Vai al contenuto

Mega Drive: Topic ufficiale del "Genesis Does"


City Hunter

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Minchia figata. Tra l'altro mi sono ricordato che oggi ho sognato che mio padre voleva a tutti i costi regalarmi un 32x solo che costavano troppo. È stato un bel sogno perché ero contento dell'interessamento del mio babbo ma è stato ancora più bello, qualche secondo dopo essermi svegliato, realizzare di possederlo realmente :smile:
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bello.

Forse il gioco più difficile (per me all'epoca) a cui diventai più addicted. Anche se all'epoca molti giochi ci facevano penare. La difficoltà rispetto ad oggi secondo me andava di pari passo con la quantità di giochi acquistati.

 

Nel senso oggi si comprano decine di giochi e sono tutti mediamente facili. All'epoca se ne compravano pochi ed erano sia difficili sia rigiocabili.

 

Su Md mi fecero penare tantissimo anche spiderman vs xman (cui purtroppo la cartuccia si buggava spesso in un punto :( :( :() e xman classic titolo famoso perché per la prima volta nella storia (mi pare) veniva chiesto al giocatore ad un certo punto di premere reset, spezzando quindi la cosiddetta quarta parete.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio papà sognò che avevano rimesso in vendita il Dreamcast,infatti poco dopo svegliato,mi chiese se fosse vero oppure no :D

Che figata. Un po' anche le nostre famiglie per forza di cose sono state contagiate dalla nostra passione :).

Mio papà mi chiedeva sempre se la Sega c'era ancora o se era fallita. Quando uscì il Dreamcast non ci credeva.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il gioco più difficile (per me all'epoca) a cui diventai più addicted. Anche se all'epoca molti giochi ci facevano penare. La difficoltà rispetto ad oggi secondo me andava di pari passo con la quantità di giochi acquistati.

 

Nel senso oggi si comprano decine di giochi e sono tutti mediamente facili. All'epoca se ne compravano pochi ed erano sia difficili sia rigiocabili.

 

Su Md mi fecero penare tantissimo anche spiderman vs xman (cui purtroppo la cartuccia si buggava spesso in un punto :( :( :() e xman classic titolo famoso perché per la prima volta nella storia (mi pare) veniva chiesto al giocatore ad un certo punto di premere reset, spezzando quindi la cosiddetta quarta parete.

 

ancora adesso Comix Zone è una bella bestia :D

Se non ricordo male aveva solo un continue, in pratica due vite di base, in più dovevi stare attentissimo alla vita, tipo anche tirando pugni alle casse la barra della vita di un millimetro, però dovevi stare attento anche a quello che distruggevi. Era tosto pure per gli standard dell'epoca :D

 

Mitico Xmen e la sua trollata :D

Che poi era un marchio di fabbrica, pure Xmen 2 che iniziava senza titolo e nulla, che al tempo pensavo fosse la cartuccia buggata :asd:

 

Altro gioco difficile sempre tra i titoli basati sui fumetti, era Spiderman del team di Ecco the Dolphin, i livelli avanzati erano un dramma :D superare Elektro o come si chiama era sempre un'impresa

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Che figata. Un po' anche le nostre famiglie per forza di cose sono state contagiate dalla nostra passione :).

Mio papà mi chiedeva sempre se la Sega c'era ancora o se era fallita. Quando uscì il Dreamcast non ci credeva.

Sicuramente Shark,quando iniziai a recuperare i giochi DC,dopo poco cominciò ad assistere ai miei unboxing e si interessava sempre di più.

Poi un giorno mentre giocavo a Crazy Taxi,lo volle provare ed anche per lui fu subito ammore per quel gioco :D

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che figata. Un po' anche le nostre famiglie per forza di cose sono state contagiate dalla nostra passione :).

Mio papà mi chiedeva sempre se la Sega c'era ancora o se era fallita. Quando uscì il Dreamcast non ci credeva.

 

Infatti :D per dire quando ho fatto vedere l'astro city a mia madre, appena ha visto il logo ha detto "ah Sega, quindi c'è anche Sonic? :smile:

Purtroppo no, ma ha comunque riconosciuto Virtua Fighter, tanto ormai conosce anche Yu Suzuki :smile:

Mio padre invece è rimasto più su Sega Rally, Thunder Force e i classici, però ogni tanto gli faccio vedere qualche titolo nuovo ed ho notato che è particolarmente curioso per gli RPG e simili con ambientazioni fantasy :smile:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Merda mi avete fatto ricordare che i miei giocavano a Sonic 1 e... mia madre fu la prima ad "uccidere" il primissimo Robotnik di Green Hill. Fantastico quel momento. Mi vengono quasi le lacrime a pensarci. Bisogna sempre godersi a pieno certi momenti alle volte si perde dietro troppo tempo per cose inutili.

 

Oggi comunque mi sono rivisto il finale di XMen. I dialoghi finali si pappano penso due gen attuali e poi quanto spaccava il theme...da ascoltare in loop per ore. Alla fine compare scritto Ed Annunziata e capivi che anche quello era di Sega solo che ai tempi se lo dicevi i nintendari si prendevan male.

  • Grazie 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

weekend in compagnia di Sonic 3 e Gunstar Heroes :metal:

 

Che spettacolo, l'Icecap zone e Launch Base restano sempre i miei stage preferiti di questo capitolo, che colori, che grafica e che sonoro :metal:

Finito per l'occasione, alla prossima run si và per la bestia "3 & Knuckles" + smeraldi :smile:

 

Gunstar vabbè sempre uno spettacolo con i boss poligonali, gli effettoni, poi il gameplay è una pacchia :smile:

 

Che poi vist oche si parlava di parte artistica, anche il chara design della scuola Treasure era il top, ma in questo caso mi è sempre piaciuto il trio boss del primo stage che riprendeva il trio di Rebecca Grandis de "Il mistero della pietra azzurra" :cool:

 

http://www.retrogamer.net/wp-content/uploads/2014/09/Gunstar_boss_1.png

 

51059603508_136c0e7ce7_c.jpg

  • Like 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri a SF1, che gioco e che arte spettacolare! Sono stato giocando a Shining in the Darkness recentemente, un altro che mi piace così tanto con lo suo stile. Grafica e gameplay emozionante, e pochi filmati per perdere tempo :smile: Essere il mio cartografo anche è divertente. Sono d'accordo che quell'epoca di Sedici Bit era davvero l'eta d'oro -- l'unica che è finita con un vero pareggio. Specialmente era il massimo per RPG, ed anche per l'azione! Frenetico Gunstar e Sonic 3 & Knuckles, il mio preferito di tutto il tempo.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...