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Kena: Bridge of Spirits


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Ospite Utente cancellato 61
Io l ho iniziato due giorni fa. Mi sta piacendo molto. Ha un non so che dei giochi di una volta. Poi artisticamente e a livello audio sublime per una produzione indie.
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  • Amministratore

Finito ieri sera. Alla fine il boss finale non era così sbilanciato, devo essere semplicemente arrivato stanco al primo incontro.

 

Noto che per il platino bisognerebbe rigiocarlo a difficoltà maestro che si sblocca a fine gioco.

 

Ciaone.

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Sì la seconda run per il platino l’ho sempre odiata.

 

peraltro per ha l’effetto contrario a quello voluto “ah devo rigiocarmelo da capo? Allo manco faccio gli altri trofei tanto il platino non lo prendo”.

Ed è un peccato perché le sfide e l’esplorazione erano belle.

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Ospite Utente cancellato 204

Mai fatti i platini nei giochi semplicemente perché i trofei in generale non mi interessano minimamente.

Gioco, porto a termine il gioco, me lo godo e fine

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Mai fatti i platini nei giochi semplicemente perché i trofei in generale non mi interessano minimamente.

Gioco, porto a termine il gioco, me lo godo e fine

Ma sai cos’è? Che possono essere uno stimolo a fare cose e sfide che altrimenti non faresti, spulciarti il gioco come altrimenti non faresti, magari perdendoti parti.

 

ma devono essere fattibili, se sono troppo difficili o noiosi hanno l’effetto contrario.

Ne basta uno troppo difficile e rinunci pure a provare gli altri (tanto il platino è saltato…)

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Ospite Utente cancellato 204

Ma sai cos’è? Che possono essere uno stimolo a fare cose e sfide che altrimenti non faresti, spulciarti il gioco come altrimenti non faresti, magari perdendoti parti.

 

ma devono essere fattibili, se sono troppo difficili o noiosi hanno l’effetto contrario.

Ne basta uno troppo difficile e rinunci pure a provare gli altri (tanto il platino è saltato…)

Ma guarda ti dirò...ogni gioco lo spulcio per bene, fino a quando mi diverte, ma se dovessi stare appresso ai trofei, so già che non mi divertirei... La vedo come un'imposizione

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personalmente sono arrivato alla conclusione, che SENZA lock, riesco a giocare...

anzi, incomincio a pensare che un sistema di lock in un gioco tipo questo: è una trappola... :O

 

una trappola perchè:

(si hanno continuamente combattimenti di mischia, non hai segnali che ti avvisano da che direzione ti stanno attaccando come in molti FPS o AC )

 

voi come la pensate?

[automerge]1633689763[/automerge]

Ma guarda ti dirò...ogni gioco lo spulcio per bene, fino a quando mi diverte, ma se dovessi stare appresso ai trofei, so già che non mi divertirei... La vedo come un'imposizione

una scusa per cercare di aumentare la longevità del gioco... ma a meno che non vuoi fare figli - "giocare" deve essere un divertimento, no? XD personalmente sto incominciando gia a lasciar perdere qualche forziere maledetto: ma che me frega a me di uccidere un tot di nemici in un tot di tempo..?

a me piacerebbe guadagnare Piu soldi, in meno tempo! :angel2::asd:

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  • Amministratore
Inviato (modificato)

personalmente sono arrivato alla conclusione, che SENZA lock, riesco a giocare...

anzi, incomincio a pensare che un sistema di lock in un gioco tipo questo: è una trappola... :O

 

una trappola perchè:

(si hanno continuamente combattimenti di mischia, non hai segnali che ti avvisano da che direzione ti stanno attaccando come in molti FPS o AC )

 

voi come la pensate?

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una scusa per cercare di aumentare la longevità del gioco... ma a meno che non vuoi fare figli - "giocare" deve essere un divertimento, no? XD personalmente sto incominciando gia a lasciar perdere qualche forziere maledetto: ma che me frega a me di uccidere un tot di nemici in un tot di tempo..?

a me piacerebbe guadagnare Piu soldi, in meno tempo! :angel2::asd:

Sono d'accordo. Come dicevo, il combat system per me è rotto o comunque è la parte meno riuscita di tutto.

