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Ratchet & Clank: Rift Apart Recensioni - 89 METACRITIC


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Ora io aspetto di giocare il gioco. E non vedo l'ora.

 

Solo che leggendo le varie rece, la cosa dei portali è solo accennata, o meglio no, alla fine è solo ''superficiale'' e a parte diversi momenti nel gioco che sono wow ecc, non è presente ''sempre'' tranne la meccanica del ''teleport'' durante i combattimenti ecc.

 

E' più una roba tipo: Guardate cosa possiamo fare se vogliamo, ma non approfondiscono più di tanto.

 

Ma aspetto per parlarne dopo che avrò il gioco sotto mano:sisi:

[automerge]1623236401[/automerge]

E comunque, Rachet usa l'ssd e i caricamenti per tutto il gioco, non solo lato gameplay, ma anche storytelling.

È un crossgen o titolo di prima generazione, nn si scappa nemmeno qui!

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Ospite Gargaros

Cioè i portali sono “fissi”? Non si switcha a piacimento? Una meccanica simile al mondo duale di The Medium che puoi attivare solo quando il gioco lo dice?

 

Non servono a un caz ai fini del gp, lo dicono le recenzions. Anche quando nelle sessioni di ferrovia sei costretto a spostarti, hanno una funzione limitata solo a quelle, e comunque non è nulla che non fosse gestibile anche prima, facendo evitare l'intoppo saltando su un altro binario parallelo. È solo spettacolo gratuito per evidenziare la memoria miracolosa. E mi sa che Sparko non era tanto in errore.

 

Peccato, perché questa velocità può favorire idee innovative. Mi viene in mente quel gioco di PS2 in cui se piantavi un seme nel passato poi ti trovavi l'albero nel presente e potevi sfruttare il tronco per arrivare a un piano superiore. Ecco, lì c'era un caricamento enorme tra i livelli, con la memoria next potrebbe avvenire tutto in tempo reale (ehm) e in scala un fottiglione maggiore.

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A me viene più voglia di mandare a quel paese certi soggetti, dato che di fronte a un astrobot VR o un astrobot con duelsense fanno orecchie da mercante e poi si presentano di fronte a Rachet dicendo: eh ma l’innovazione ?!?

Cercate di chiudervi in una stanza e di percorrere lucidamente cosa volete dal mondo videoludico e inoltre una ripassatina ai pregiudizi che ormai avete sedimentato in 20 anni di videogiochi nelle vostre menti sarebbe cosa ottimale per cristallizzare un po’ l’ipocrisia e l’incoerenza di pensiero

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Ospite Gargaros

A me viene più voglia di mandare a quel paese certi soggetti

 

Se non ti piace discutere o confrontare le idee, sai cosa devi fare. Mandare a quel paese, appunto. Così ti bannano e ti togli dalle balle. Saremmo tutti soddisfatti, compreso te che almeno hai mandato afanchiul chi credevi lo meritasse.

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Se non ti piace discutere o confrontare le idee, sai cosa devi fare. Mandare a quel paese, appunto. Così ti bannano e ti togli dalle balle. Saremmo tutti soddisfatti, compreso te che almeno hai mandato afanchiul chi credevi lo meritasse.

Confronto di idee? Con chi fa flame ? O l’hater per professione ? Nahh, fortuna vuole che mantenga sempre un contegno e un minimo di dignità alla mia onestà intellettuale, se poi a suddetti individui suscito anche fastidio ho una motivazione in più per rimanere.

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Ospite Utente cancellato 113

L'ho giocato, ma non mi sembra di aver visto qualcosa di troppo diverso rispetto al primo, che era mutuato da altri generi. Dici i punti di vista alternati? Roba già vista, seppure in piccolo, già nel primo (ma anche in tanti altri giochi precedenti). Dici i temi LGBTHBMYTECC.?

Si e non è solo un punto di vista e di sicuro non si è visto nel primo in nessuna maniera possibile.

