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Kena: Bridge of Spirits


Ospite

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c'è da dire, che guardare video di gameplay rovina il divertimento:

 

è piu divertente capire da soli come sconfiggere quel boss

come superare i puzzle ambientali..

 

etc etc

 

 

riguardo i mini boss e boss fight di Kena: (da quel che ho potuto giocare fin'ora)

c'è QUASI sempre un punto debole, a livello di tempistica, o posizione:

se stai attento alle distanze e ai tempi:

 

 

[spoiler=ho sconfitto capitan germoglio (si incontra una volta ripristinati i 4 santuari, aprendo il portale posizionando le sculture di pietra sui piedistalli) sfruttando il ritardo che impiega ogni volta che subisce un "colpo pesante" mi ha ucciso 10 volte di fila poi ho capito che se mi posizionavo vicino, e continuavo a colpirlo "solo" con colpo pesante, avevo sempre un margine di circa 2-3 secondi in cui lui non reagisce, dandomi il tempo di effettuare il prossimo "colpo pesante" dopo 5-6 colpi, per questione di cose, lo metti all"angolino... e non puo piu "scappare" dal tuo prossimo attacco con il solito balzo all'indietro..]

 

 

 

questo per spiegare... nonostante la "frenesia" nei combattimenti, sto notando parecchi punti deboli a livello di "svista" piu che di bug. l'intelligenza artificiale è sicuramente una delle cose più complicate da gestire"

[automerge]1632768919[/automerge]

PS

in quest'ultimo post, ho inserito uno spoiler

ma non vedo niente su cui cliccare, menu da aprire, come mai?

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Ospite Utente cancellato 90

Lo sto adorando, è un gioco genuino nato dalla voglia di chi ha già le idee chiare in testa e non sta improvvisando un titolo giusto per tirare avanti la baracca.

Non solo ost e atmosfera non fanno rimpiangere le produzioni più blasonate ma più si va avanti e più riesce a rinfrescarsi nel gameplay, ti lascia sempre quel qualcosa di nuovo a rimescolare le carte in tavola.

 

Bello, bello, bello.

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Lo sto adorando, è un gioco genuino nato dalla voglia di chi ha già le idee chiare in testa e non sta improvvisando un titolo giusto per tirare avanti la baracca.

Non solo ost e atmosfera non fanno rimpiangere le produzioni più blasonate ma più si va avanti e più riesce a rinfrescarsi nel gameplay, ti lascia sempre quel qualcosa di nuovo a rimescolare le carte in tavola.

 

Bello, bello, bello.

Lo hanno fatto per noi gamers :mecry:

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Lo sto adorando, è un gioco genuino nato dalla voglia di chi ha già le idee chiare in testa e non sta improvvisando un titolo giusto per tirare avanti la baracca.

Non solo ost e atmosfera non fanno rimpiangere le produzioni più blasonate ma più si va avanti e più riesce a rinfrescarsi nel gameplay, ti lascia sempre quel qualcosa di nuovo a rimescolare le carte in tavola.

 

Bello, bello, bello.

Sì il sistema di progressione (che significa aggiungere nuove meccaniche ad ogni fase e non cambiare i numeri alle stat) è fatto davvero bene, e ci sono sempre trovate molto simpatiche ed originali (come reagiscono certi nemici a certe armi, o il modo di eliminarne altri…. Non posso dire nulla per non spoilerare).

 

veramente un gioco con i fiocchi.

 

gli unici difetti riscontrati finora sono un paio di animazioni non all’altezza del resto e qualche sbavatura nel CS (tipo tutta la meccanica dello scudo di energia è originale e interessante ma i timing sono punitivi)

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da fastidio a qualcuno se pian piano aggiungo anche qui i video del mio "progresso" nel gioco?

per me è scusa anche per parlarne e capire meglio certe cose, ad esempio:

 

nella prima boss fight (Taro Corrotto)

commettevo sempre l'errore di far esplorede i ROT quando attaccavano il taro (è vero che gli leva energia, ma se non ho capito male, così hai meno possibilità di usarli sia per infastidirlo che per curarti...) in quanto si spaventano, è per incoraggiarli devi continuamente colpire il boss

 

dopo piu di 10 tentativi, ho notato che se non li facevo esplodere, ma li usavo solo come "distrazione" mentre guadagno qualche secondo in piu per colpirlo, tutto diventata piu facile.. :|

[automerge]1632826471[/automerge]

happy-dancing-dancing-kid.gif

 

Battuto il secondo stronzissimo boss!!!!

 

ora le cose si fanno interessanti....

io ho appena superato il Taro Corrotto (che è il primissimo vero Boss del gioco)

come si chiama il secondo?

Modificato da Ale Play
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Senza spoilerare penso che la struttura di gioco sia chiara a tutti:

 

ci sono tre Boss “veri”.

 

per ognuno ci sono tre oggetti da trovare prima di poterli affrontare.

Per ogni oggetto un’area una sfida che può essere un miniboss, puzzle ambientali, fasi platform…

 

il bello del gioco è che evolvé continuamente, proponendo sempre meccaniche nuove.

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  • Amministratore

Che dire... sono probabilmente a metà gioco o poco oltre. Ho sbloccato l'ultimo dei potenziamenti (almeno stando alla pagina delle abilità). Ho trovato una 50ina di Rot.

Il gioco è bello, così come lo è anche il level design. La parte meno riuscita sono i combattimenti e l'esplorazione.

I combattimenti sono troppo facili, ad eccezione dei boss che sono troppo veloci. Non c'è un buon feedback durante il combattimento, spesso il dualsense se ne va in palla con R2 quando si gioca di arco e attacchi pesanti.

Se avessero lasciato il trigger come un normalissimo dualshock sarebbe stato decisamente meglio e ben più godibile.

 

Per il resto, c'è veramente tanto amore dietro ma ci sono veramente pochi contentuti.

Esplori più per completismo che non perché vuoi scoprire cose nuove, anche perché sai già che troverai l'ennesima chest con l'ennesimo cappellino o con le solite pietroline.

 

Dubito cambierà andando avanti.

Buon gioco ma mi aspettavo di più. Voto temporaneo: 7.

Vediamo come continua e come finisce.

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  • Amministratore

Fino ad ora ho trovato i boss abbastanza bilanciati. Nessuno mi ha dato noie ad eccezione del primo che avrò ripetuto almeno 7 volte.

Quello finale però è senza senso.

E' troppo ingombrante, ha un range estremamente elevato e la telecamera non permette una visione ottimale dell'ambiente.

Per mirargli addosso, in testa o sulla spalla perdo totalmente di vista il terreno dove "succedono cose" che manco ho capito cosa le fa succedere...

 

Nei 3 tentativi che ho fatto mi è sembrata piuttosto sbilanciata ed ingombrante.

Se domani riesco, lo finisco. Confermo comunque quel 7.

Bello ma... peccato. Speravo in qualcosa di più "cicciotto".

 

Confermo che i combattimenti e l'esplorazione per me son la parte meno riuscita del gioco. Eccezionale invece il level design e l'art design.

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