Vai al contenuto

Mega Drive: Topic ufficiale del "Genesis Does"


City Hunter

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 647

Sarebbe bello tornare indietro di 10 anni a rileggere i nintendari di allora con i loro dogmi :asd:

dogmi?! :asd:

sono peggio di una setta :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il bello è che stà uscendo di tutto negli ultimi anni :smile:

 

Una delle mie preferite che cito spesso è la dichiarazione di Paul Cuisset, il creatore di Flashback, che dice che la versione definitiva e originale del gioco era quella Mega Drive, mandando a quel paese perfino i dogmi amighisti vecchi di 30 anni :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

ma il bello è che stà uscendo di tutto negli ultimi anni :smile:

 

Una delle mie preferite che cito spesso è la dichiarazione di Paul Cuisset, il creatore di Flashback, che dice che la versione definitiva e originale del gioco era quella Mega Drive, mandando a quel paese perfino i dogmi amighisti vecchi di 30 anni :asd:

l'avevo letta tempo fa..mia reazione: io basito! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Utente cancellato 647

Crt forever. Spiace non averne presi un paio nuovi quando li tiravano dietro. Purtroppo ora si portano tanti problemi e soprattutto stanno sparendo i posti dove c'era chi sapeva ripararli.

una razza estinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quei giochi erano pensati per sfruttare le caratteristiche dei CRT e rendere il risultato a schermo il più fedele possibile a fronte di quella tecnologia, non in assoluto. I colori erano anche volutamente sballati a volte, caricati in modo eccessivo per farli rendere correttamente su CRT in composito. Già con l'RGB a volte si notava qualcosa che non andava rispetto a come i giochi erano concepiti :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Purtroppo quei giochi erano pensati per sfruttare le caratteristiche dei CRT e rendere il risultato a schermo il più fedele possibile a fronte di quella tecnologia, non in assoluto. I colori erano anche volutamente sballati a volte, caricati in modo eccessivo per farli rendere correttamente su CRT in composito. Già con l'RGB a volte si notava qualcosa che non andava rispetto a come i giochi erano concepiti :sisi:

sì, infatti, bastava fare alcuni paragoni, cambiando i cavetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Purtroppo quei giochi erano pensati per sfruttare le caratteristiche dei CRT e rendere il risultato a schermo il più fedele possibile a fronte di quella tecnologia, non in assoluto. I colori erano anche volutamente sballati a volte, caricati in modo eccessivo per farli rendere correttamente su CRT in composito. Già con l'RGB a volte si notava qualcosa che non andava rispetto a come i giochi erano concepiti :sisi:

 

neanche a farlo apposta, proprio l'altro giorno era sbucata fuori un'intervista a Naoto Ohshima e Yasushi "Tails" Yamaguchi, dove parlavano appunto di questo

 

E0vqOrpWQAIPTwb?format=png&name=medium

 

Il cavo antenna del Mega Drive lo abbandonai già in epoca Saturn e non lo toccai più :asd: (Saturn aveva la scart rgb inclusa direttamente :hail: , al tempo infatti dovevo farla passare tramite il videoregistratore perchè la vecchia tv non aveva un ingresso scart pensa te :smile: ), hi imparato presto le differenze dei vari collegamenti video e mi sono convertito all'RGB già dai 32bit praticamente e i giochi li ho visti sempre così :smile:

 

Per dire le famose cascate della Green Hill di Sonic 1 che diventano trasparenti in composito o cavo antenna (che puntualmente vengono usate per le comparative), io non le ricordo proprio, in RGB su CRT non erano tanto diverse da come lo sono ora in RGB sul plasma lol :asd:

 

Altro che i maniaci dei PVM, per giocare davvero al 100% per come erano pensati quei giochi dovevi avere cavo antenna e mivar da 14" :asd:

Modificato da City Hunter
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Sorprendente! Signor Pigsy ha fatto un lavoro ottimo qui, e anche col suo GG Shinobi sul MD! Guardando i suoi altri video, che progresso nel tempo corto... Konami dovrebbe guardare questo progetto; forse potrebbero includerlo come un extra come Taito ha fatto con Darius sul MD Mini. Penso che SGDK è fantastico, ed inizierà una nuova epoca meravigliosa di Coding Hobbista sul Genesis.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...