Non ci sono segnali quando i nemici ti attaccano alle spalle, il lock come hai ben detto tu è più una trappola che non un'agevolazione.

Inoltre ho trovato il tutto abbastanza sbilanciato, perché se entri in una combo (sia tu che i nemici) non c'è modo di svincolarsi, quindi stanno lì a prendere le botte senza avere il tempo di reagire (basta spammare R1 praticamente).

Giusto i boss offrono una sfida un pelo più interessante (anche lì non ho usato il lock).

 

Tra l'altro proprio oggi ho visto la "recensione" di QDSS e mi trovo abbastanza d'accordo con quanto dicono.

Modificato da theVeth
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Sono d'accordo. Come dicevo, il combat system per me è rotto o comunque è la parte meno riuscita di tutto.

Non ci sono segnali quando i nemici ti attaccano alle spalle, il lock come hai ben detto tu è più una trappola che non un'agevolazione.

Inoltre ho trovato il tutto abbastanza sbilanciato, perché se entri in una combo (sia tu che i nemici) non c'è modo di svincolarsi, quindi stanno lì a prendere le botte senza avere il tempo di reagire (basta spammare R1 praticamente).

Giusto i boss offrono una sfida un pelo più interessante.

 

Tra l'altro proprio oggi ho visto la "recensione" di QDSS e mi trovo abbastanza d'accordo con quanto dicono.

 

i combattimenti e le boss fight sono praticamente l'unico motivo per cui sto giocando a Kena..!

nonostante non abbia mai amato lo stile: (devi picchiarlo per 5-10 minuti, se fai 3 errori muori e devi rincominciare tutto da capo)

 

devo ammettere che quando riesco a uccidere il boss, superare l'ostacolo, a cosa finita, mi accorgo che mi sono veramente divertito..!

 

mi spiego:

per sconfiggere un determinato boss, devo inanzi tutto capire la strategia (ogni boss ha una sua combinazione, e delle volte alcuni paletti ben precisi, aka, devi sapere cosa fare)

 

e in secondo luogo, mi abitua a una "velocità" che a me personalmente, stimola il cervello: DEVO pensare più veloce: (questo per me è divertente)

 

quindi, non sono soddisfatto di aver sconfitto determinato boss (difficile o meno)

mi accorgo pero, dopo averlo sconfitto, che quel livello di "velocità" a cui il gioco mi obbliga a stare, mi ha davvero divertito...! e mi spinge ad andare avanti..!

 

 

penso che (come nei giochi di questo tipo) piu si va avanti, piu i combattimenti si stravolgeranno, e sono quasi sicuro che mi stuferò di certi paletti imposti.. ma per ora.. bella così.. daje!

Modificato da Ale Play
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verso fine video la boss fight con il creatore di maschere scena LOL:

 

quando per sconfiggerlo gli manca un micro colpettino.. (lo uccideresti con uno starnuto)

 

invece.. riesci a infliggere il colpo più potente che hai a disposizione XD

Modificato da Ale Play
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Finito, una delle sorpresa del 2021 per me, onestamente nei mesi passati non gli davo mezza lira, invece alla fine ho avuto un dubbio che mi sono voluto togliere solo dopo averlo completato, ovvero andare a vedere quanti sono gli Ember Lab, verso un tot del gioco ero convinto fossero un discreto numero pur essendo questo il loro primo gioco, invece alla fine sono solo una ventina, e mi pare incredibile data la cura in ogni comparto.

 

Se a Sony sono rimasti 4 spicci forse sarebbe il caso di fare una cosa :look:

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Confermo che i combattimenti e l'esplorazione per me son la parte meno riuscita del gioco. Eccezionale invece il level design e l'art design.

Le cose che mi fanno più’ schifo :roll3: Ottimo, lo depenno dalla wish list per quando andava in sconto.

[automerge]1633800754[/automerge]

Finito, una delle sorpresa del 2021 per me, onestamente nei mesi passati non gli davo mezza lira, invece alla fine ho avuto un dubbio che mi sono voluto togliere solo dopo averlo completato, ovvero andare a vedere quanti sono gli Ember Lab, verso un tot del gioco ero convinto fossero un discreto numero pur essendo questo il loro primo gioco, invece alla fine sono solo una ventina, e mi pare incredibile data la cura in ogni comparto.

