Vai al contenuto

Le interviste per i 60 anni di Sega


City Hunter

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

è sbucata fuoti una vecchia intervista a Makoto Osaki e Shin Ishikawa ai tempi del lancio di Outrun 2.

 

anche se non è dei 60 anni di Sega approfitto lo stesso del topic :smile:

 

https://itsfantastic.moe/outrun-2-development-stories/

 

La cosa assurda è scoprire che le tecniche tipo il gear drift di daytona usa non erano messe intenzionalmente :falciato: anzi non lo sapeva neanche Osaki fino all'uscita.

anche se comunque cercavano di tenersi larghi su questo tipo di cose, in modo che potessero uscire fuori robe non previste :smile:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

nuova intervista musicale al leggendario Mitsuyoshi :hail:

 

 

è più un live alla fine :hail:

 

si beccani anche diverse info nuove.

Ad esempio Yu Suzuki l'ha voluto per la sigla di Virtua Fighter Animation, cosa che più o meno si sapeva.

Ma non sapevo che Virtua Fighter 3 on the vocal è un album lo stesso voluto da Yu Suzuki :smile: ho semrpe pensato che l'iniziativa fosse partita da Mitsuyoshi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il problema è per chi amava Yakuza per il suo essere uno Streets of rage 3D in free roam. Noi resteremo fregati dopo il successo di Yakuza 7.

 

Ma anche da amante degli rpg tradiizonali c'è il rischio di fregatura, perchè se da adesso in poi Yakuza va a prendersi lo spazio che spetterebbe ai normali JRPG a turni, significa che i prossimi rpg segari saranno tutti action :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137
Judgement ha ricevuto critiche per essere troppo vicino a Yakuza mentre voi desiderate che la saga rimanga uguale dopo 15 anni e la storyline principale è stata conclusa?
Link al commento
Condividi su altri siti

No un secondo,

Judgement fu “criticato” solo per l’ambientazione di Kamurocho perfettamente identica a Yakuza,ma per il resto nonostante lo stesso gameplay,furono fatte alcune modifiche che ben si adattavano.

 

Adesso con Yakuza 7 di certo non pretendiamo di continuare con l’epopea di Kazuma che ormai ha detto tutto,anzi un protagonista nuovo ci voleva,una nuova città ancora di più,ma il gameplay completamente stravolto in jrpg anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Judgment soffre più che altro del riciclo di Kamurocho, per dire con Yokohama sarebbe stato perfetto.

 

Personalmente con Yakuza 7 avrei svecchiato la serie dove realmente serviva, ad esempio partendo da tutte quelle parti troppo statiche come le quest, i baloon di testo ecc.

Il problema è che adesso trasformato in JRPG diventa ancora più arcaico di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

intervista giapponese sempre a Nagoshi sul sito ufficiale dei 60 anni di Sega

 

https://60th.sega.com/segashiro/interview02.html

 

con google translate si capisce il grosso, parla in generale sulla filosofia di Sega, sul provare nuove strade, sorprendere i giocatori, largo ai giovani...come sempre belle parole ma se poi alla fine fai solo Yakuza... :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Sta frase aveva senso forse 15 anni fa non certo oggi.
    • Veth, scusami  ma ti ripeto nel 2012 ho fatto il pc con 1500 di case, gtx 670 4gb (oltre c'era solo la gtx 680 e un i7 3300k 16 gb di ram) nel 2016 la mia scheda grafica era diventata requisito minimo per giochi come doom, la generazione è andata avanti fino al 2020. Morale l'ultima parte della gen i giochi giravano male o proprio non ci giravano più, quando la tua scheda grafica diventa requisito minimo, i giochi girano meglio su console che su pc (tranne rare eccezioni). Per intenderci il pc l'ho fatto ad aprile 2012 nel novembre 2011 era uscito battlefield 3 che ho giocato praticamente tutto maxato, stessa cosa the witcher 2 tutto maxato, Horizon zero Dawn gioco della stessa generazione sulla mia scheda grafica proprio non girava. Vuoi un pc che regga decentemente tutta la gen? Benissimo, si può fare, ci mancherebbe, ma bisogna fare come hai fatto tu. Fai un investimento di un certo tipo. Se con 700 /800 euro devi fare tutto il pc da zero, ti assicuro non giochi bene per 8 anni. Anche nel 2006 ho fatto la stessa cosa con il pc precedente con una nvidia 7900, anche li a fine gen si giocava male. Ti assicuro i giochi del 2013/2014/2015 li giochi benissimo (la mia libreria steam lo può confermare), ma dal 2016 in poi le cose non sono andate così bene e negli anni successivi sono andate sempre peggio. Conta che nel 2016 usciva la 1080 che aveva il quadruplo dei teraflop della mia scheda, hanno quadruplicato la potenza in 4/5 anni quadruplicato, non raddoppiato. La mia scheda non poteva reggere quei giochi? Certo che poteva era più potente di una ps4, ma mentre su ps4 si ottimizzava e i giochi giravano bene sulla mia gtx 670 giravano così così. Il video che hai postato è giusto, ma quando è uscita la gtx 970/980 che erano top di gamma non ci facevi un pc con quelle schede con un budget di 800 euro. Oggi ancora meno visto che una con 800 euro una 4080 non la prendi. Se vuoi giocare bene una gen intera allora bisogna spendere, perché con 800 euro tutto compreso non ce la fai o ce la fai male.  
    • Si 2019..... Bravi ad aver grossomodo mantenuto i medesimi tempi di sviluppo di TUTTI i giochi fatti uscire nella loro storia. Probabilmente anche merito delle possibilità offerte dall'acquisizione di Microsoft.
    • Ma non è vero... Ai tempi di PS4 con la GTX 970 (o l'equivalente AMD) spendevi tra le 7-800 euro per fare un PC e ci facevi tutta la gen PS4. Ripeto, chi vuole l'esperienza - castrata - PC Gaming, dove non è obbligato a sottostare ai limiti "imposti" dagli sviluppatori e vuole poter scegliere se spingere il gioco a 60 fps anziché a 30, dovrebbe farsi un PC. Per me, che il consolaro stia lì a cercare i 60 fps non ha assolutamente senso.
    • Avrà visto il film "weekend con il morto" e gli è venuta questa brillante idea...  🤣🤣🤣
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...