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Skyward Sword HD


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Ospite Utente cancellato 1304

Ahah buon senso e prodotti N non vanno di pari passo

praticamente mai con la nintendo.

Ti assicuro che con la roba apple è peggio :asd:

decisamente!.

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Fatto il primo dungeon.

Premessa: non ho mai avuto il Wii, all'epoca ero un bambino grande che giocava cose da grandi, quindi per me è tutto nuovo.

Considerazioni sparse:

Graficamente (artisticamente? stilisticamente?) mi piace tutto un casino, i colori, lo stile a pennellate, i personaggi (Zelda 🥰, ma anche il tizio con il ciuffo rosso e gli altri), i nemici. Tutto tranne Link, che lo trovo agghiacciante. Non sarà uno stile immortale e senza tempo come quello di Wind Waker, oppure tutto giusto come il remake di Link's Awakening, però rimane comunque un gran bel vedere (nonostante, o forse grazie ai, limiti hardware di Wii). Musiche al top.

Avevo letto che le prime ore erano di una verbosità quasi insostenibile, invece, probabilmente grazie al lavoro fatto con questa riedizione, mi sembrano in linea con qualsiasi altro gioco (quindi sì, per me che ormai ho sviluppato il terrore di iniziare un gioco nuovo perché so che dovrò passare almeno un paio d'ore ad ascoltare dialoghi insulsi, camminare lentamente, imparare comandi che già conosco, eccetera eccetera, è un po' una palla ai limiti della sostenibilità, ma niente di eccezionale).

Mi piace molto la continuità di ritmo tra overworld e dungeon, con una progressione e un level design cesellati in maniera certosina, un'infinità di piccole idee, zero momenti morti. Vediamo andando avanti quanto può pesare la linearità.

Giocare con i sensori di movimento (il combat system è palesemente tarato per giocarci così, e io ci gioco così) è uno spasso e, al netto di dover premere troppo spesso il pulsante per ricalibrare il giroscopio, funziona alla grande.

Insomma, sono ancora in fase luna di miele. Vediamo quanto dura.

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Ospite Utente cancellato 1304

Fatto il primo dungeon.

Premessa: non ho mai avuto il Wii, all'epoca ero un bambino grande che giocava cose da grandi, quindi per me è tutto nuovo.

Considerazioni sparse:

Graficamente (artisticamente? stilisticamente?) mi piace tutto un casino, i colori, lo stile a pennellate, i personaggi (Zelda 🥰, ma anche il tizio con il ciuffo rosso e gli altri), i nemici. Tutto tranne Link, che lo trovo agghiacciante. Non sarà uno stile immortale e senza tempo come quello di Wind Waker, oppure tutto giusto come il remake di Link's Awakening, però rimane comunque un gran bel vedere (nonostante, o forse grazie ai, limiti hardware di Wii). Musiche al top.

Avevo letto che le prime ore erano di una verbosità quasi insostenibile, invece, probabilmente grazie al lavoro fatto con questa riedizione, mi sembrano in linea con qualsiasi altro gioco (quindi sì, per me che ormai ho sviluppato il terrore di iniziare un gioco nuovo perché so che dovrò passare almeno un paio d'ore ad ascoltare dialoghi insulsi, camminare lentamente, imparare comandi che già conosco, eccetera eccetera, è un po' una palla ai limiti della sostenibilità, ma niente di eccezionale).

Mi piace molto la continuità di ritmo tra overworld e dungeon, con una progressione e un level design cesellati in maniera certosina, un'infinità di piccole idee, zero momenti morti. Vediamo andando avanti quanto può pesare la linearità.

Giocare con i sensori di movimento (il combat system è palesemente tarato per giocarci così, e io ci gioco così) è uno spasso e, al netto di dover premere troppo spesso il pulsante per ricalibrare il giroscopio, funziona alla grande.

Insomma, sono ancora in fase luna di miele. Vediamo quanto dura.

questo Link..è un beota di prima risma :asd:

Sulla verbosità..diciamo che devono spiegare perchè sono per aria.

e giù -invece- c'è casino.

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Sì, il giroscopio che sminchia è una discreta rottura di palle. Immagino sia impossibile risolvere senza la combo IR + sensor bar del Wii. Però, per me che sono vergine, i controlli motion danno un senso di analogico che dà soddisfazione anche a compiere la più scema delle azioni.

