Vai al contenuto

Topic ufficiale di Yakuza 7 (o "yakuzafro" per gli amici)


City Hunter

Messaggi raccomandati

In teoria dovrei conoscerla anche bene.... sono uno di quei pochi che ha pianto lacrime amare e perso capelli quando prima annunciarono che Valkyries Cronicles sarebbe passato su portatile e poi che chiudevano per vendite insufficienti...... mi prese una rabbia assurda specialmente per le motivazioni.

 

A chi lo dici, anche li errore madornale farlo eslcusiva PS3 in un'epoca dove i giochi nipponici erano altrove (fà strano dirlo oggi), il multipiatta li avrebbe fatto la differenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso 15€ day ichi steelbook edition pure ottimo non lo scarto nemmeno pero prima voglio finire almeno Immortals sono a 35 ore e ne ho penso il doppio, AC manco a parlarne 90 ore e ce ne saranno almeno altre 50 XD Dio santo questo leggo per platinarlo e tutto pure lui 110 ore a salire mio Dio PS5 come preventivato 2022 di sto passo XD
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso 15€ day ichi steelbook edition pure ottimo non lo scarto nemmeno pero prima voglio finire almeno Immortals sono a 35 ore e ne ho penso il doppio, AC manco a parlarne 90 ore e ce ne saranno almeno altre 50 XD Dio santo questo leggo per platinarlo e tutto pure lui 110 ore a salire mio Dio PS5 come preventivato 2022 di sto passo XD

Ma non dire cazzate che tra tre giorni hai gia’ finito e platinato tutto e torni ad aprire topici su Batman.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

comunque come temevo hanno calcato la mano lato combattimenti e dungeon :/

Un pò troppo esigente tra nemici che respawnano, no salvataggi nei dungeon, farming, nemici che non puoi evitare...possibile che Dragon Quest sia invece una pacchia e super user friendly?

Amo gli rpg a turni, ma non riesco a entrare nell'ottica di ritrovarmene uno quando avvio Yakuza.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore di gioco capitolo due babba bia che MOLE di contenuti devastante ora capisco per il platino e fare tutto le 120 ore *_* e sapete una cosa? Il nuovo CS per ora poi magari mi romperà le balle è molto meglio di quello action dei vecchi e detto da me che vivo di action pare strano, ma funziona da Dio il CS JPRG style davvero. Cmq ci stanno giocando solo i sonari? Forza Segari postate qualcosa non ci sta giocando nessuno? SHAME
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al capitolo 9 :D

Come sempre la storia merita :metal: i nuovi protagonisti sono simpatici (ma Ichi ma stà ancora sulle bolas :asd: ), e come da tradizione è strapieno di roba da fare che ti basta per mesi :D

 

Il battle system a turni funziona in modo spettacolare, fosse un jrpg fantasy o un Megami Tensei/Persona sarebbe una goduria totale.

Ma Yakuza preferisco rimanga come erede di Streets of Rage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 4 appena preso l'app per vedere i nemici e le loro star una volta sconfitti. Che bomba sto gioco *_* spero siano sempre tutti ita ormai che glieli prendero sempre TUTTI, Judgment e questo presi, spiace essermi perso tutti gli altri Yakuza, ma proprio non ce la faccio pure se capisco bene l'inglese a giocare giochi cosi pieni di testo e anche veloce a schermo. Un peccato spero non tornino piu indietro e che ci sia sempre.
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah il sujidex, contento ti stia piacendo il 7 :D , te lo dicevo al tempo che ero sicuro che ti sarebbe piaciuta la serie.

 

Se puoi in futuro recupera Yakuza 6, che è il capitolo sul quale si son fissati per non scendere a compromessi tra caricamenti quasi nulli, tutto doppiato jp (niente dialoghi muti solo testo) ecc.

 

Per il futuro son sicuro che ormai saranno tutti in Italiano, quindi si potrà stare più tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finito, che finale semplicemente bellissimo, ci do mezzo voto in più anche solo per questo.

 

Mi ha fatto pena il penultimo boss, ero al livello 80 :asd: . Direi che l'esperimento è abbastanza riuscito, c'è parecchio da rifinire, alcune cose che probabilmente rivedrei completamente ma nel complesso il gameplay lo promuovo. Nulla da dire sulla trama invece, decisamente riuscita, pur con un paio di eventi molto alla buona, ma è una costante della saga e chiudo un occhio.

 

Promossi comunque i personaggi, ma lasciatemelo dire che Ichiban è proprio su un livello che tanti, troppi giochi si sognano, ha lasciato veramente un'impronta nella saga e non.

 

Spero tanto in lui e Judgment come IP costanti, il primo rimane ancora il mio titolo dello studio preferito in attesa di vedere come si comporterà Y0, ma Ichiban è in assoluto il miglior personaggio che hanno sfornato.

 

 

 

In definitiva per chi vuole partire da questo può anche farlo, ma ha avuto più chicche del previsto per chi li ha giocati tutti che sarebbe un peccato perdersi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande :D

 

Io sono ancora al capitolo 9, stò facendo un pò di roba secondaria prima di riprendere con la storia, visto che c'è la zona di calma :smile:

 

Contento ti sia piaciuto, anch'io devo ammettere che Ichiban l'ho trovato meno insopportabile del previsto :asd: , la storia per ora stà appassionando sperando non cada nei soliti clichè della serie , bello il party, anche Yokohama di notte molto bella, di giorno invece sembra una fogna lol :roll3:

C'è qualche problema nel pacing degli eventi secondo me, si vede che il nuovo director è ancora novellino.

