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Si infatti, anche riprovandolo oggi in modalità "portatile" nessun problema. Si rafforza l'ipotesi che sia l'upscale della risoluzione, forse a 720p è un pò troppo alta per l'hardware (comunque sul tv proprio grazie ai 720p si vede uno specchio :smile: ).

 

Un vero problemuccio di emulazione che ho beccato in VF è l'emulazione audio, sapete che da audiofilo ci tengo e purtroppo me ne accorgo subito (poi vabbè ormai le conosciamo tutte a memoria le musiche ^^ ), e purtroppo c'è poco da girarci attorno, la riproduzione degli strumenti non è il max. Non è troppo accentuato (grazie al cielo non è shenmue hd), e dubito che molti se ne accorgeranno, però da fastidio, personalmente molto di più della questione replay.

 

Per il resto comunque al momento nessun problema di emulazione sugli altri titoli per fortuna ^^

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per ora lo stò usando in entrambe le modalità :D , in "portatile" è comodo per il plug & play, anche se hai solo 5 minuti è comodissimo, esperienza arcade nel vero senso dlela parola :smile:

 

Su tv si vede un ospecchio, ma bisogna organizzarsi un minimo visto che hai i cavi usb e hdmi in giro, 2 pad sarebbero l'dieale.

A proposito il control pad opzionale è spettacolare, la croce direzionale potrebbe essere la migliore dai tempi del saturn :falciato:

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  • 2 settimane dopo...

ahah :D sarebbe stato il top, ripensando ai vecchi mini crt portatili con schermo da una decina di pollici :D

Ma credo che tra costi ed ingombro non l'avrebbero mai fatto neanche a suo tempo, oggi vabbè credo sia impossibile, ormai le aziende che producono crt credo si contino con una mano sola, tipo in USA misà che ne è rimasta solo una che produce solo crt (non TV) per uso professionale.

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  • 1 mese dopo...

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    • Mi son sempre chiesto perchè Marione e Galopeira che erano tanto amici e facevano radio insieme hanno finito per dividersi e odiarsi, qui trovate tutto il retroscena su questa vicenda (dal min 36:00)   ps: curiosa pure la storia su come Marione è diventato uno speaker radiofonico     
    • Questo magnifico post si poteva riassumere con un'immagine:  
    • Che le esclusive Xbox non vendano non è una mia teoria, è una realtà evidente da ben prima che nascesse il game pass. Poi oh, può anche essere che rendendo CoD esclusivo milioni di giocatori vadano in massa a vendere Playstation per comprare Xbox anziché spostarsi su altri giochi, ma mi pare molto improbabile. Che le esclusive Playstation escano anche su PC è anche questa una realtà, e l'intenzione di continuare a portare i giochi su PC, magari anche accorciando i tempi, è stata dichiarata dal CEO di Sony, non da pincopallo. Magari è cherry picking, ma il successo di Helldivers 2 e il declino di Final Fantasy qualche indicazione la danno. Anche Nintendo, che gioca secondo regole tutte sue e che fino a ieri veniva presa per il culo da tutti, quando non vendeva una sega di WiiU, Super Mario per cellulare l'ha fatto (fallendo miseramente). Cioè, io mica voglio dire che esistano regole scritte nella pietra (o esclusive = brutto), ma che le aziende si adattano per affrontare la realtà. E, a me, soprattutto considerando che oggi le console sono macchine standardizzate, l'abbattimento di confini arbitrari e che esistono solo per motivi commerciali piace. Ad altri fa schifo perché si perde l'identità e blablablì e blablabla e vabè, ognuno ragiona a modo suo. Poi se il discorso di deve ridurre a Xbox suka, va bene anche questo. L'unico periodo in cui Xbox non ha sukato risale a quasi venti anni fa, è durato tipo 3 anni ed era limitato principalmente agli USA. O sparisce o deve diventare altro, sta provando a diventare altro (e che vi faccia schifo è legittimo, ci mancherebbe).
    • Alle 16:30?!? Ma che cazzo, ho controllato tipo ogni mezz'ora dalla mezzanotte del giorno prima! Vabbe' ormai e' fatta comunque, l'ho trovato ieri notte cercandolo "manualmente". Ero pure straconvinto che ci fosse una nuova classe, di averlo letto in giro sul web, invece pare che arrivera' "piu' in la' nel corso dell'anno". 
    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
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