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Forza Motosport: true next generation racing


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Leggo a giro:

“Nel gioco sarà presente una modalità Carriera completamente nuova rispetto a quanto visto in passato, inoltre le gare online, in base a quanto riferito, saranno più strutturate rispetto a prima.

 

L'idea è di fornire un'impostazione del tutto simile a quella di un weekend di gara completo, con prove libere, qualifiche e infine gara vera e propria, cosa che dovrebbe anche consentire di testare i circuiti e pianificare delle strategie da utilizzare durante la corsa.

 

Dal punto di vista tecnico, oltre al suddetto ray tracing, Forza Motorsport utilizzerà un sistema di simulazione dinamico degli eventi meteorologici e dell'illuminazione, con un ciclo giorno/notte completo per tutti i circuiti.”

creative director chris esaki

 

godo tantissimo….finalmente una carriera(che spero lunga e corposa) con il weekend di gara come Dio comanda.basta con quelle gare del cazzo dove si parte sempre ultimi e si deve rincorrere….anni e anni fa potevo sopportarlo,ma ultimamente ritrovarmi un gt che imposta le gare cosi nn lo tollerò più (valeva la stessa cosa per fm7).quindi bene il cambio.avere il weekend di gara come nella f1 aumenta a dismisura il coinvolgimento.

 

prima parte dell’anno con fm e starfield….. :metal:🍾

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Ragà ma perché vi fissate su questo Raytracing!?! A me pare una sola su tutti i fronti, davvero l'aspetto dei titoli sembra decisamente peggiorare con quel robo lì, preferisco le fonti di luce preimpostate dagli sviluppatori, anche perché dietro c'è anche una scelta artistica. D'altronde i fotografi, o i registi, sono loro che scelgono dove e come deve essere illuminata una determinata cosa, o scena, in un ambiente. Questo ray tracing pare una cosa che ammazza questo profilo e peggiora perfino l'aspetto estetico. Imoh

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Che la stanno vivendo malissimo :botteaSirio:

Della serie: continuiamo a cantarcela e a suonarcela da soli.

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  • Amministratore

Io direi che è meglio parlare del gioco e non delle tecniche di illuminazione utilizzate, giudicando quello che si vede a schermo anziché concentrarsi sulla semantica.

 

Ripeto che sto leggendo un sacco di mischioni che stanno soltanto creando confusione.

 

Tornerei a Forza 7 ricordando che: ogni video o dichiarazione attuale lascia il tempo che trova.

Ragà ma perché vi fissate su questo Raytracing!?! A me pare una sola su tutti i fronti, davvero l'aspetto dei titoli sembra decisamente peggiorare con quel robo lì, preferisco le fonti di luce preimpostate dagli sviluppatori, anche perché dietro c'è anche una scelta artistica. D'altronde i fotografi, o i registi, sono loro che scelgono dove e come deve essere illuminata una determinata cosa, o scena, in un ambiente. Questo ray tracing pare una cosa che ammazza questo profilo e peggiora perfino l'aspetto estetico. Imoh

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Della serie: continuiamo a cantarcela e a suonarcela da soli.

In alcuni casi è proprio così.

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Vi ricordo che Demon's Souls Remake ha una GI senza precedenti e di una cura maniacale, di RT non c'è traccia. Sono d'accordo con Roma, temo che sto RT sia solo moda.

Il RT se usato a mestiere migliora tantissimo l'immagine, vedi il già citato Metro Exodus che già nella versione base migliorava un sacco col Ray Tracing

La versione Enhanced visivamente pare un altro gioco direttamente

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Vi ricordo che Demon's Souls Remake ha una GI senza precedenti e di una cura maniacale, di RT non c'è traccia. Sono d'accordo con Roma, temo che sto RT sia solo moda.

Condivido.io ormai in tutti i giochi disattivo la modalità RT…sto rifacendo gta5 e lo gioco in prestazioni.si perde pochissimo come qualità e i 60 frame fanno mooolta differenza.in generale è più na moda diventata per abbindolare la gente con presunte mega prestazioni..stringi stringi nn cambia un cazzo e nei peggiori dei casi giocare in qualità con RT o chissà quale orpello,peggiora l’esperienza….vedi per esempio un dying light 2 che per me giocato in qualità a 30 e’ al limite del giocabile

Ormai quando installo un gioco nelle opzioni grafiche il RT e/o quality mode manco li cago più

Datemi i 60 di solida roccia e sono felice

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Il RT se usato a mestiere migliora tantissimo l'immagine, vedi il già citato Metro Exodus che già nella versione base migliorava un sacco col Ray Tracing

La versione Enhanced visivamente pare un altro gioco direttamente

Si sempre se implementato a modo.se solo pe dire “ehi c’è il RT” ma si va a ridimensionale l’esperienza(ripeto giocare a 30 e 60 per me cambia come dal giorno a notte)meglio abbozzarla con sto RT

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E a te pare che il RT GI sia possibile sul queste macchine ?? Era ovvio che intendeva la totale assenza di RT.

 

Le Amd rdna2 fanno fatica

Possibile si, vedi Metro Exodus oppure il Frostbite...

Direi che la GI di GT7 rimarrà il riferimento per i titoli di guida ancora per un po'....

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' date=' post: 231395, member: 183"']Boh nei replay gli altri titoli sono una gen indietro, vedremo....
Eh gente che mette foto di prerender e le confronta con altre da video compressi screenshottati da yt in real time con Ray tracing che gt non può gestire in game

 

 

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E' arrivata DF. Forse il dibattito cesserà. Forse

 

 

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2022-forza-motorsport-trailer-analysis

Dubbi e spiegazioni legittime, pur costatando che analizzare la versione PC è sempre fonte di ambiguità.

