Vai al contenuto

V

Moderatore
  • Numero contenuti

    1.310
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    11

V ha vinto l'ultima volta il giorno 7 Marzo

V ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di V

Mentor

Mentor (12/14)

  • One Year In Raro
  • Conversation Starter
  • Dedicated Raro
  • Reacting Well Raro
  • Very Popular Raro

Badge recenti

837

Reputazione Forum

  1. Se so abituati troppo bene. Se poi chiedi a loro ti rispondo che a 60fps è tutta un'altra cosa ma se gli metti due video tra 60 instabili e 30 stabili non riescono a percepire la differenza. Tornando allo sviluppatore ho chiesto appunto che mi venga citato un titolo su console di questa gen che giri a 60fps stabili con grafica maxata proprio perché, nel discorso fatto dallo sviluppatore, non ci sono né supercazzole e né frasi che possano essere fraintese. Ci sono risorse e queste risorse IMPONGONO o 60fps con un peggioramento grafico, o grafica al massimo ma a 30fps. Tutt'e due insieme non si può fare perché è impossibile con quelle risorse (leggasi budget e hardware) realizzare un titolo che regga i 60fps caricando in tempo i dettagli grafici al massimo. È ormai da diverso tempo che i giochi su console adottano queste due opzioni video su tantissimi giochi: o grafica maxata a 30fps, o grafica non maxata a 60fps. Quindi il "problema" (che tale non è ma è solo nella testa di chi "se non è a 60fps manco lo compro, burp!") non è solo di Hellblade 2 ma è di qualsiasi gioco utilizzi una grafica piena di dettagli. Pentiment va a 120fps perché è un foglio con i disegnetti, dove tra l'altro il frame rate è utile quanto un bagno senza gabinetto, se invece si gioca ad un titolo con dettagli grafici che tendono al realistico la scelta è obbligatoria, almeno oggi.
  2. Scusa ma mi puoi citare un titolo che giri a 60fps e che abbia una grafica "bella"? Perché l'unico esempio che mi viene in mente è Alan Wake 2 e su console non è stabile a 60fps, per il resto non mi viene in mente nessun altro titolo che abbia una grafica del genere e che sia stabile a 60fps su console. Non lo chiedo per polemica quanto per curiosità (sono davvero sincero su questo punto), perché giuro che non me ne viene in mente nessuno: dei titoli pompati graficamente potrei pensare ad un Horizon Forbidden West, un TLOU 2 o uno Starfield ma lo dico con tutta umiltà che non so quanto siano stabili a 60fps. Le console sono macchine che hanno dei limiti di hardware nonostante l'enorma pregio del "cotto e mangiato" ed è per questo che c'è quel compromesso (o graficone a 30, o grafica a 60), lo sviluppatore di Team Ninja ha spiegato appunto che sono stati costretti a fare questa scelta perché Hellblade 2 ha una grafica "pesante" e a 60fps non ce la fa.
  3. Uno è un esperto di Souls, l'altro un esperto di clickbait, la risposta dello sviluppatore è stata impeccabile e tra l'altro era una cosa abbastanza scontata. 30 fps grafica più pompata, 60fps grafica meno pompata. È una costante da quasi 10 anni. Per loro sviluppare su hardware di quelle console significa fare una scelta obbligata, o grafica o frame, se non si vogliono compromessi c'è il PC ma poi fatevi il segno della croce perché gli ultimi tripla A (Callisto protocol ad esempio) non sono stati un esempio di ottimizzazione.
  4. Si ma la mia critica non è rivolta al gioco in sé che merita ma la sua condanna nell'essere solo prodotto per PC quando multipiatta avrebbe avuto maggiore rilevanza. Per svilupparlo su console devono vendere come minimo 200.000 copie a prezzo pieno, con i 3€ non ci fanno niente. Ma è stata una loro mancanza, non del gioco che non ha colpe. Se sviluppi con un motore vecchio poi devi rifarlo da capo e ti costa molto di più e quindi devi sperare di vendere tantissimo per rientrarci. Tradotto: abbiamo fatto un bel gioco su PC che compreranno in pochi in super sconto. Lo stesso discorso lo feci anni fa per Visage che ha almeno superato la soglia minima per essere rilasciato anche su console, peccato che è uscito da oltre 5 anni e sta ad un prezzo improponibile persino in sconto. Altro esempio: Home Sweet Home. In early access firmano con Sony per l'esclusiva in VR e con quello che avanza riescono persino a farlo uscire su Xbox. Peccato che il gioco sia monco perché sprovvisto di finale, Sony si incazza e anche Microsoft e loro "Tranquilli rilasciamo la seconda parte in esclusiva su Steam che sicuramente venderemo come il pane", risultato: quella parte 2 la compriamo in 5, salta tutto e gli sviluppatori tornato a lavorare al McDonald's. Io dico: ma è tanto difficile fare come fanno tutti? Cioè sviluppare un titolo con le risorse odierne messe a disposizione, venderlo a prezzo contenuto per generare numeri e se va bene lo proponi a Sony, Microsoft e Nintendo. Ma ste robe strane dove sviluppo un titolo con un motore vecchio, lo faccio a metà e poi l'altra metà la faccio anni dopo, me lo faccio pagare senza mai rilasciarlo (Star Citizen docet), oppure tipo i quaquaraquà di Abandoned, mi sanno sempre di "arraffo quello che posso e poi tanti saluti". Mi sa di scarsa professionalità ecco.
  5. Ahaha no anzi Daymare è presente su tutte le piattaforme, questo invece è stato un suicidio assicurato già in early access. Che poi il gioco in sé non è male ma se lo sviluppi con un motore grafico non supportato dalle attuali piattaforme, chiaramente solo su PC te lo comprano 4 gatti anche perché non hai appeal soprattutto se leghi la futura distribuzione su console alle vendite che farai solo su Steam. E' come se oggi sviluppassi un gioco per MS DOS... bravo! Chi te lo compra? Dieci persone in tutto? Quei pochi che utilizzano il Dos Box? E poi il prezzo è tutt'altro che popolare, sta a oltre 30 euro.
  6. Gioco commercialmente nato morto. Sviluppato in Unreal Engine 3, nessuna possibilità di vederlo su console in quanto, come ammesso dagli sviluppatori, sarebbe da rifare da capo e sono disposti solo se vende a frotte su PC. A 35€ certo, sperateci.
  7. Capolavoro di estetica di una PS4 appena uscita e che faceva presagire una macchina da sogno. Poi la storia ci insegna che sotto quell'aspetto si è replicata solo 6 anni a fine gen con TLOU 2.
  8. La stessa cosa accadde ad un Days Gone che ha venduto sensibilmente di più di un Metal Gear Solid dei tempi d'oro eppure è stato cannonato lo stesso.
  9. Non rimanendo più nessuno da smentire hanno deciso di smentirsi da soli.
  10. V

