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Sakura Wars [Saga]


Koyomi Araragi

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Finito anche io ieri pomeriggio: molto bello a vedersi, così come ho apprezzato moltissimo le relazioni tra i personaggi e la trama, per quanto avrei voluto si estendesse un pochino di più. Ed effettivamente è un po' tutto il gioco che ho trovato "piccolo", sia dal punto di vista delle aree visitabili (non in numero, ma in dimensione) che delle parti di combattimento

 

 

perchè se è vero che la parte simulazione è quella preponderante, dall'altra i dungeon sono davvero pochi e affrontare 3 volte Oboro l'ho trovata una scelta un po' al risparmio

 

 

Ma ci sta, in fondo è stato un ottimo rilancio per una serie che non aveva necessariamente un grande budget dietro. Al riguardo va anche segnalato che le parti non doppiate sono soprattutto nella prima metà del gioco, il che va benissimo se uno ci chiude un occhio, ma malissimo se dovesse dare fastidio, perchè potrebbe spingere qualcuno a smettere di andare avanti.

 

Tutte queste righe per dire che comunque alla fine l'unico vero difetto è che il gioco è davvero troppo facile, e questo consente di non approfondire per nulla i combattimenti, in particolare con Claris e Azami a mio parere.

 

Esempio estremo della facilità: il terzo combattimento con Oboro, attivando l'attacco combinato con Anastasia e l'attacco speciale con [], mi è durato esattamente 20 secondi. E sarebbe il terzultimo boss del gioco :asd:

 

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Finito anche io ieri pomeriggio: molto bello a vedersi, così come ho apprezzato moltissimo le relazioni tra i personaggi e la trama, per quanto avrei voluto si estendesse un pochino di più. Ed effettivamente è un po' tutto il gioco che ho trovato "piccolo", sia dal punto di vista delle aree visitabili (non in numero, ma in dimensione) che delle parti di combattimento

 

 

perchè se è vero che la parte simulazione è quella preponderante, dall'altra i dungeon sono davvero pochi e affrontare 3 volte Oboro l'ho trovata una scelta un po' al risparmio

 

 

Ma ci sta, in fondo è stato un ottimo rilancio per una serie che non aveva necessariamente un grande budget dietro. Al riguardo va anche segnalato che le parti non doppiate sono soprattutto nella prima metà del gioco, il che va benissimo se uno ci chiude un occhio, ma malissimo se dovesse dare fastidio, perchè potrebbe spingere qualcuno a smettere di andare avanti.

 

Tutte queste righe per dire che comunque alla fine l'unico vero difetto è che il gioco è davvero troppo facile, e questo consente di non approfondire per nulla i combattimenti, in particolare con Claris e Azami a mio parere.

 

Esempio estremo della facilità: il terzo combattimento con Oboro, attivando l'attacco combinato con Anastasia e l'attacco speciale con [], mi è durato esattamente 20 secondi. E sarebbe il terzultimo boss del gioco :asd:

 

 

Grande Stob :smile:

 

Anch'io non ho capito perchè infilare le parti non doppiate suprattutto all'inizio, una addirittura nelle scene introduttive, è un pessimo biglietto da visita. Ma aggiungo che si poteva fare un piccolo sforzo in più e doppiare tutto.

 

Se andiamo a vedere Sakura nel suo genere è il titolo col budget più alto, si vede anche nella cura in tutti i vari aspetti, ma come sempre per altri aspetti si va al risparmio (come Yakuza insegna purtroppo).

 

Comunque si il difetto principale è la difficoltà troppo bassa, anche qui ripenso sempre al location test dove i giocatori nipponici si lamentavano che era troppo difficile :| tanto che anche i producer erano rimasti basiti (per fortuna, se ascoltavano di nuovo i pessimi feedback dei giocatori smartphone, ci toccava direttamente un filmato interattivo :rolleyes: ).

 

Ora speriamo che tutto quanto serva da base per un sequel ad ampio respiro, che vada a migliorare ed ampliare tutti gli aspetti di Shin Sakura.

[automerge]1609687121[/automerge]

A platino come stiamo messi? Sono nelle fasi finali di FF7 poi finalmente si torna a Tokyo.

 

Ancora non vado di platino, me lo tengo per le prossime partite :D

In teoria tutta roba facile, il grosso è vedere tutti i finali.

