Vai al contenuto

Ender Lilies: Quietus of the Knights


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Pagato 19€ con i punti oro che avevo accumulato

E4o1OjiVEAEukkY?format=jpg&name=orig

Facci sapere un po tutto thx

[automerge]1624540371[/automerge]

Speravo in qualcosa che aiutasse a lenire l'attesa per Silksong, ma sembra una roba anonimissima :/

ENDER LILIES: Quietus of the Knights voi amanti dei numeri... A me ricorda tanto Hollow invece per stile grafico veramente figo anche se amo la pixel art anche basta devono fare tutto cosi in 2D HD un Castlevania cosi sarebbe na roba assurda

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, riassunto brevissimo: cazzo figata!

 

Approfondiamo:

 

Ci ho giocato un paio d’ore quindi non farò paragoni scomodi perché potrebbe improvvisamente calare diventando ripetitivo e deludere le aspettative che mi sto facendo… non credo, ma non si sa mai.

 

L’impostazione è la tipica dei metroidvania, per i salvataggi usa le panchine come in Hollow Knight, anche l’atmosfera un po’ lo richiama ma non è per niente criptico… la storia viene narrata in modo scorrevole e chiaro e per ora mi sta anche prendendo, pare una fiaba molto dark gotica… metto in spoiler ma è roba che si scopre dopo 10 minuti:

 

 

La protagonista è una bambina vestale che ha perso la memoria e inizia dormendo come nelle più tradizionali fiabe… nel mondo intorno una pioggia maledetta infetta tutti trasformandoli in esseri vuoti e cose brutte… lei ha il potere di purificare il mondo ovviamente, ma all’inizio non sa fare una mazza come da tradizione!

 

In suo soccorso arriva uno spirito di un cavaliere nero che ci farà da guida nel gioco e combatterà per noi. In pratica quando attaccheremo sarà lui a farlo al posto nostro.

 

Durante il gioco sconfiggendo questi esseri, sia boss che non, otterremo i loro spiriti e potremo usarli in battaglia assegnandogli un tasto. In pratica avremo 6 slot e potremo decidere quali portare con noi e quali potenziare.

 

 

Per ora non mi sembra molto difficile ma vedo che sta iniziando a salire la curva quindi potrebbe diventarlo… grosso modo direi come Salt & Sanctuary. Di sicuro non è frustrante né inutilmente punitivo… non ho capito se morendo si perde xp ma nel caso solo quelli. Prima del boss c’era il save e dopo mezz’ora c’è già il viaggio rapido.

 

I controlli rispondono che è un piacere.

 

Il potenziale per il giocone c’è… poi ovviamente basta poco per sputtanare tutto… ma dubito, ci vedo molta passione, al peggio finirà per essere un gioco discreto, di certo non può diventare una merda.

 

 

 

E4qAUuxVoAUy-_b?format=jpg&name=orig

 

E4qAUu2UUAYY8jf?format=jpg&name=orig

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
    • DDR perche’ significherebbe che questa stagione e’ finita bene 👀
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...