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Le interviste per i 60 anni di Sega


City Hunter

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Nocchi del gruppo Perfume in visita al Ryu Ga Gotoku Studio :D

 

https://dojimasdragongirl.wordpress.com/2021/01/14/nocchi-from-perfume-visits-ryu-ga-gotoku-studio/

 

(l'intervista originale 気分はもう神室町の住人!「龍が如く」スタジオで3Dスキャンを体験してきました | のっちはゲームがしたい! 第5回 data la lunghezza non avrei mai scommesso in una traduzione ^^)

 

ma lol alla fine son tutti fan di yakuza

sembra che inizialmente avevano considerato Perfume per il tema musicale di Yakuza 7 (vabbè che una volta che chiami Yasutaka Nakata la scelta è ovvia), magari se ne riparla per Yakuza 8 :D

 

C'è un sacco di roba interessante, tipo sull'organizzazione del motion capture (da quando Sega ha cambiato sede, fanno il mocap nei loro studi invece di affidarsi all'esterno ecc.

Anche Nagoshi snocciola diverse cose interessanti, parla anche di Yu Suzuki :D

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  • 1 mese dopo...

https://www.gameinformer.com/2021/03/03/yakuzas-creator-on-his-life-career-and-why-sega-shouldve-fired-him-in-the-90s

 

l'intervista di Nagoshi dove dice di voler fare cose nuove.

 

Interessante anche il resto. Non immaginavo avesse avuto un'infanzia difficile.

Manco io a dire la verità...beh però ora è realizzato in tutto e per tutto.

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Sono ottime queste interviste :book: Speriamo che Katagiri sarà coinvolto col sviluppo del Virtua Fighter E-Sports, perché ha fatto un lavoro così bello col VF5. Ha mantenuto l'identità d'eccellenza della serie dopo la partenza di Suzuki, ed è impeccabile come programmatore o direttore. Ha fatto così bene anche con Sonic the Fighters, Fighters Megamix, Fighting Vipers, VF3, VF4... ecc. ecc. :biggrin: Anche ho tanto rispetto per Nagoshi dopo sentire la situazione con aiutare la sua famiglia :sisi: Sarebbe molto bello di vederlo ritornando a creare un gioco di corse se vuole prendere una pausa dalla serie Yakuza. Davvero ha sviluppato tanti dei migliori giochi di guida di tutto il tempo!
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  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Intervista Nintandara questa volta, Takaya Imamura, ex Nintendo che ha lavorato tra le altre cose su F-Zero

 

https://www.ign.com/articles/the-man-who-invented-majoras-mask-reflects-on-30-years-at-nintendo

 

 

“I think it started with [Amusement Vision's] Toshihiro Nagoshi proposing the project to Miyamoto,” says Imamura. “I really liked Daytona USA (which Nagoshi produced), so I was honored to work with him. We had an arcade system board called Triforce which was based on the GameCube’s architecture, so when Nagoshi proposed doing an arcade version of F-Zero, I was really happy, as I had always been a fan of arcade games.

 

Sega developed F-Zero GX for the GameCube, and F-Zero AX as an arcade cabinet. During development, Imamura visited Sega’s office in Haneda three times a month.

 

“Back then, Nagoshi was the top of Amusement Vision, a subsidiary studio of Sega. I don’t think many people outside the company were ever allowed inside the actual development offices. Companies don’t usually let people inside their development offices, but they showed me the arcade cabinets they were working on, which has become a special memory for me,” recalls Imamura. “Nagoshi had a professional darts machine in his office, which I thought was very stylish. In those days, Nagoshi still had long hair, but he was already quite imposing.”

 

 

Adesso arriva il bello, arlando del futuro della serie F-Zero:

 

F-Zero GX was highly praised by media outlets and became a favorite title for many Nintendo fans. Imamura himself calls it “the ultimate F-Zero”, but after that, nearly 18 years have passed without a new entry in the series.

 

Of course, I’ve thought about it many times, but without a grand new idea, it’s hard to bring it back,” Imamura says. assuring IGN that his departure from Nintendo does not mean that the series is dead.

 

 

Conferma quello che abbiamo sempre detto, non sono riusciti a rimettere mano alla serie perchè il lavoro fatto da Sega con GX è irragiungibile, come lo superi? :sagace:

 

Lo dicevamo anni fa che Miyamoto pur di non perdere la faccia con un sequel sicuramente inferiore a GX, aveva sacrificato la serie, visto come rosicava dalla interviste...

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  • 4 mesi dopo...

anche se siamo fuori dal 60° anniversario, postiamo anche qui l'intervista a Yu Suzuki dello scorso Marzo, mooooolto interessante, dove va a ruota libera sull'uscita hardware di Sega ecc.

 

Yu sempre il migliore pochi cavoli

 

https://www.phantomriverstone.com/2021/08/march-2021-yu-suzuki-interview-part-two.html#more

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  • 2 mesi dopo...
Dopo averlo visto posso dire che il video è fatto soprattutto per chi non conosce il mondo dei videgiochi e ci sono diverse inesattezze, però la parte finale in cui chiaramente dicono che il giappone si è ripreso nel momento in cui ha capito che deve sfruttare i middleware e soprattutto non voler fare l'americano è assolutamente vera :sisi:
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    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
    • DDR perche’ significherebbe che questa stagione e’ finita bene 👀
    • Secondo me le intaccano invece. Chi compra Xbox conosce il gamepass, quale razza di acquirente spende 500 bombe o 250/300 per una console digitale senza conoscere il gamepass?   Mi pare fisiologicamente ovvio e scontato che il passo successivo sia: “non compro più niente, aspetto tutto sul pass.”
    • Perfetto, quando saro' gia' al lavoro in pizzeria. Invece quella chiavica di Hot Wheels di cui non frega nulla a nessuno era gia' disponibile ieri notte all'1:00. Sanno farsi bene i conti, vedo. Comunque ora Diablo 4 e' sparito, non compare piu' neanche tra i giochi "In arrivo su Gamepass", dov'era fino ad un'oretta fa'. Niente neanche in "Aggiunto di recente". Sparito. L'UNICO gioco che attendevo con ansia da mesi. Slitta tutto a domani. Benissimo.
    • Ahahah, sì sì. Un misto tra rosicata e rassegnazione 🤣
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