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La genialata dei 343i per risollevare Halo infinite!


Emula

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Ma non diciamo boiate.

Hai un universo intero dove puoi inventare quante razze vuoi e di conseguenza storie nuove.

 

Possono pure cambiare genere facendo qualcosa di RPG.

 

Insomma, la serie può dire qualsiasi cosa, ma bisogna saperlo fare.

Vero, ha un universo e una lore enorme

 

Il problema è Master Chief. 343 Industries deve trovare il coraggio di chiudere la sua storia e andare oltre.

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Vero, ha un universo e una lore enorme

 

Il problema è Master Chief. 343 Industries deve trovare il coraggio di chiudere la sua storia e andare oltre.

 

Nemmeno, guarda i Santa Monica con Kratos, lo hanno praticamente reinventato.

Vediamo che succederà, ad oggi Halo è solo un buon gioco, come tanti sul mercato.

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Nemmeno, guarda i Santa Monica con Kratos, lo hanno praticamente reinventato.

Vediamo che succederà, ad oggi Halo è solo un buon gioco, come tanti sul mercato.

Non hanno reinventato nulla i SM ma stanno facendo in modo tale che kratos faccia da tramite a suo figlio come protagonista(mia impressione) per i prossimi capitoli.

Posso anche sbagliare ma l'impressione che stanno dando è quella.

Invece con halo non sanno più cosa inventarsi, sono allo sbando più totale e non hanno una direzione precisa ma pare stiano cercando qualche appiglio qui e li tra i giochi che son usciti per capire che fare...cioè proprio una merda:asd:.

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Non hanno reinventato nulla i SM

Ma che stai a di'?!? Hanno preso un Golden Axe fuori tempo massimo di 20 anni e l'hanno trasformato nell'unica maniera in cui potesse avere ancora un senso ai giorni nostri tirando fuori un giocone, mantendendo solo il protagonista e cambiando tutto il resto.

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Ospite Utente cancellato 90

Nemmeno, guarda i Santa Monica con Kratos, lo hanno praticamente reinventato.

Vediamo che succederà, ad oggi Halo è solo un buon gioco, come tanti sul mercato.

 

Ma santa Monica ha avuto una continuità di team attraverso i vari capitoli e questo gli ha permesso di mantenere costante la qualità percepita e l'attenzione dove sempre era stata riposta, narrativamente sulla carta era più un no che un si, almeno secondo i fan finché non l'hanno provato pad alla mano, sono riusciti veramente in un'impresa più unica che rara.

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Non hanno reinventato nulla i SM ma stanno facendo in modo tale che kratos faccia da tramite a suo figlio come protagonista(mia impressione) per i prossimi capitoli.

Posso anche sbagliare ma l'impressione che stanno dando è quella.

Invece con halo non sanno più cosa inventarsi, sono allo sbando più totale e non hanno una direzione precisa ma pare stiano cercando qualche appiglio qui e li tra i giochi che son usciti per capire che fare...cioè proprio una merda:asd:.

Oddio lettura piuttosto superficiale del gioco, la struttura semi open, l’Intersecazione tra micro e macro aree, il collegamento con mondi alternativi, è qualcosa ancora di imbattuto nel panorama videoludico.

A ciò ci aggiungi un sistema di combattimento dinamico, ma anche complesso , estremamente tecnico nonostante mantenga fede alla sua impronta arcade.

Non bisogna dimenticare un comparto grafico che lo ha reso il nuovo termine di paragone. Una gestione dei dialoghi interattiva curatissima, che cambia fedelmente e coerentemente ad ogni azione del giocatore. Una regia in presa unica eccezionale (anche qui un unicum nel panorama videoludico)…diciamo che di roba ce n’è in abbondanza.

 

Il mix di tutte queste cose è inoltre in sè un reinventare.

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Oddio lettura piuttosto superficiale del gioco, la struttura semi open, l’Intersecazione tra micro e macro aree, il collegamento con mondi alternativi, è qualcosa ancora di imbattuto nel panorama videoludico.

A ciò ci aggiungi un sistema di combattimento dinamico, ma anche complesso , estremamente tecnico nonostante mantenga fede alla sua impronta arcade.

Non bisogna dimenticare un comparto grafico che lo ha reso il nuovo termine di paragone. Una gestione dei dialoghi interattiva curatissima, che cambia fedelmente e coerentemente ad ogni azione del giocatore. Una regia in presa unica eccezionale (anche qui un unicum nel panorama videoludico)…diciamo che di roba ce n’è in abbondanza.

 

Il mix di tutte queste cose è inoltre in sè un reinventare.

Parlo solo della trama non della struttura di gioco perchè, senza quella, non ci costruivi un gow come lo abbiamo oggi.

I SM sono sempre stati molto bravi a incastrare alla perfezione il protagonista nel contesto del loro gioco, dando al tutto una continuità e fluidità di trama impressionante e con non hanno reinventato nulla voglio dire che sotto questo aspetto sono sempre stati al top e quindi non c'è nulla da reinventare sotto questo aspetto da parte loro perchè l'hanno sempre fatto.