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  • 2 settimane dopo...
Eh niente.... son giochi che mi fanno tornare ragazzino.... 20 ore in due giorni.... avrei tanto da dire ma me lo tengo buono per il gran finale. Visto che in lingua comprensibile sono riuscito a giocarmi solo questo ed il quinto capitolo reputo codesto il migliore della saga. I personaggi sono mediamente meno interessanti, manca molto la fase strategica (per anche anche action sia tutto sommato divertente) che era un gioiellino anche per il genere.... ma e’ troppo bello poter finalmente interagire capendo cio’ che dicono le squinzie. Peccato che fare il maiale non ripaghi mai :D ahahahah mi devo sempre rifare le stesse scene perche’ tra spiate nei bagni ed apprezzamenti da denuncia sbaglio le risposte. E per il platino (facilissimo, pero’ serve una guida per trovare le figurine sparse per la mappa ad orari random) e’ necessario trattare tutti con i guanti.
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Grande kilo :D

Lo dicevo tempo fà in questo topic, questo tipo di titoli ormai rari li chiamo "giochi pacchia", quelli che davvero li giochi di gusto come un bimbo, e ti lasciano di buon umore anche dopo che hai staccato :D

 

Spettacolo le parti alla Saeba :roll3: devo dire che in qualche occasione nonostante volessi fare il gentiluomo son caduto nel tranello lol :asd:

Comunque adoro questo titolo, se non fanno il seguito subito faccio l'assalto alla sede Sega stile sciamano :asd:

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  • 3 mesi dopo...
Ospite Utente cancellato 647

Purtroppo da qualche anno a questa parte ogni gioco Sega per i dispositivi mobili non ha fortuna,muoiono dopo pochi mesi.

sono usa e getta, i giochi mobile hanno questa caratteristica.

durata limitata, e poco supportati.

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Il gioco mobile è già morto, termina il 30 Giugno 2021.

 

E pare ci fosse Baba dietro, non gliene va bene mezza ormai.

 

Soldi buttati :( , a quest'ora poteva essere già pronto Shin Sakura 2...

Speriamo l'abbiano capita, il mercato smartphone non è roba Sega c'è poco da fare, e soprattutto non è roba dove investirci seriamente.

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come dicevo anche su discord, sono andato a vedere quanto è costato Sakura Kakumei, e si parlava di oltre 3 miliardi di Yen, ovvero quasi 24 milioni di Euro :eek2:

Cioè parliamo di un budget da AAA consolaro, quando normalmente i giochi mobile arrivano massimo al milione di euro quando si buttano i soldi...

Questi sono pazzi, comincio a credere che Nagoshi sia stato declassato per questo motivo, e se è così hanno fatto bene.

 

Non è possibile che una casa iper-austera come la Sega attuale, che non approva nessun progetto fuori dai soliti 3-4 brand come Sonic e Yakuza e pure su questi fanno i barboni con budget risicatissimi, dove giochi come Shenmue, Panzer Dragoon ecc. son costretti a cercare le loro fortune fuori dall'azienda ecc. sia poi la stessa casa che getta latteralmente i soldi in operazioni che sono fallimentari in partenza.

 

Cacciate stì cialtroni e rimettete la vecchia guardia al comando.

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Ospite Utente cancellato 647

Il problema City è che la vecchia guardia o è proprio vecchia oppure non hanno più voglia di ritornare per come sono stati trattati in passato,giustamente.

tutti e due.

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Ospite Utente cancellato 647

24 milioni di euro è follia. Gente veramente da silurare.

una sana frustratina.. una cura medievale sempre valida :asd:

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    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
    • Per esempio guarda quanto è parziale 'sto video. Lo scienziato non fa alcuna menzione al CS, che è l'argomento su cui qui si vuole mettere l'appunto. Di video così che si limitano a prendere per il culo i complottisti (e ci sta, viste quante minchionate dicono a volte) sai quanti ne ho visti? Pure in canali TV più blasonati, la tendenza è sempre stata quella a smentire le minchionate dei complottisti e mai puntare al nocciolo da cui quelle minchionate si sono generate, e cioè che il CS esiste, lo praticano, lo sperimentano, non si sa se funziona, non si sa se è innocuo, non si sa se con l'andare del tempo rischia di rompere qualcosa nel delicato meccanismo della natura...
    • Mmm, ok, forse per una strana coincidenza io ho beccato sempre negazionisti che si riempivano la bocca di scienza e negavano l'effettiva esistenza e l'effettivo uso del CS. Se trovo qualche video non mancherò di sottoportelo.
    • "Adesso il Main Stream parla di tempesta apocalittica a Dubai alludendo alla Geoingegneria (ricordatevi che dire Cloud Seeding fa più fine), eppure quando lo disse Tosatto ad Agosto 2023 (che ha vissuto 12 anni a Dubai), venne preso per complottista visionario dai fact checkers A Dubai usano, ufficialmente, la Geoingegneria per regolare le piogge: lo dicono apertamente e senza nascondersi. A volte però la pratica scappa "leggermente" di mano. Capita. Da noi invece gli aerei "sciano" tutti i giorni, il cielo è perpetuamente coperto da un telo bianchiccio, avvengono disastri in modo frequente, ma non si può parlare di Geoingegneria. Ma che la pratica sia gestita dalla NATO, lo sanno anche i bambini ormai. I mitologici fact checkers dicevano che la Geoingegneria non era collegata agli alluvioni ed ai disastri. Ora però si sono ricreduti: tutto il Main Stream ammette candidamente la pratica, sorridendo ed ammiccando." ilsole24ore.com    
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