    Elden Ring

    Ma sai che anch'io penso che si fermino? Tempo fa feci un giretto e avevo 99 di vitalità, da una torre mi hanno sparato una cosa e sono morto istant kill. Alla fine lo si fa più per un prurito che per altro anche se mi sono capitati dei boss nei dungeon secondari che ho ammazzato con due colpi, ma quelli erano debolissimi di loro. Inoltre livellando puoi sbizzarrirti con le armi. Faranno una cosa tipo quelle serie tv che fregano il pubblico alla Lost: quando inizi il DLC parte il filmato dove il tuo personaggio si sveglia in un letto perché tutte le vicende vissute in Elden Ring erano solo un sogno persino i livellamenti che hai fatto, quindi torni a livello 1.
  11. Ma guarda tu sti maledetti. Fanno remastered e remake di qualsiasi cosa uscita negli ultimi due anni e aspettano che sul resto cali l'oblio.
  12. V

    Elden Ring

    Ma come minchia avete fatto? Io è dal 2022 che sto livellando e sono al livello 520 o qualcosa del genere. Ho una vita, una famiglia, un lavoro, degli amici, possibile che debba rinunciare a tutto questo per raggiungervi? Lo farò ma sappiate che sarò a vostro carico, sulla vostra coscienza.
  13. V

    Elden Ring

    Io sto ancora livellando il personaggio. Come siate riusciti ad arrivare al massimo rimane un mistero visto che perdo un'ora per miseri 10 milioni di rune che ormai non mi cambiano niente avendo praticamente maxato tutto tranne 3 classi (una sta a 42 e le altre due a 30). Ci vogliono troppe rune per maxare, bisogna arrivare tipo al miliardo. Per me è assurdo, non vivrò abbastanza per maxarlo.
  14. V

    Elden Ring

    Raga se fosse così semplice pare che a me non farebbe piacere? Io il gioco l'ho finito tutto e non ho intenzione di iniziare una NG+, da quello che ho letto lì ho capito che è il battere Mohg a sbloccare il DLC, se invece è già stato battuto francamente non so se te lo sblocca in automatico. Io ci spero ovviamente, perché non ho nessuna intenzione di ricominciare.
  15. V

    Elden Ring

    Devi ricominciare una nuova partita Ng+ e tornare a quel punto. Così hanno scritto anche se spero ancora che si sbaglino. Nope. Se lo hai già battuto e stai facendo una partita senza il DLC sbloccato, chiaramente una volta acquistato sarà disponibile alla run successiva. Non ti si sblocca magicamente in quella partita. Come negli altri Souls, compri il DLC e ti si sblocca alla partita successiva dopo un boss di metà gioco.
×
×
  • Crea Nuovo...