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Horizon Forbidden West


Thenameless

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Stesso genere? Ma di cosa su. Ma giocati elder ring evvia ma non dire cagate. Io quello per esempio non lo toccherei manco con un bastone per quanto mi porti noia solo a vederlo giocare. ☺️

Devo ritirare fuori una mia vecchia polemica? Avete rotto il cazzo con il sottogenere del sottogenere perche’ qui ha il pelo sulla mano destra e li sulla sinistra. Stesso genere, ambientazioni differenti e chiudiamola qui o ti devasto lo scalpo.

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Sono ad una sola missione main dalla fine da una settimana.

Ogni volta che dico “ok ora la faccio” mi saltano fuori altro mille sidequest.

 

non punto al platino ma le quest vorrei farle

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Finito!!! :japu:

 

Capolavoro.

96 ore e mi manca ancora qualche quest secondaria (non poche...)

Bello bello bello.

 

 

Pro:

  • Il Cs contro le macchine è spettacolare, a tratti epico e dannatamente divertente
  • Side quest, dialoghi e personaggi raggiungono vette mai toccate nel genere
  • Grandissima atmosfera e varietà di situazioni e paesaggi

 

Contro:

  • troppo di tutto (troppe armi, troppe varianti... difficile padroneggiare tutto e alla fine qualcosa ti perdi)
  • gli Zenith (una svolta nella trama che non ho particolarmente apprezzato)
  • Batosta meccanica. Mia personale delusione del gioco.

 

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E le corse? :sadasd:

mmmm... potevano essere fatte meglio ma si è visto pure di peggio, restano la roba più secondaria del mondo.

Su batosta meccanica avevo delle aspettative :tsk:

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Per me la cosa più indecente da che mondo fu. I cosi che si piantano sulla pista per una minima asperità del terreno, o che deviano dal percorso ogni volta che cerchi di menare una mazzata a un avversario... e si vanno a piantare a bordo pista... Brrr.

Steep ti piacerà.

 

A parte una curva strettissima nella penultima gara nulla mi ha causato problemi a pilotare le macchine.

 

Apprezzato praticamente tutto di questa attività: lunghezza tracciato non indifferente, scegliere che tipo di oggetti prendere tra frecce di vario tipo o turbo, vedere o partecipare agli scontri con le macchine che passano per il tracciato per caso, il doversi tirare su quando colpito e il feedback del ricevere o dare mazzate. Trovo inoltre il brano apposito tra i migliori dell'OST.

 

 

Bello soprattutto che parta anche solo avvicinandosi al gruppetto pronto a offrire la sfida. Mi manca l'ultima corsa ma la tengo per la seconda run.

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Vorrei credere che era un Font già esistente....

Ma visto che è un programma Rai tendo a credere che un qualche dirigente abbia detto "uè figa fatemi una roba ggggiovane con un desing moderno, di quella roba tipo internet, videogiochi..."

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Vorrei credere che era un Font già esistente....

Ma visto che è un programma Rai tendo a credere che un qualche dirigente abbia detto "uè figa fatemi una roba ggggiovane con un desing moderno, di quella roba tipo internet, videogiochi..."

per me c'è qualche stagista giovane che fa ste cose, su linea verde mi è capitato di sentire ost videoludiche come MGS e altro :asd:
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per me c'è qualche stagista giovane che fa ste cose, su linea verde mi è capitato di sentire ost videoludiche come MGS e altro :asd:

sicuro sarà la prima roba che salta fuori cercando su google "musica di un videogioco!!" :asd:

[automerge]1650817760[/automerge]

Ps. mi accorgo solo adesso che nel titolo ci sono tre M.... scritte in tre modi diversi.

Ok non era un Font già esistente.

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Finito!!! :japu:

 

Capolavoro.

96 ore e mi manca ancora qualche quest secondaria (non poche...)

Bello bello bello.