 

C'è del level design nel deserto e nel relativo dungeon

 

Nota a margine: l''amiibo della vergogna del fast travel venduto tramite pupazzetto, in oltre 10 ore, non m'è mai passato per l'anticamera del cervello di usarlo. Ma proprio non è mai capitata la minima occasione in cui uno dice "oh, ci ho speso dei soldi, usiamolo!". No. Niente. Nada.

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Sì ma giocare con il motion è divertente è sta cosa che devi resettare ogni volta che rompe… cioè dico io, se devo farlo manualmente ogni santissima volta, non potevano farlo automaticamente via software? :faccinaRh:

 

Sì ma infatti non serve assolutamente a nulla, le statuette sono ogni due metri… non è una meccanica frustrante, non è come le galoppate forzate di RDR2.

 

Detto questo il gioco è bellissimo, ho messo in pausa tutto e sto giocando solo con questo.

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Ospite Utente cancellato 1304

E' un glitch.Prova a ricaricare un salvataggio precedente.

buttare via 40 ore di game..direi proprio di no!

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Ospite Utente cancellato 1304

No no è solo un pessimo enigma… è voluto che sia intrappolato e deve essere liberato, ma è fatto talmente male che sembra un bug…

Non lo ricordo questo..enigma.

E dire che l'ho finito l'altro giorno questo zelda -appunto- su switch.

Io ho ancora la guida ufficiale della nintendo, quella rilegata.

Sono andato avanti a fatto, seguendo la guida.un classico automatismo ;)

 

Ergozigoto, meglio che vai su youtube e guarda come si fa in questa situazione qua...

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Sì ho risolto, una volta capito che non è un bug non è complicato… è solo disegnato malissimo, potevano animarlo e far capire che è davvero intrappolato… invece sta lì immobile con compenetrazioni da Nintendo 64… ho pesato subito a un bug senza scervellarmi troppo :asd:
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Ospite Utente cancellato 1304

Sì ho risolto, una volta capito che non è un bug non è complicato… è solo disegnato malissimo, potevano animarlo e far capire che è davvero intrappolato… invece sta lì immobile con compenetrazioni da Nintendo 64… ho pesato subito a un bug senza scervellarmi troppo :asd:

nessun problema, cose che succedono :asd:

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  • 1 mese dopo...

Finito!

Forse non entra nel mio Olimpo personale dei giochi che ti restano dentro, ma minchia se è un giocone!

 

Considerazioni sparse:

 

- I tanto discussi controlli motion certe volte danno quel qualcosa in più (la pinza volante è uno dei miei strumenti preferiti di sempre), altre volte sono un'inutile complicazione e, anche se il giroscopio impazzisce ogni 3 x 2 (o 2 x 3. Come si dice?), tutto sommato funzionano. Una volta ho provato a giocarci in portatile, con la telecamera da muovere premendo L, e ho chiuso immediatamente. Magari ci si abitua, ma anche chissenefrega.

Il combat system, per me che sono sostanzialmente un button masher, è praticamente questo:

 

angry-mad.gif

 

  • La continuità di ritmo tra overworld e dungeon è una delle cose che mi è piaciuta di più e che, ma forse qui sono io che vedo cose che in realtà non esistono, è un po' la filosofia alla base di BOTW, ma con un approccio diametralmente opposto. Mentre BOTW ti dà tutti i giocattoli e ti lascia libero di sperimentare, qui ti prende sempre per mano e gioca sul pericoloso confine tra farti sentire molto stupido o molto intelligente. Però in entrambi i casi c'è sempre qualcosa da fare, qualcosa che cattura l'interesse e stimola la curiosità. Tant'è vero che, quando SS smette di farlo e decide che farti fare avanti e indietro svolazzando nel nulla cosmico sia una buona idea, il ritmo crolla.
  • Il deserto, in tutte le sue incarnazioni, è un manuale di game design.
  • Ha uno stile grafico adorabile e una colonna sonora da 😭 (sbaglio o è il primo Zelda ad avere la colonna sonora orchestrata?).
  • Ho detestato le parti in cui si raccolgono le pallette luminose a tempo, sennò i guardiani ti shottano. Ma detestate al punto che, se non le avessi superate tutte al primo tentativo o giù di lì, avrei abbandonato il gioco.
  • Non ci sono boss memorabili
  • Bah, probabilmente avrei molte altre minchiate da dire, ma me/ve le risparmio

 

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