Vai al contenuto

Ergozigoto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 597
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Finito, i limiti li avete già elencati ma per me vale 9 pieno nell'insieme tra campagna e multiplayer.

 

Non ho capito granché della storia, sembra sempre che manchi qualche pezzo che probabilmente è altrove fuori dal gioco.

 

I boss finali non mi son piaciuti sinceramente, né carne né pesce e l'ultimo ha un piazzamento dei checkpoint migliorabile.

 

Nonostante questo però alla fine la lunghezza è giusta, il gameplay ottimo, la colonna sonora pure ed è davvero un ottima base da dove continuare la serie.

Spero l'eventuale sequel abbia uno sviluppo meno travagliato e che sia solo next gen.

 

PS: se non vi si sbloccano gli achievement è il Quick resume che si è buggato. Ho chiuso e riaperto e se ne sono sbloccati 10 tutti di fila

Modificato da Jack Frost
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Così possiamo parlare bene del gioco senza trollate :)

 

I presupposti erano un disastro totale!!! La morte della serie!!

 

Invece pare che siamo davanti al miglior Halo dai tempi del terzo… chi se lo aspettava? Io no di certo.

4-ABD0-AF2-9-C4-C-4-CBB-8614-56-F36-E2715-FC.gif

 

Miglior halo dai tempi del terzo?ma veramente il reach lo prende e lo ribalta agevolmente.persino il 4,il primo dei 343,devasta questo halo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Premesso, mi rirerisco alla sola campagna single player in versione one X, dato che del multiplayer frega meno di zero

 

Impatto positivo, fatta la prima missione ed ho appena iniziato la seconda (Fondamenta) quindi ancora non ho visto la parte openworld

 

Il gunplay c'è e funziona bene (anche se a difficoltá "normale" mi sembrano un po' rinco i nemici) il rampino è utile e in certi frangenti da una mobilitá che mi ha un po' ricordato Titanfall 2 (che ho giocato non molto tempo fa)

 

Visivamente diciamo che non si sposta molto da quanto visto nella MCC ed Halo 5, non dico che sia brutto, su one X gira benone anche a 60fps lato risoluzione e pulizia video, peró non posso nemmeno dire che mi ha fatto cadere la mascella a terra ecco :asd:

 

Nelle cutscene l'ho trovato piuttosto ben fatto, credo che in nessun altro Halo siano state curate così le animazioni facciali (e generali) la recitazione ed eccetra

 

Ottimo che è completamente localizzato in italiano anche nelle scritte che trovi in giro per il gioco (terminali eccetra)

 

Carino il rimando ad Halo 2 quando Chief esclama "dammi un'arma" e prima ancora il motivetto musicale che fa molto Halo 3 quando inquadrano Chief che fluttua con la tuta in modalitá sopravvivenza

 

Molto bella anche la cut in cui Chief con un solo proiettile si fa strada tra i detriti, l'ho trovata "registicamente" accattivante, fa apparire Chief piuttosto cazzuto e carismatico (ha il suo solito/storico doppiatore tra l'altro)

 

Bon vediamo come procede, curioso di vedere com'è la parte openworld dove guidi mezzi e usi il resto dell'arsenale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi sono giocato Halo 4 (perché hanno nerfato Cortana in Infinite? 😭) e 5 per colmare il buco narrativo con infinite… ma non ho colmato una mazza, il 5 finisce completamente aperto, cosa ho sbagliato, saltato, ‘zo è successo? :look:

 

 

Cioè finisce con Cortana che fa i cazzi suoi ed è diventata il nuovo nemico dell’universo e Master Chief che arriva col gruppo bello pimpante… mentre Infinite inizia con Master Chief che viene recuperato dallo spazio e sembra più il seguito diretto del terzo… salvo poi esserci questa “nuova Cortana” e Chief che dice di aver tradito quella vecchia, insomma sembra un mischione e non c’ho capito una sega :asd:

 

 

Mi sembra che manchi un collegamento no? Qualcuno che mi illumina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infinite non era collegato ad halo wars 2?

Condividono tutte le fondamenta, in pratica. Gli eventi di Infinite accadono un anno dopo quelli di Wars 2 e due anni dopo Halo 5. Lo stile visivo dei precursori è condiviso, c'è il ritorno dei banished i quali si servono della tecnologia dei forerunners, i banished vennero introdotti la prima volta con Wars 2 e il loro leader, Atriox, e il suo secondo in comando, il generale Escharum. I collegamenti sono ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la storia di Cortana? Il ritrovamento di Master Chief (che alla fine del 5 era con gli altri)?

 

La storia di Cortana

probabilmente non sapevano come uscirne dopo averla fatta diventare cattiva nel 5 e le hanno concesso un'onorevole morte off screen :asd:

Per quanto riguarda Chief, viene scagliato nello spazio dallo scimmione capo durante la battaglia sull'astronave nella cut scene iniziale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
    • DDR perche’ significherebbe che questa stagione e’ finita bene 👀
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...