 

 

Pro:

  • Il Cs contro le macchine è spettacolare, a tratti epico e dannatamente divertente
  • Side quest, dialoghi e personaggi raggiungono vette mai toccate nel genere
  • Grandissima atmosfera e varietà di situazioni e paesaggi

 

Contro:

  • troppo di tutto (troppe armi, troppe varianti... difficile padroneggiare tutto e alla fine qualcosa ti perdi)
  • gli Zenith (una svolta nella trama che non ho particolarmente apprezzato)
  • Batosta meccanica. Mia personale delusione del gioco.

No dai, la storia degli Zenith a me è piaciuta parecchio, grande colpo di scena quando scopri che caratteristica hanno.

 

Più che altro spiegatemi perché in un grandissimo colpo di scena hanno trattato in maniera troppo troppo troppo frettolosa [iSPOILER]Ted Farò. Scopri che è ancora vivo, è dietro la porta... e nemmeno te lo fanno vedere[/iSPOILER] 😐😐

 

Platinato in 82 ore.

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No dai, la storia degli Zenith a me è piaciuta parecchio, grande colpo di scena quando scopri che caratteristica hanno.

 

Più che altro spiegatemi perché in un grandissimo colpo di scena hanno trattato in maniera troppo troppo troppo frettolosa [iSPOILER]Ted Farò. Scopri che è ancora vivo, è dietro la porta... e nemmeno te lo fanno vedere[/iSPOILER] 😐😐

 

Platinato in 82 ore.

Per me la parte sotto spoiler è una piccola chicca, ci sta lasciarlo nel mistero.

Gli Zenith invece li ho trovati semplicemente eccessivi è una direzione nettamente diversa rispetto alla storia fino a lì.

Poi l’entrata in scena tipo

 

criptaniai cattivi in Superman

 

Anche no dai :asd:

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Per me la parte sotto spoiler è una piccola chicca, ci sta lasciarlo nel mistero.

Gli Zenith invece li ho trovati semplicemente eccessivi è una direzione nettamente diversa rispetto alla storia fino a lì.

Poi l’entrata in scena tipo

 

criptaniai cattivi in Superman

 

Anche no dai :asd:

Concordo sull'ultima parte, la regia a volte si perde troppo in cose stile film americano medio.

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Più che altro spiegatemi perché in un grandissimo colpo di scena hanno trattato in maniera troppo troppo troppo frettolosa [iSPOILER]Ted Farò. Scopri che è ancora vivo, è dietro la porta... e nemmeno te lo fanno vedere[/iSPOILER] 😐😐

 

Su questo concordo.

 

Ma magari è anche voluto per un DLC...

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Può darsi che [iSPOILER]spetterà ad Aloy scoprire altri umani che si sono trasformati come Ted Faro nel prossimo capitolo e sconfiggerli, alla fine non ha riguardato "noi" quel momento, per fortuna. Dovevamo solo scappare.[/iSPOILER]

 

Senza Far Zenith [iSPOILER]in che modo avrebbero potuto presentare Beta? A cosa sarebbe servito Sylens? Chi sarebbe potuto essere il boss finale del gioco? Boh. Ho apprezzato molto gli scontri con Erick e la rivelazione del secondo clone. Oltretutto si collegano perfettamente con la storia stessa.[/iSPOILER]

 

A me son piaciute molto le [iSPOILER]registrazioni delle scatole nere, son riusciti a raccontare bene momenti drammatici e importantissimi con un collezionabile.[/iSPOILER]

Modificato da MassiMell
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Gli [iSPOILER]zenit[/iSPOILER] sono inseriti benissimo nella storia, lassa sta', non c'è niente di forzato o stupido. Se vi rigiocate il primo fra l'altro scoprirete che le le loro radici sono già lì (accennate, ma ce so'). Insomma boh non so cosa volete di più, a parte un Lucano.

 

Secondo me la cosa più scandalosa del gioco è quello speudoamericanismo da fanatico nazionale che affiora qua e là. Da un team tedesco non lo accetto come non lo accetto in qualsiasi altra opera di finzione. Mi appare fasullo e leccaculista ai massimi livelli. Per fortuna non si estende a tutto il gioco, ma solo al museo (cioè, questi ci hanno fondato [iSPOILER]una religione[/iSPOILER] sul celodurismo amerregano).

