Vai al contenuto

Sega Astrocity Mini


Bombainnescata

Messaggi raccomandati

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si infatti, anche riprovandolo oggi in modalità "portatile" nessun problema. Si rafforza l'ipotesi che sia l'upscale della risoluzione, forse a 720p è un pò troppo alta per l'hardware (comunque sul tv proprio grazie ai 720p si vede uno specchio :smile: ).

 

Un vero problemuccio di emulazione che ho beccato in VF è l'emulazione audio, sapete che da audiofilo ci tengo e purtroppo me ne accorgo subito (poi vabbè ormai le conosciamo tutte a memoria le musiche ^^ ), e purtroppo c'è poco da girarci attorno, la riproduzione degli strumenti non è il max. Non è troppo accentuato (grazie al cielo non è shenmue hd), e dubito che molti se ne accorgeranno, però da fastidio, personalmente molto di più della questione replay.

 

Per il resto comunque al momento nessun problema di emulazione sugli altri titoli per fortuna ^^

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per ora lo stò usando in entrambe le modalità :D , in "portatile" è comodo per il plug & play, anche se hai solo 5 minuti è comodissimo, esperienza arcade nel vero senso dlela parola :smile:

 

Su tv si vede un ospecchio, ma bisogna organizzarsi un minimo visto che hai i cavi usb e hdmi in giro, 2 pad sarebbero l'dieale.

A proposito il control pad opzionale è spettacolare, la croce direzionale potrebbe essere la migliore dai tempi del saturn :falciato:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ahah :D sarebbe stato il top, ripensando ai vecchi mini crt portatili con schermo da una decina di pollici :D

Ma credo che tra costi ed ingombro non l'avrebbero mai fatto neanche a suo tempo, oggi vabbè credo sia impossibile, ormai le aziende che producono crt credo si contino con una mano sola, tipo in USA misà che ne è rimasta solo una che produce solo crt (non TV) per uso professionale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Ma che strano... si svegliano ora?  Perchè è tipo da fine anni 60 che li fanno... In particolare con l'operazione popeye in Vietnam. Non ci credo che non lo sapevano
    • Ci vediamo la prossima stagione... speriamo senza Pioli, il ciclo è finito.
    • SIAMO IN SEMIFINALE! SUPERIORI PURE IN 10 CONTRO 11!   DAJE ROMA!
    • E chi scherza? Me lo citi un solo titolo odierno multipiattaforma per il quale sia necessario avere un PC ottimizzazione permettendo?  Costi più bassi parliamone: tralasciando Sony e Nintendo, su Xbox non ho speso ancora più di 20€ per un titolo, così come accade anche su PC. Attualmente con i prezzi alle stelle non ti basta un'intera gen per rientrarci, a mio parere un PC fisso oggi ha senso solo se sei attratto da quel mondo (assolutamente legittimo) e alla indubbia libertà di fruizione e di opportunità su più store senza monopoli. La storia del risparmio non regge più ormai. Ma questa è nella piena libertà dell'utente di poter utilizzare gli strumenti a disposizione come più desidera.  Il parco titoli odierno (a mio modesto parere, poi ognuno può pensarla diversamente ci mancherebbe) non ha bisogno necessariamente di quella potenza per poter essere giocato; non esiste nessun titolo che abbia bisogno di un PC per essere fruito, anzi visto che li stanno ottimizzando sempre di più col sedere, tanto vale tirare la cinghia il più possibile. Se oggi qualcuno mi domanda: quanto mi conviene spendere per giocare Elden Ring (prendo spunto dal titolo che hai citato)? Di certo non gli dico di svenarsi, perché per giocare Elden Ring bastano davvero 200€ di PS4 slim. Se poi uno preferisce, legittimamente, l'architettura PC e mi chiede cosa conviene, risponderei quanto ho detto: comprati una Steam deck.  Se vuole comodità e altre prestazioni gli direi di farsi un gaming laptop. Se vuole solo la potenza bruta sono affari suoi ma, giusto per la cronaca e lo dico da giocatore PC: potenza bruta non significa giocare meglio sempre e comunque; in quella gen ho beccato certe schifezze ottimizzate con l'ano che in alcuni casi ho dovuto prendere la seconda copia su console.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...