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La nostra avventura a Night City! [TOPIC GENERALE] (spoiler=ban)


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dovrei essere a metà del secondo atto.

Main non originalissima ma i dialoghi sono CLAMOROSI. Belle anche le secondarie (non le fetch ovviamente).

Ottimo mission design (per quanto tutto si riduca alle solite due operazioni riescono a mantenere un ritmo narrativo ed una varietà di situazioni notevole).

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Sì. Ci sono abilità e singoli perk. Puoi avere anche un punto perk senza salire di livello (che ti conferisce un punto abilità e perk) perché determinate azioni del relativo ramo.

Per il resto la differenza narrativa non c'è, è semplicemente interpretazione del personaggio tranne che forse in qualche quest (tipo quella dei cyberpsicopatici, ma devo ancora finirla).

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Ho iniziato a potenziare di brutto il personaggio e a trovare armi serie fra fucili sgravi e una Katana che leva 300 e rotti punti danno.

 

 

Ora si che l'impatto sui nemici "si sente" e con una manciata di colpi li faccio letteralmente a pezzi stile Fallout 4. Niente a che vedere col fastidioso effetto softair di inizio gioco.

Appena esci da casa subito fuori ci sta un vendor che ha una katana leggendaria con 800 DPS.

Compra quella e metti i giusti talenti in spade e diventi un ninja che taglia teste meglio che in kill Bill :asd:

  • Confuso 1
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Finito in 63 ore facendo tutto tra secondarie e contratti, mi è piaciuto davvero molto il finale che ho scelto.

Quando FINALMENTE si vede V in una cutscene in faccia è stato emozionante, ho scelto l'aiuto di Panam, l'ho trovato bello coerente un ritorno per come ha iniziato il mio personaggio, ovvero Nomade. Che poi è comunque un finale agrodolce (c'era addirittura Judy), sapendo che potenzialmente restano 6 mesi di vita.

 

Il gioco stesso alla fine mi è piaciuto, tra mille polemiche su PC quantomeno ce lo si può godere, il vero rammarico secondo me è il marketing di questo gioco, per come è stato presentato, e per tante piccole/grandi cose che non hanno rispettato volendo, penso ad esempio alla scelta del Lifepath dove i video sicuramente presagivano qualcosa di più profondo.

L'unico altro elemento che mi è dispiaciuto davvero è solo l'aver un trattamento sicuramente meno rifinito rispetto a TW3 per quanto riguarda le quest, perché li erano talmente pazzi da presentartele tutte in qualche maniera, qua ce ne saranno circa una settantina che non sono contratti per quanto riguarda le secondarie e direi che si e no arriveremo a 30 per quelle fatte come si deve, che sono davvero belle e scritte ancora meglio. I contratti alla fine si riassumono in quelle 3-4 tipologie, sono appunto più o meno come in TW3 che riciclava gli stessi mezzi, ma appunto c'era una presentazione migliore, qua ti chiamano, e ti richiamano una volta completati, alla lunga non mi è garbato.

La main credo arrivi sulle venti ore se si includono le missioni esclusive dei vari finali, prologhi annessi, altrimenti con un percorso netto non ne sono convintissimo, alcune missioni si riducono letteralmente a parlare con certi personaggi e basta.

Di riflesso però si ha una main che fila liscia come l'olio, non ha momenti morti ed anzi ne ha parecchi davvero interessanti ed in generale è scritta molto bene. Promossa assolutamente l'OST, il gameplay è divertente perché le build ci sono cosi come molteplici modi per fare diversamente le missioni, i problemi sono che è troppo rotto ed è penalizzato dall'I.A. scarsa, con una revisione del bilanciamento generale brillerà ancor di più (alla fine ho alzato al massimo la difficoltà per avere un minimo di sfida, facendo tutto non si arriva overlivellati al finale, di più).

Tutte le ambientazioni mi sono piaciute un casino, ci hanno riposto tanta cura, anche nel design degli interni agevolati dal fatto di doverci schiaffare più approcci, qua veramente bravissimi.

Col sennò di poi mi auguro che il gioco riesca a far parlare di se per le qualità che ha, può sicuramente migliorare ed ovviamente sono curiosissimo per le espansioni.