 

Se a Sony sono rimasti 4 spicci forse sarebbe il caso di fare una cosa :look:

Incorporarli in new Japan Studios? Ma sono giapponesi?

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  • Amministratore
Le cose che mi fanno più’ schifo :roll3: Ottimo, lo depenno dalla wish list per quando andava in sconto.

[automerge]1633800754[/automerge]

 

Incorporarli in new Japan Studios? Ma sono giapponesi?

Lasciami aggiungere una cosa comunque, perché è difficile far capire che intendo quando critico il combat system...

 

Ho cominciato Kena che venivo da Tales of (e quello tiene un cs che a me è piaciuto un botto).

 

Questo è molto più "souls" ma decisamente più semplice. Ci sono parry, parate con lo scudo, schivate, attacchi a distanza, ravvicinati veloci e ravvicinati pesanti, poi si sbloccano anche abilità con le quali si possono fare delle combo...

 

Il problema è che mi sono ritrovato ad usare tutte le combo solo con l'ultimo boss, perché non sono necessarie...

 

I mob semplici li picchi spammando R1 e manco ti toccano.

I boss te li giochi a distanza e con le skill "finali" (che si sbloccano da subito).

 

Il difetto del combat system è quello alla fine.

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Finito, una delle sorpresa del 2021 per me, onestamente nei mesi passati non gli davo mezza lira, invece alla fine ho avuto un dubbio che mi sono voluto togliere solo dopo averlo completato, ovvero andare a vedere quanti sono gli Ember Lab, verso un tot del gioco ero convinto fossero un discreto numero pur essendo questo il loro primo gioco, invece alla fine sono solo una ventina, e mi pare incredibile data la cura in ogni comparto.

 

Se a Sony sono rimasti 4 spicci forse sarebbe il caso di fare una cosa :look:

Secondo me rapportato al team di sviluppo è semplicemente incredibile!!

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Ospite Utente cancellato 61
Finito. Ho delle cose da completare ma cmq veramente bello non me lo aspettavo. Più vai avanti, sblocchi nuove possibilità che ti serviranno per affrontare alcuni tipi di nemici e le boss fight sono veramente belle e intense. Il Combat system non è quello di God of war ma è divertente e vario. Tutto sembra un piccolo film Pixar sia a livello visivo(naturalmente con le dovute proporzioni dato che è un indie) che a livello audio che di tematiche. Un gp semplice che ti induce all esplorazione senza essere troppo dispersivo. Non so in quanto l' ho finito ma penso sulla dozzina di ore. Per me promosso 😌
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Ospite Utente cancellato 204

Finito. Ho delle cose da completare ma cmq veramente bello non me lo aspettavo. Più vai avanti, sblocchi nuove possibilità che ti serviranno per affrontare alcuni tipi di nemici e le boss fight sono veramente belle e intense. Il Combat system non è quello di God of war ma è divertente e vario. Tutto sembra un piccolo film Pixar sia a livello visivo(naturalmente con le dovute proporzioni dato che è un indie) che a livello audio che di tematiche. Un gp semplice che ti induce all esplorazione senza essere troppo dispersivo. Non so in quanto l' ho finito ma penso sulla dozzina di ore. Per me promosso 😌

Mi trovi pienamente d'accordo su tutta la linea. Il gioco mi è piaciuto molto e considerando le persone che ci hanno lavorato (davvero poche) ed il budget non certo da AAA, beh direi che hanno fatto un miracolo.

Certo, i collezionabili nell'endgame non ti spronano a riprendere il gioco poiché potevano implementarli meglio, però cavolo,per il resto (grafica, gameplay) hanno fatto un gran gioco secondo me.

L'ho finito in 12 ore, almeno, il counter della ps5 così dice :)

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  • 1 mese dopo...
Ospite Utente cancellato 90

Anche io l'ho finito una settimanata o due fa, rinunciato malissimo al platino senza troppi rimorsi (mai stato un amanti di trofei).