Riguardo ai 343i voglio dire cioè hanno resuscitato un MC ad minchiam è messo in una mappa inutilmente ampia, con missioni ridicole messe come riempitivo e aggiungendo un rampino....la superficialità fatta gioco con idee pari allo zero e tutto un pò fuori contesto.

 

PS:Si è vero sono stato superficiale sullo spiegare cosa intendevo:asd:.

Modificato da virgil
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[TABLE]

[TR]

[TD]MS ha alcuni team da potenziali (sottolineo potenziali) KA.

  • PG
  • Bethesda
  • ID Software
  • Blizzard

 

Poi ha una serie di team di buono/ottimo livello

  • Obsidian
  • Arkane
  • Coalition
  • Turn10
  • Machine Games

 

E poi team minori O (sottolineo O) pippe

  • Ninja Theory
  • Undead Labs
  • Rare
  • Tango Games
  • Ecc. Ecc.

 

Altri team totalmente da valutare come i The initiative[/TD]

[TD]Sony ha alcuni team da KA.

  • ND
  • SM

 

Poi ha una serie di team di buono/ottimo livello

  • Housemarque
  • Sucker Punch
  • Insomniac
  • Polyphony
  • Bungie (multipiatta)
  • Guerrilla

 

E poi team minori O (sottolineo O) pippe

  • Asobi
  • Media Molecule
  • BluePoint
  • Pixeloupus
  • Ecc. Ecc.

 

Altri team totalmente da valutare come i firesprite e compagnia.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

 

i 343i sono un team che sforna comunque giochi dall'8 in su di score.

Non sono esattamente pippe, ma di certo non sono un team da KA o da Halo; sempre detto.

 

Al momento MS non ha raggiunto la qualità dei due big sony (che han vinto i goty la scorsa gen); ma con i restanti se la scozza alla grandissima e con gli acquisti come Bethesda e Activision/Blizzard (che ha vinto pure il goty la gen scorsa) non vedo tutta sta differenza di cui ciancia Neme.

Anzi, non è che non la vedo io, non c'è.

Ma quando PARLO capite o sono io? a LIVELLO TECNICO GRAFICO non ce nessuno che batta i first Sony TUTTI sul podio ND, SM e Insomniac non ho parlato dei loro giochi li si rientra nei gusti.. e ribadisco che sono tutti incapaci di fronte ai team interni Sony..

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"ribadisco che sono tutti incapaci di fronte ai team interni Sony"

 

E ti si ripete: Playground/Coalition/ID Software sarebbero tutti "incapaci" tecnicamente davanti ai first Sony?

 

Che ND/Guerrilla e Santa Monica abbiano quel plus che li mette uno scalino sopra agli altri nessuno lo nega, ma non è che i Playground sanno lavorare peggio di Insomniac, o i Coalition sono degli incapaci rispetto ai Sucher Punch, e Doom Eternals sia tecnicamente "incapace" di fronte a Guerrilla? E il prossimo Hellblade 2 che tecnicamente pare il nuovo livello di riferimento per l'immersività visiva da quanto violento è graficamente? Anche io parlo di grafica, poi magari finisce peggio del primo. Boh.

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"ribadisco che sono tutti incapaci di fronte ai team interni Sony"

 

E ti si ripete: Playground/Coalition/ID Software sarebbero tutti "incapaci" tecnicamente davanti ai first Sony?

 

Che ND/Guerrilla e Santa Monica abbiano quel plus che li mette uno scalino sopra agli altri nessuno lo nega, ma non è che i Playground sanno lavorare peggio di Insomniac, o i Coalition sono degli incapaci rispetto ai Sucher Punch, e Doom Eternals sia tecnicamente "incapace" di fronte a Guerrilla? E il prossimo Hellblade 2 che tecnicamente pare il nuovo livello di riferimento per l'immersività visiva da quanto violento è graficamente? Anche io parlo di grafica, poi magari finisce peggio del primo. Boh.

Oddio Hellblade 2 lo paragonerei a The order per ora, è un grosso gioco retorico definirlo nuovo livello di immersività visiva, una furberia piuttosto comoda.

Ovviamente potrei essere smentito, ma tra il precedente titolo e ciò che hanno mostrato le impressioni non sono proprio rassicuranti.

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Oddio Hellblade 2 lo paragonerei a The order per ora, è un grosso gioco retorico definirlo nuovo livello di immersività visiva, una furberia piuttosto comoda.

Ovviamente potrei essere smentito, ma tra il precedente titolo e ciò che hanno mostrato le impressioni non sono proprio rassicuranti.

Io mi riferisco all’aspetto visivo, è semplicemente impressionante. Curioso di rivederlo in azione.

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Oddio Hellblade 2 lo paragonerei a The order per ora, è un grosso gioco retorico definirlo nuovo livello di immersività visiva, una furberia piuttosto comoda.

Ovviamente potrei essere smentito, ma tra il precedente titolo e ciò che hanno mostrato le impressioni non sono proprio rassicuranti.

 

Il precedente titolo ha preso 8 dalle recensioni, non 6 come The Order.

Non è proprio il paragone corretto.