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A me non piace il fatto che si sono "ubisoftizzati" sotto l'aspetto della quantità di roba. Ora, CHIARIAMOCI, quando becco la zona dell'incarico secondario dove devo raccogliere qualcosa o uccidere tutti è una zona diversa dalle altre, hai quella sensazione di luogo nuovo rispetto a un titolo come gli AC e gli avamposti che gira e rigira son sempre quelli, qui ALMENO QUELLO per ora non pesa ma cacchio, quanti sono...troppi. The Witcher 3 mi piacque anche perchè alla fine i "?" in giro non erano eccessivi, qui invece se non calcoliamo le cose casuali che poi svaniscono ma solo le icone della mappa di incarichi degli NPC + incarichi della polizia + incarichi secondari + attività varie arriviamo a quasi

 

MILLE missioni, 946 per la precisione

 

Poi stanno i diari da leggere ecc che possiamo vedere come "collezionabili" anche se non lo sono ma di fatto le missioni sono in quel numero lì. Ne ho avuta conferma dalla guida :asd:

 

Mi sembrano troppe ecco. Non ne vedo l'utilità.

 

 

E' una cosa voluta per questione di design secondo me, se ogni strada doveva avere una o due corsie per parcheggiare avrebbero tagliato roba per farla entrare nei KM quadrati decisi :sisi:

No aspetta ma è vero sto fatto del numero di missioni complessive? Sono una enormità ma dove l hai letto? Se è così io che le voglio fare tutte davvero non lo finisco più sto gioco :asd:

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No aspetta ma è vero sto fatto del numero di missioni complessive? Sono una enormità ma dove l hai letto? Se è così io che le voglio fare tutte davvero non lo finisco più sto gioco :asd:

Sulla guida :asd: Missioni primarie + secondarie + incarichi contratti dei fixer (le icone gialle che come ti avvicini di chiamano + lemissioni con l'icona blu del teschio + icona spada blu + icona rombo blu (vabbè non è prorio un rombo :asd: ) arrivi a quella cifra lì :asd:

 

Poi ti dico quanto ci metto :asd:

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Sulla guida :asd: Missioni primarie + secondarie + incarichi contratti dei fixer (le icone gialle che come ti avvicini di chiamano + lemissioni con l'icona blu del teschio + icona spada blu + icona rombo blu (vabbè non è prorio un rombo :asd: ) arrivi a quella cifra lì :asd:

 

Poi ti dico quanto ci metto :asd:

Mamma mia.. tieni conto che io prima di finire l'atto 1 ho fatto tutte le secondarie possibili e immaginabili disponibili in quel momento.. ora sono arrivato all'atto 2 e ho fatto qualche altra missione secondaria. Visto che voglio farle tutte e prima di continuare la storia principale, mi sa che quest'ultima la riprenderò tra anni :asd:

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Mamma mia.. tieni conto che io prima di finire l'atto 1 ho fatto tutte le secondarie possibili e immaginabili disponibili in quel momento.. ora sono arrivato all'atto 2 e ho fatto qualche altra missione secondaria. Visto che voglio farle tutte e prima di continuare la storia principale, mi sa che quest'ultima la riprenderò tra anni :asd:

Io sto a 83 ore circa ed ho finito 2 distretti con gli altri fatti "come venivano" in base a dove andavo per altre missioni ecc...quei due distretti sono i più pieni comunque, penso che 150 ore finirò tutto :sisi:

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La trama di Cyberpunk è bellissima e nel punto dove sono arrivato io ho affrontato un bel bivio:

 

[spoiler=spoiler trama]una goduria immensa aver fatto credere ai voodoo boys (che avevano provato a friggermi a tradimento già una volta) di continuare a collaborare con loro per estrarmi il biochip e poi a fine sessione nel blackwall dire a Brigitte che non mi servivano più e rendergli la vendetta per la fregatura della prima volta uccidendoli tutti.

 

 

 

:metal:

 

 

 

 

Ora sono pieno di "eddie" e bello potenziato pronto per affrontare la quest dell'Arasaka insieme a Takemura :shooter:

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Credo di essere verso metà gioco.

Lo sto giocando alla "cosa farei io..."

 

Ho sterminato una fazione e molto probabilmente ucciso personaggi fondamentali che avrebbero potuto aprire altri rami della storia :|

 

La morale è che al mio V nun je devi da caga er cazzo!!! :faccinaRh:

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Ho provato con la moto a scappare dalla città all'estremo SUD e sono riuscito a svicolare velocemente i vari blocchi alla frontiera,guardie comprese ma il gioco superato l'ultimo blocco mi fa sbalzare via dalla moto e in due secondi vengo crivellato di colpi col conseguente game over.

 

Mi sa che non si può proprio tornare nella parte iniziale del gioco :(

 

 

ps: nelle parti periferiche della città si assiste spesso a scene niente male fra sparatorie in corso, scene di delitti e altri piccoli extra qui e li: per esempio ho trovato un tizio steso per terra accanto ad una macchina in fiamme e aveva dei tubi che gli andavano dalla macchina al corpo. A qualche metro ho trovato il suo shard e leggendolo ho capito che gli era successo. Avrebbero potuto inserire più "segreti" di questo tipo alla Fallout.