 

 

farti giocare con l'antagonista fino a farti combattere contro " te " il protagonista.non ricordo di averlo mai visto in nessun gioco.

 

[automerge]1623245070[/automerge]

Mi ero fatto un'idea su Returnal, nel senso che dicevo "sto gioco per me arriverà fino a qui" con la qualità, ho sempre pensato dall'annuncio che era un titolo interessante, poi a ridosso dell'uscita le recensioni entusiaste, ora non dico che sia un capolavoro, ma quale aggettivo date a un titolo che si ferma a un passo o qualche passo, da un capolavoro?

 

Perché per me sta superando ogni aspettativa: dal gameplay, alla rigiocabilità :)asd:) alla lore incredibile degna del miglior Ridley Scott, alle ambientazioni e ovviamente lo shooting, cioè il team dietro ci sa fare eccome.

 

Questi cosa tirano fuori al prossimo giro? :asd:

 

Di Ratchet ho giocato solo il primo remake e mi piacque assai, pur nella sua semplicità. Questo sicuramente mi piacerà non devo leggermi recensioni per scoprirlo.

Bhe ti è stato detto che era un gioco di estrema qualità ma tu hai preferito fare il boxaro :asd:

 

purtroppo la rigiocabilità non è tra le qualità di returnal,anzi è proprio il suo difetto più grande.

[automerge]1623245281[/automerge]

Ora io aspetto di giocare il gioco. E non vedo l'ora.

 

Solo che leggendo le varie rece, la cosa dei portali è solo accennata, o meglio no, alla fine è solo ''superficiale'' e a parte diversi momenti nel gioco che sono wow ecc, non è presente ''sempre'' tranne la meccanica del ''teleport'' durante i combattimenti ecc.

 

E' più una roba tipo: Guardate cosa possiamo fare se vogliamo, ma non approfondiscono più di tanto.

 

Ma aspetto per parlarne dopo che avrò il gioco sotto mano:sisi:

[automerge]1623236401[/automerge]

E comunque, Rachet usa l'ssd e i caricamenti per tutto il gioco, non solo lato gameplay, ma anche storytelling.

per me era chiaro fin dal primo gameplay che i portali stavano li solo per dire " guardate cosa si riesce a fare con ssd ".

sono roba scriptata non una meccanica di gioco ( quelli piccoli uguale,con il rampino faresti la stessa cosa )

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Ospite Gargaros

Confronto di idee? Con chi fa flame ? O l’hater per professione ? Nahh, fortuna vuole che mantenga sempre un contegno e un minimo di dignità alla mia onestà intellettuale, se poi a suddetti individui suscito anche fastidio ho una motivazione in più per rimanere.

 

Non esiste nessun flame né hater, gli argomenti sono stati esposti con oggettività e toni pacati, che evidentemente ti hanno urtato lo spirito fanzs, facendoti infervorare. Se hai argomenti argomenta, sennò ingoia il rospo e silenziati.

 

Per ritornare a R&C, se ti riferivi anche al mio post, non ho detto nulla che non stiano dicendo la gran massa di recensori. Poteva essere il gioco che nel concreto faceva vedere le mirabolanti possibilità della memoria ultraveloce ai fini del gp, invece così non è, e non c'è bisogno di giocare per appurare la cosa. È il solito R&C, tutto qua. È un male? No. Però meglio non raccontarvi favolette.

 

Si e non è solo un punto di vista e di sicuro non si è visto nel primo in nessuna maniera possibile.

 

 

farti giocare con l'antagonista fino a farti combattere contro " te " il protagonista.non ricordo di averlo mai visto in nessun gioco.

 

[automerge]1623245070[/automerge]

 

Cosa novetole, vero, ma secondo me questo è più un pregio della regia e della scrittura che non del gameplay, che resta uguale in entrambi i casi. Poi se vogliamo inserire nel gp anche la capacità di farci giocare (e giocare loro stessi) coi sentimenti, allora diventa un discorso troppo lungo e filosofico e faremmo notte. Non questa notte, ma una del remoto futuro :asd:

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Ospite Utente cancellato 113

Non esiste nessun flame né hater, gli argomenti sono stati esposti con oggettività e toni pacati, che evidentemente ti hanno urtato lo spirito fanzs, facendoti infervorare. Se hai argomenti argomenta, sennò ingoia il rospo e silenziati.