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Il precedente titolo ha preso 8 dalle recensioni, non 6 come The Order.

Non è proprio il paragone corretto.

Alla luce di un prezzo molto accessibile, se lo avesse avuto anche the order, senza tutta una macchina del fango preventiva, sicuramente sarebbe stato valutato diversamente.

Diverso è proporre un AAA a 70€ per 8 ore di gioco.

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Alla luce di un prezzo molto accessibile, se lo avesse avuto anche the order, senza tutta una macchina del fango preventiva, sicuramente sarebbe stato valutato diversamente.

Diverso è proporre un AAA a 70€ per 8 ore di gioco.

 

Il primo hellblade non era in nessun abbonamento però, ocio, veniva venduto allo stesso prezzo di The Order e comunque ha avuto recensioni migliori.

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Ospite Utente cancellato 113

Il primo hellblade non era in nessun abbonamento però, ocio, veniva venduto allo stesso prezzo di The Order e comunque ha avuto recensioni migliori.

Hellblade é stato venduto a 29 euro.

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Ospite Utente cancellato 90

Il primo hellblade non era in nessun abbonamento però, ocio, veniva venduto allo stesso prezzo di The Order e comunque ha avuto recensioni migliori.

 

Si, ma hellblade non partiva coi boxari contro a fare la conta ai poligoni del bavero.

 

E comunque sta cosa dell'euro all'ora mi sta sul culo, a me the order era piaciuto e le premesse erano fighissimi col discorso delle colonie, è un gran peccato averlo visto andare in vacca così.

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Si, ma hellblade non partiva coi boxari contro a fare la conta ai poligoni del bavero.

 

E comunque sta cosa dell'euro all'ora mi sta sul culo, a me the order era piaciuto e le premesse erano fighissimi col discorso delle colonie, è un gran peccato averlo visto andare in vacca così.

Quell’engine poi, vederlo finire così miseramente fa proprio male.

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Ospite Eternal Gamer
C'è in giro robaccia che dura ore e ore e costava uguale a The Order; vero Cyberpunk, Skyrim e Red Dead? Tre esempi uno più noioso (e buggato) dell'altro.
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Inviato (modificato)

Leggo solo ora che in modalità 120fps su Serie S Fail infinite gira a 540p, roba da denuncia immediata per truffa. La console del baffo va a risoluzione più alta

 

Come era stata pubblicizzata...

XBOX-SERIES-S-SPECS-1024x575.jpg

 

PS Ovviamente nell'articolo di Digital bozzers ZERO screen, fosse stata roba sony ci facevano una gallery di 40 screen

Modificato da Emula
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    • Semplicemente perchè invece di utilizzare le risorse delle generazioni nuove a fini ludici, vengono utilizzate SOLO per aspetti tecnico/grafici. Sia maledetto chi ha portato questa piaga del graficone e delle robe cinematografiche. Hai detto bene, ormai sono tutti PCisti, pure i consolari (pure io), non perchè siamo fessi (pagherei oro per avere le risorse dedicate in primis agli aspetti ludici e non tecnici), ma perchè ormai il mercato è questo quello che offre: cambiare console equivale a cambiare componenti ad un PC. E comunque FPS > IQ e non è un discorso da pcisti.
    • Forse uno dei pochi giochi in vita mia a cui facei 2 run
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    • Quello che intendo dire io è che il consolaro non dovrebbe porsi certi "prerequisiti" o farsi certi problemi. Se un gioco va a 30, va bene... Il "o gira a 60 o non lo prendo", oppure il "non fanno la modalità a 60, sono delle capre" o "la console gna fa a girare a 60" sono tutte menate da PCisti che non ce l'hanno fatta... Io penso, credo e sono convinto, che un consolaro dovrebbe aspirare al salto di generazione, che sarebbe il vero ed unico motivo per il quale si comprano le console next gen ogni 7 anni. Se manca quello, siamo diventati tutti PCisti. "Eh, i 60 fps!" "Eh, le ombre maxate!" "Eh, il raytracing illumina tutto molto meglio!" Però poi i giochi sono gli stessi, usano gli stessi asset e le stesse texture (a risoluzione maggiore) di PS4...
    • Bhe però io parto dal presupposto che chi spende 1500 o più per un pc gaming, lo fa in quanto appassionato e in quanto tale vuole ottenere certe prestazioni. Non ce lo vedo il giocatore medio spendere certe cifre. Poi come dici tu, bisogna vedere a livello personale cosa vuoi ottenere. Io parlavo del classico "pc master race" per intenderci quindi giocare per il maggior tempo possibile durante la generazione ad alte prestazioni e alti fps. Immagino che Veth quando accende il pc e si mette a giocare, in quanto appassionato, "goda" il giusto quando vede una 4080 che fa il suo dovere, sicuramente ottenendo prestazioni che le nostre console forse raggiungeranno la prossima generazione. Quando uscì battlefield 3 sulla mia ps4 girava molto bene, ma se lo facevo partire su pc era una roba fuori di testa (soprattutto le texture dei materiali erano spaventose, ovviamente rapportate all'epoca).
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