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Credo di essere verso metà gioco.

Lo sto giocando alla "cosa farei io..."

 

Ho sterminato una fazione e molto probabilmente ucciso personaggi fondamentali che avrebbero potuto aprire altri rami della storia :|

 

La morale è che al mio V nun je devi da caga er cazzo!!! :faccinaRh:

Tranquillo la trama base non puoi cambiarla fino al finale :asd: Al massimo ti sei giocato delle varianti di alcune secondarie.

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Ho un dubbio su una secondaria, quella di trovare e affrontare i 17 Cyberpsicopatici:

 

Regina ci dice nello specifico di cercare di non ucciderli ma poi noto che se lo faccio la quest prosegue come niente fosse.

Domanda: il modo corretto di affrontarli sarebbe di rendere le armi "non letali" con l'apposita mod? Cambia qualcosa se li sconfiggiamo così?

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Ho un dubbio su una secondaria, quella di trovare e affrontare i 17 Cyberpsicopatici:

 

Regina ci dice nello specifico di cercare di non ucciderli ma poi noto che se lo faccio la quest prosegue come niente fosse.

Domanda: il modo corretto di affrontarli sarebbe di rendere le armi "non letali" con l'apposita mod? Cambia qualcosa se li sconfiggiamo così?

Basta sparare agli arti con dovuto criterio, ovvero, cerca di utilizzare un arma che non porti allo smebramento, tipo quello che hanno richiesto sul fisico, e il gioco è fatto... di fatti anche io avevo questo problema, con la build che ho, sono capace di fare tra i 150k e 200k di critico, e per caso ho letto un suggerimento che diceva di sparare agli arti se non volevi uccidere ed effettivamente così è stato :asd:

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Basta sparare agli arti con dovuto criterio, ovvero, cerca di utilizzare un arma che non porti allo smebramento, tipo quello che hanno richiesto sul fisico, e il gioco è fatto... di fatti anche io avevo questo problema, con la build che ho, sono capace di fare tra i 150k e 200k di critico, e per caso ho letto un suggerimento che diceva di sparare agli arti se non volevi uccidere ed effettivamente così è stato :asd:

 

 

Ok grazie del suggerimento però volevo capire se cambia qualcosa a livello di ricompensa se li sconfiggo uccidendoli oppure no. Insomma la quest è stata realizzata come si deve o semplicemente basta sconfiggerli anche uccidendoli tanto cambia nulla ai fini del completamento della quest?

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Ok grazie del suggerimento però volevo capire se cambia qualcosa a livello di ricompensa se li sconfiggo uccidendoli oppure no. Insomma la quest è stata realizzata come si deve o semplicemente basta sconfiggerli anche uccidendoli tanto cambia nulla ai fini del completamento della quest?

Eh, non lo so, me ne mancano ancora un paio :asd:

Però penso di sì, magari non lo si scopre nell'immediato, chi lo sà...

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Ok grazie del suggerimento però volevo capire se cambia qualcosa a livello di ricompensa se li sconfiggo uccidendoli oppure no. Insomma la quest è stata realizzata come si deve o semplicemente basta sconfiggerli anche uccidendoli tanto cambia nulla ai fini del completamento della quest?

 

Io scatenavo tutto il mio arsenale su di loro strafregandomene del "li voglio vivi" e alla fine degli scontri erano comunque vivi e vegeti come se li avessi storditi :asd:

 

Mi sa che quella quest è abbastanza scriptata :asd:

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Dopo essere arrivato all'atto 2, mi sono concentrato esclusivamente sulle secondarie, e almeno per ora le ho finite tutte, è stata una faticaccia :asd: ora non so se ne usciranno altre più avanti dopo aver fatto le principali, ma non voglio davvero credere che mi ritroverò la mappa piena di punti interrogativi e missioni varie come all'inizio dell'atto 2. Intanto sono arrivato al livello 39 e mi sono ultramega potenziato dai bisturi :asd:
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Io scatenavo tutto il mio arsenale su di loro strafregandomene del "li voglio vivi" e alla fine degli scontri erano comunque vivi e vegeti come se li avessi storditi :asd:

 

Mi sa che quella quest è abbastanza scriptata :asd:

Confermo: anche io me ne strafregavo e li riempivo di piombo, anche perché alcuni erano piuttosto forti. In realtà mi mancano gli ultimi due, ma credo si sbloccheranno una volta andato avanti con le missioni principali

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