 

Per ritornare a R&C, se ti riferivi anche al mio post, non ho detto nulla che non stiano dicendo la gran massa di recensori. Poteva essere il gioco che nel concreto faceva vedere le mirabolanti possibilità della memoria ultraveloce ai fini del gp, invece così non è, e non c'è bisogno di giocare per appurare la cosa. È il solito R&C, tutto qua. È un male? No. Però meglio non raccontarvi favolette.

 

 

 

Cosa novetole, vero, ma secondo me questo è più un pregio della regia e della scrittura che non del gameplay, che resta uguale in entrambi i casi. Poi se vogliamo inserire nel gp anche la capacità di farci giocare (e giocare loro stessi) coi sentimenti, allora diventa un discorso troppo lungo e filosofico e faremmo notte. Non questa notte, ma una del remoto futuro :asd:

non ho mai parlato di rivoluzioni di gameplay.

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Super Mario è anche vero che prende idee passate riadattandole in un contesto odierno: La funzione di Cappy è presa paro paro da Little Nemo di Capcom, lo stile grafico di Paper Mario da Rakugaki Showtime, la modalità storia in un gioco di Golf/Tennis ce l'abbiamo dai tempi di Smash Court 2 per Playstation, Mario party è un adattamento per il pubblico occidentale di Itadaki Street, oppure parlando delle esclusive, Project Triangle ricorda Ogre Battle sotto steroidi, così come Octopath, un Live A Live dal maggiore appeal artistico. Possiamo quindi dire che Nintendo di solito si è innovativa, ma anche che ha buon gusto e criterio nel sapere chi e cosa andare a copiare.

E sappiamo anche che Nintendo non sforna console con molti Teraflops perché sennò un idraulico baffuto dall'aspetto fotorealistico e l'accento italiano (ma in realtà é Giapponese (pur senza i tratti somatici) anche se dice "mamma mia") che saltella e rompe blocchi di cemento con il pugno sarebbe un tantino inquietante.

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No ok i gusti, ma Spiderman è il miglior (Batman levati:asd:) gioco sul supereroe mai fatto.

 

Grafica top, è DIVERTENTE (posso svolazzare per la città sempre senza mai annoiarmi) e nonostante possa sembrare difficile ha una buona narrazione e storia.

 

Il 2° sarà ancora meglio.

 

Poi alla fine son gusti, io ho preso la switch per Zelda, ho preso anche odyssey , l'ho finito, bello e tutto ma non mi ha fatto dire wow, anch'io preferisco Rachet perché si spara:asd: (sono un sanguemerda a quanto pare).

 

Comunque oggi appena mi arriva lo stipendio lo ordino e spero mi arrivi ancora questa settimanaT_T

Concordo.diciamo che spidy vince per mezza incollatura…ma vince

Se la giocano

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Tutti gli analisti confermano che il gioco in modalità 30fps va in 4k nativi, solo digital bozzers ha scritto che la risoluzione varia perché magari in 10 ore di giocato sono riusciti a trovare un punto in cui per 2 secondi cala, come dire che un gioco non va a 60 fps perchè ogni 3 ore c'è un calo a 59 fps
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Ospite Utente cancellato 204

Tutti gli analisti confermano che il gioco in modalità 30fps va in 4k nativi, solo digital bozzers ha scritto che la risoluzione varia perché magari in 10 ore di giocato sono riusciti a trovare un punto in cui per 2 secondi cala, come dire che un gioco non va a 60 fps perchè ogni 3 ore c'è un calo a 59 fps

Tu però ti ostini a non capire una cosa... Il gioco sta mietendo vittime una dopo l'altra... Eddai su... Abbi un po di compassione per loro :roll3:

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