 

Non posso che ribadire alcuni punti:

  • Un gioco che supera le aspettative
  • Un gioco rotondo, una miscela ben bilanciata tra audio, video, gameplay, storia, longevità.
  • Difficile ma più godibile di un souls, non so come spiegarlo ma se muori rosichi e ti ci rimetti volentieri, una volta, due volte ecc. non ti fa salire l'odio viscerale
  • L'esplorazione e i puzzle game sono un ottimo intrattenimento rilassante tra un combattimento e l'altro ma non ti lascia mai con le mani in mano
  • Sul combat system posso giusto criticare una poca intellegibilitá del timing dei parry, probabilmente riconducibile ad animazioni non troppo studiate per quello scopo
  • Originalità, ok si, fino a un certo punto però oggettivamente si sono saputi costruire un loro universo ed è una piccola bolla in un mercato che ormai tende a inseguire se stesso.

 

Personalmente se non è goty poco ci manca, forse più per la sorspresa di aver trovato una perla così che per specifici aspetti dove un returnal forse ha più le carte in regola.

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  • 3 mesi dopo...

Ragazzi ma il gioco è abbastanza difficile o sono io che sono scarso? Sto andando avanti eh, niente che mi ha bloccato per troppo tempo (sono solo uscito dopo 2-3 tentativi col Taro Corrotto perché devo cucinare, ma mi stava comunque partendo l'embolo :asd: ) però ci vuole una certa dedizione nelle sfide con i boss. Sembrava così puccioso :sisi:

A parte tutto sapevo della difficoltà e me l'aspettavo, e che mi stava salendo il pensierino di provare Demon Souls per entrare nel mondo dei Souls e magari in futuro giocare a Elden Ring ma credo che Kena sia una passeggiata di salute in confronto; o sbaglio? Ho comprato Kena oltre perché mi attirava sia graficamente che ludicamente, ma anche per cimentarmi in un gioco ritenuto impegnativo, so che dovrei stare ancora tipo all'inizio. Quindi sì, un pochino ho paura.

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Ragazzi ma il gioco è abbastanza difficile o sono io che sono scarso? Sto andando avanti eh, niente che mi ha bloccato per troppo tempo (sono solo uscito dopo 2-3 tentativi col Taro Corrotto perché devo cucinare, ma mi stava comunque partendo l'embolo :asd: ) però ci vuole una certa dedizione nelle sfide con i boss. Sembrava così puccioso :sisi:

A parte tutto sapevo della difficoltà e me l'aspettavo, e che mi stava salendo il pensierino di provare Demon Souls per entrare nel mondo dei Souls e magari in futuro giocare a Elden Ring ma credo che Kena sia una passeggiata di salute in confronto; o sbaglio? Ho comprato Kena oltre perché mi attirava sia graficamente che ludicamente, ma anche per cimentarmi in un gioco ritenuto impegnativo, so che dovrei stare ancora tipo all'inizio. Quindi sì, un pochino ho paura.

Non è "abbastanza difficile" è proprio un'impresa.

Sifu mi ha dato mooooolti meno problemi :sisi:

Kena ha una difficoltà che si impenna sulle boss fight e nella parte finale.

(qui puoi mettere la modalità facile però... anche se si passa da un estremo all'altro)

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Ragazzi ma il gioco è abbastanza difficile o sono io che sono scarso? Sto andando avanti eh, niente che mi ha bloccato per troppo tempo (sono solo uscito dopo 2-3 tentativi col Taro Corrotto perché devo cucinare, ma mi stava comunque partendo l'embolo :asd: ) però ci vuole una certa dedizione nelle sfide con i boss. Sembrava così puccioso :sisi:

A parte tutto sapevo della difficoltà e me l'aspettavo, e che mi stava salendo il pensierino di provare Demon Souls per entrare nel mondo dei Souls e magari in futuro giocare a Elden Ring ma credo che Kena sia una passeggiata di salute in confronto; o sbaglio? Ho comprato Kena oltre perché mi attirava sia graficamente che ludicamente, ma anche per cimentarmi in un gioco ritenuto impegnativo, so che dovrei stare ancora tipo all'inizio. Quindi sì, un pochino ho paura.

 

Troppo per il combat system che hanno ideato, comunque gli attacchi con la sfera di energia distruggono tutto, giocandolo a difficile le ho provate tutte...... :LOL:

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  • 8 mesi dopo...

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    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
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    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
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    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
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