensibilità e intelligenza il "mood". Non capisco molto le critiche della difficoltà lette in giro: ho riflessi da bradipo, e ho battuto TUTTI i boss al primo tentativo! Giuro. Solo il primo — mannaggia — mi ha mangiato ben tre (addirittura) tentativi. Come dice il gioco stesso: esplorate per potenziarvi, e soprattutto usate e abusate dei vostri mezzi (le bombe, per esempio, sono utilissime).
×
×
  • Crea Nuovo...