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A me pare che la storia di un mondo distrutto e ripopolato da uomini e macchine controllate da una IA senziente sia già abbastanza roba senza bisogno di metterci in mezzo

 

Un gruppo di superuomini volanti e immortali campati mille anni che fanno terra/alpha centauri andata e ritorno per sfuggire a un'altra IA senziente!

la storia si reggeva benissimo senza questa deriva, potevano esserci altre mille cose che avevano risvegliato efesto o corrotto gaia, altri mille motivi per cui inserire un altro clone di Elizabhet, altri mille possibili nemici... magari non superuomini volanti, magari non immortali, magari non viaggiatori spaziali

 

superman-46780.jpg

 

 

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Gli [iSPOILER]zenit[/iSPOILER] sono inseriti benissimo nella storia, lassa sta', non c'è niente di forzato o stupido. Se vi rigiocate il primo fra l'altro scoprirete che le le loro radici sono già lì (accennate, ma ce so'). Insomma boh non so cosa volete di più, a parte un Lucano.

 

Secondo me la cosa più scandalosa del gioco è quello speudoamericanismo da fanatico nazionale che affiora qua e là. Da un team tedesco non lo accetto come non lo accetto in qualsiasi altra opera di finzione. Mi appare fasullo e leccaculista ai massimi livelli. Per fortuna non si estende a tutto il gioco, ma solo al museo (cioè, questi ci hanno fondato [iSPOILER]una religione[/iSPOILER] sul celodurismo amerregano).

I Guerrilla sono olandesi. Hanno la sede ad Amsterdam... e probabilmente è il motivo di alcune scelte :asd:

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Altri modi di presentare [iSPOILER] Beta [/iSPOILER]sono inconcepibili [iSPOILER]senza i FZ. Oppure dovevano fare uscire un nuovo Rost da dietro qualche albero che l'ha allevata (malissimo).[/iSPOILER]

 

Necessari anche per altri 2 motivi [iSPOILER]rivali credibili nella missione principale, che potenziano i nemici e aggiungono anche per noi nuove tecnologie / gameplay (alascudo); e per non farci sentire la superpotenza della situazione nonostante le innumerevoli aggiunte al combat system.[/iSPOILER]

 

La parte stupenda del quadri olandesi è stata frutto di una collaborazione col Rijksmuseum iniziata nel 2019

https://blog.it.playstation.com/2022/04/06/preservare-larte-attraverso-il-caveau-di-tilda-in-horizon-forbidden-west/

 

Intanto la mia Aloy non è più stracciona e si veste con gli abiti dei contenuti aggiuntivi della collector's.

1805d49597f69-screenshot-Url.jpg

1805ed5eeb739-screenshot-Url.jpg

Belli entrambi, specie quello dedicato al tremorzanna, che proprio ieri mi ha massacrato in una delle prove di caccia. Chissà cosa sono a Molto Difficile... lo saprò nella seconda run che inizierò una volta platinato Zero Dawn, sempre a MD.

Apprezzo il fatto che non ci sia nulla di ultra raro, raro o leggendario , tra armi e appunto abiti, nei DLC.

Modificato da MassiMell
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"Il media più costoso mai creato in Olanda" :falciato:

 

 

 

Ieri ho deciso che lo platino prima di Zero Dawn e di iniziare la seconda run.

 

Superate le 1000 macchine uccise in oltre 150 ore, ora mi diverto con le combo elementali che ho imparato nelle prove di caccia; ho ancora un collezionabile "misterioso", parti della mappa da scoprire e in giro trovo altri sgherri di Regalla. Una mi ha trucidato con un cazzottone in faccia, non l'avevo mai vista quell'animazione, fatta talmente bene che financo io l'ho sentita.

 

1806409fe8a17-screenshot-Url.jpg

17ffd14e5fc44-screenshot-Url.jpg

 

Tutto estremamente smascellante ed elettrizzante, come il primo giorno. Penso che non mi stuferò mai.

Modificato da MassiMell
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