 

Per quel che mi riguarda penso che uno Yakuza RPG richieda troppo impegno sotto forma di farming ecc. rispetto allo Yakuza tradizionale che è invece super confortevole, sarà che non sono ancora entrato nell'ottica del cambio genere e lo tratto ancora come uno Yakuza normale e non come RPG, ma penso che se lo faranno anche questo a cadenza annuale secondo me diventerà insostenibile pure per un fan del genere.

 

Va assolutamente alternato con gli yakuza action (o meglio con altri giochi del team), altrimenti c'è il rischio che finirò per odiare Ichiban se non direttamente tutto il genere rpg a turni :asd: (e lo dico da fan dei turni ^^ ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono arrivato al capitolo 12, senza fare spoiler qui si sblocca la classica zona dove livellare pesantemente.

Ne ho approfittato prima di proseguire nella storia, farmando fino al livello 40-42..

 

Purtroppo nella storia si è presentato un boss di livello 50 che ovviamente mi ha asfaltato a più riprese (la strategia non basta, con un colpo sfigato ti stendono puntualmente Ichiban e butti via mezz'ora di combattimento).

 

Direi che ci sono un pò troppe ingenuità di game design a breve distanza:

 

-il gioco in sostanza ti presenta un blocco dove sei constretto a farmare pesantemente per proseguire nella storia.

-questo blocco si presenta subito dopo un altro blocco dove dovevi farmare parecchi soldi (poi si lamentano di Shenmue 3...), quindi due blocchi uno dietro l'altro.

-evitando ancora spoiler, non si può tornare indietro, quindi l'unica attività che posso fare in zona è il farming.

-il gioco saltuaramente suggerisce il livello consigliato prima di proseguire nella storia, in questo caso dove c'è un enorme salto no (un giocatore normale ci arriva al livello 30, e gli presenti nemici di liv 50...).

 

Resto convinto della mia idea che Yakuza in forma RPG diventa un gioco troppo pesante, se ci metti poi queste ingenuità (dovute all'inesperienza del nuovo director) buonanotte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco alla fine merita, si stà dimostrando anche meglio del previsto in certi aspetti, ma i dubbi che avevo al tempo dalla demo sono stati confermati alla fine.

 

Per fare un altro esempio, giocando Yakuza da una vita ormai so di preciso quali sono i tempi richiesti per le side quest, i dungeon ecc e quante cose riesci a fare in una sessione di gioco.

Per colpa dei combattimenti che si trascinano più del dovuto (anche paragonato agli altri rpg), nella stessa sessione fai tipo la metà delle cose che facevi prima. Ti ritrovi a volte ostaggio del gioco, dopo ti accorgi che tutto il tempo è stato consumato per 3-4 battaglie (che nel sistema action le risolvevi in 30 secondi e sicuramente con maggiore soddisfazione), con dungeon dove finchè non esci non puoi salvare ecc.

 

La cosa curiosa è che questo Yakuza fa il verso a Dragon Quest, ma perfino Dragon Quest 11 ormai è un rpg super-friendly dove salvi dove ti pare, le battaglie sono una pacchia e durano il giusto ecc.

 

A me sembra inverosimile che si possa fare uno Yakuza rpg all'anno senza che la gente si rompa sul serio le scatole.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devono stare attenti perchè rischiano di far implodere la serie proprio adesso che sta avendo considerazione in tutto il mondo....se nella peggiore delle ipotesi dovesse accadere una cosa del genere,dopo tornando sui loro passi non è detto che ritrovano lo zoccolo duro della fanbase dal 2005 ad oggi a coprire le chiappette :D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Finito dopo 90 ore :D

 

Il giudizio finale alla fine resta quello, come storia si è rivelato un bel capitolo (tranne per i soliti clichè che son duri a morire :asd: )

Ichiban però non riesce ad entrarmi come personaggio c'è poco da fare :asd: il resto del party mi piace di più.

 

Parecchio lo fa Yokohama che effettivamente rende le cose interessanti, soprattutto quando devi scoprire zone nuove. Di notte poi è proprio bella..

Speriamo però che non ce la facciano odiare come Kamurocho, riciclandola per i prossimi 5 giochi :asd:

 

Anche il giudizio sul gameplay resta quello, bisognava evolvere il gioco in altri aspetti.

il battle system a turni è troppo lento e rallenta tutto lo svolgersi del gioco rispetto al passato, te lo sogni di risolvere le battaglie in 20 secondi come si faceva prima con Kazuma :asd: così come di fare i dungeon in mezz'ora come una volta.

E poi il maledetto grinding a rompere le scatole, unito al fatto che nei dungeon non si può salvare, rende il tutto poco friendly (certe vuole il gioco ti tiene proprio in ostaggio come i peggiori jrpg, dove non puoi salvare e quindi o spegni e ti perdi i progressi o vai avanti per forza), e per un titolo come yakuza che era la comodità fatta gioco è male.

 

male anche per le attività secondarie, troppo poche quelle nuove, e gli arcade sega hanno riciclato sempre i soliti.

chiariamo è sempre un bel titolo, però mi sarei aspettato molto di più da come lo stanno gonfiando da 2-3 anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...