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Mega Drive: Topic ufficiale del "Genesis Does"


City Hunter

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Ospite Utente cancellato 647

Sarebbe bello tornare indietro di 10 anni a rileggere i nintendari di allora con i loro dogmi :asd:

dogmi?! :asd:

sono peggio di una setta :asd:

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ma il bello è che stà uscendo di tutto negli ultimi anni :smile:

 

Una delle mie preferite che cito spesso è la dichiarazione di Paul Cuisset, il creatore di Flashback, che dice che la versione definitiva e originale del gioco era quella Mega Drive, mandando a quel paese perfino i dogmi amighisti vecchi di 30 anni :asd:

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Ospite Utente cancellato 647

ma il bello è che stà uscendo di tutto negli ultimi anni :smile:

 

Una delle mie preferite che cito spesso è la dichiarazione di Paul Cuisset, il creatore di Flashback, che dice che la versione definitiva e originale del gioco era quella Mega Drive, mandando a quel paese perfino i dogmi amighisti vecchi di 30 anni :asd:

l'avevo letta tempo fa..mia reazione: io basito! :asd:

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  • 1 mese dopo...
Ospite Utente cancellato 647

Crt forever. Spiace non averne presi un paio nuovi quando li tiravano dietro. Purtroppo ora si portano tanti problemi e soprattutto stanno sparendo i posti dove c'era chi sapeva ripararli.

una razza estinta.

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Purtroppo quei giochi erano pensati per sfruttare le caratteristiche dei CRT e rendere il risultato a schermo il più fedele possibile a fronte di quella tecnologia, non in assoluto. I colori erano anche volutamente sballati a volte, caricati in modo eccessivo per farli rendere correttamente su CRT in composito. Già con l'RGB a volte si notava qualcosa che non andava rispetto a come i giochi erano concepiti :sisi:
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Ospite Utente cancellato 647

Purtroppo quei giochi erano pensati per sfruttare le caratteristiche dei CRT e rendere il risultato a schermo il più fedele possibile a fronte di quella tecnologia, non in assoluto. I colori erano anche volutamente sballati a volte, caricati in modo eccessivo per farli rendere correttamente su CRT in composito. Già con l'RGB a volte si notava qualcosa che non andava rispetto a come i giochi erano concepiti :sisi:

sì, infatti, bastava fare alcuni paragoni, cambiando i cavetti..

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Inviato (modificato)

Purtroppo quei giochi erano pensati per sfruttare le caratteristiche dei CRT e rendere il risultato a schermo il più fedele possibile a fronte di quella tecnologia, non in assoluto. I colori erano anche volutamente sballati a volte, caricati in modo eccessivo per farli rendere correttamente su CRT in composito. Già con l'RGB a volte si notava qualcosa che non andava rispetto a come i giochi erano concepiti :sisi:

 

neanche a farlo apposta, proprio l'altro giorno era sbucata fuori un'intervista a Naoto Ohshima e Yasushi "Tails" Yamaguchi, dove parlavano appunto di questo

 

E0vqOrpWQAIPTwb?format=png&name=medium

 

Il cavo antenna del Mega Drive lo abbandonai già in epoca Saturn e non lo toccai più :asd: (Saturn aveva la scart rgb inclusa direttamente :hail: , al tempo infatti dovevo farla passare tramite il videoregistratore perchè la vecchia tv non aveva un ingresso scart pensa te :smile: ), hi imparato presto le differenze dei vari collegamenti video e mi sono convertito all'RGB già dai 32bit praticamente e i giochi li ho visti sempre così :smile:

 

Per dire le famose cascate della Green Hill di Sonic 1 che diventano trasparenti in composito o cavo antenna (che puntualmente vengono usate per le comparative), io non le ricordo proprio, in RGB su CRT non erano tanto diverse da come lo sono ora in RGB sul plasma lol :asd:

 

Altro che i maniaci dei PVM, per giocare davvero al 100% per come erano pensati quei giochi dovevi avere cavo antenna e mivar da 14" :asd:

Modificato da City Hunter
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  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Sorprendente! Signor Pigsy ha fatto un lavoro ottimo qui, e anche col suo GG Shinobi sul MD! Guardando i suoi altri video, che progresso nel tempo corto... Konami dovrebbe guardare questo progetto; forse potrebbero includerlo come un extra come Taito ha fatto con Darius sul MD Mini. Penso che SGDK è fantastico, ed inizierà una nuova epoca meravigliosa di Coding Hobbista sul Genesis.
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    • Visto che ho bevuto due bicchieri di marsala, e l'alcol è potente in me... Bei visini time!   Come si chiamava quel tizio su MP che era fissato con lo sburrare sui bei visini? Giant Lizard, dico bene?      
    • 1) Non sviare il discorso e rispondi nel merito: PS4 pur come era messa ha mostrato un bel salto rispetto a PS3. Non era venduta in perdita. Perché con PS5 non è successo? No, il decrescente rendimentoso non ci azzecca niente. Non ci azzecca niente che più andiamo avanti più il salto si nota meno (vero, ma non sono ancora i tempi giusti). 2) Ecco, e ti pareva che non si finiva sull'SSD... Come se le precedenti console non avessero offerto le memorie più al passo dei tempi... 3) la res e i frame non fanno la grafica. Se puntano solo a questi, mi spiace, ma il ricambio generazionale non serve più a niente. A me i 1080p bastavano, non so che farmene del quadruplo se poi le texture vengono da PS3 e gli effetti sono 2D...
    • A 00:27 scrive con una Cross Bailey Light, una cinesata recente, e la scena è ambientata negli anni 60... Bocciato senza neanche vederlo
    • Il film costruito intorno a te 🤣   
    • Mi dici quanto costa adesso una gpu da 10 teraflops?!solo quella eh!!! questi discorsi sul “non hanno voluto”sono lollici. cosa volevi?!un big tower da mettere in Cameretta?!con raffreddamento a liquido e luci rgb?! dici che ps4 non era venduta in perdita e aveva cpu da netbook e poi ti lamenti di una gpu 5 volte più veloce(se immaginiamo solita architettura) e rt,barbone quanto ti pare ma sempre rt. ssd vs hdd da notebook. ti rinnovo il consiglio,googla rendimenti decrescenti e probabilmente ti di apre un mondo. ti sembra poco res e/o fps più alti?!(cosa che dovrebbe interessare maggiormente un po’ tutti i generi). a me non pare che,nel 2020 e con tecnologie finalizzate al 2019 siano,,entrambe,andate al risparmio. ma si,speriamo che ps6 abbia 100 tf,consumi 700 watt e costi 1500€…poi vediamo a chi la vendono.  
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