 

In ogni caso, con i giusti compromessi e soluzioni alternative per risparmiare risorse, non vedo perché non dovrebbe poter utilizzare tecniche di RT in tempo reale (almeno SX, SS è una bella incognita).

 

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Dubbi e spiegazioni legittime, pur costatando che analizzare la versione PC è sempre fonte di ambiguità.

 

In ogni caso, con i giusti compromessi e soluzioni alternative per risparmiare risorse, non vedo perché non dovrebbe poter utilizzare tecniche di RT in tempo reale (almeno SX, SS è una bella incognita).

 

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Puoi leggere tu stesso perchè, in questo breve sommario copiato da GAF

 

 

  • "Indipendentemente dalla piattaforma, 4K/60 FPS con RT è un compito molto arduo"
  • DF ha confermato che il filmato mostrato era in esecuzione su PC, ma T10 ha confermato che la stessa qualità visiva funziona anche su SX.
  • Per confronto GT limita RT a segmenti non racing a 30 FPS.
  • Gioco di F1 con riflessi RT mostrati che è molto pesante per la GPU.
  • DF pensa che i T10 non facciano affidamento sull'MSAA come prima, e forse esaminano altre forme di AA che richiedono meno risorse.
  • DF vede anche alcune geometrie inferiori a 4K ma altre a 4K. DF pensa che stiano usando una ricostruzione del modulo o un'ombreggiatura a tasso variabile.
  • L'illuminazione Forward Plus utilizzata può beneficiare di VRS.

 

  • DF cita e osserva il commento di T10 in un recente live streaming secondo cui la qualità della riflessione RT è maggiore nelle modalità di riproduzione insieme a RTGI, mentre "in-game" durante la corsa, la qualità della riflessione RT è inferiore rispetto ai replay.
  • Alex spera che non limitino l'RTGI su PC solo per i replay come console per le persone che hanno le GPU per gestirlo.
  • DF nota che l'illuminazione e le modifiche all'ora del giorno a 60 FPS non sarebbero state possibili su hardware di ultima generazione come è qui.
  • Gli elementi fuori pista come il fogliame e i dettagli del lato della pista sono significativamente migliori di FM7. Migliore ombreggiatura, illuminazione, variazione del materiale, ecc.
  • La differenza di dettaglio è "Stark".

 

- DF si chiede se ci sarà una differenza sulle console, in particolare sulla Serie S. Sono interessati a vedere di più del gioco.

 

Questo dettaglio invece da Reset

 

 

  • La linea laterale FM8 è notevolmente migliorata
    • gli alberi in FM7 erano cartelloni pubblicitari 2D, in FM8, gli alberi sono 3D con rami auto-ombreggiati
    • molte piccole rocce ed erbe in FM8
    • gli oggetti a margine hanno più variazioni materiali in FM8
      • i coni hanno anche una dispersione nel sottosuolo!

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Puoi leggere tu stesso perchè, in questo breve sommario copiato da GAF

 

 

 

Questo dettaglio invece da Reset

L'ho letta la notizia di DF, non capisco la tua risposta :asd:

 

Anche perché ho parlato proprio di "compromessi e soluzioni tecniche" che sono quelli adottati da Turn10 per avere il RT in tempo reale.

 

L'hardware lo permette (anche quello PS5), come e in che modo sono le scelte riguardanti il budget di risorse da investire.

 

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L'ho letta la notizia di DF, non capisco la tua risposta :asd:

 

Anche perché ho parlato proprio di "compromessi e soluzioni tecniche" che sono quelli adottati da Turn10 per avere il RT in tempo reale.

 

L'hardware lo permette (anche quello PS5), come e in che modo riguarda le scelte di come impiegare il budget di risorse.

 

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Non volevo risponderti nulla di diverso dal fatto che è complicato.

E DF non ci gira intorno, infatti crede che useranno tutto un insieme di tecniche combinate fra loro, per risparmiare GPU Power.

Manco sapevo che GT7 usa il RT solo nei replay (questo lo sapevo:asd:) ma dimezzando il frame rate.

A dimostrazione proprio del crescente carico computazionale.

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Che figura indegna come al solito Emula e Sparco :roll3:

 

Su GT7 il Rt c’è solo nei replay a 30fps.

 

Qua il RT è ingame a 60 fps, non è sull’illuminazione. (volevate anche una fettina di culo?)

 

Tornate quando avete uno straccio di gioco next da confrontare che quel fetecchio crossgenno ed evitate di fare figurette :asd:

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  • Amministratore

Che figura indegna come al solito Emula e Sparco :roll3:

 

Su GT7 il Rt c’è solo nei replay a 30fps.

 

Qua il RT è ingame a 60 fps, non è sull’illuminazione.

 

Tornate quando avete uno straccio di gioco next da confrontare che quel fetecchio crossgenno ed evitate di fare figurette :asd:

Non facciamolo diventare forza vs gt e limitiamoci a riportare i fatti. Per le comparazioni (e la cw in tal senso) c'è il topic apposito.

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Che figura indegna come al solito Emula e Sparco :roll3:

 

Su GT7 il Rt c’è solo nei replay a 30fps.

 

Qua il RT è ingame a 60 fps, non è sull’illuminazione. (volevate anche una fettina di culo?)

 

Tornate quando avete uno straccio di gioco next da confrontare che quel fetecchio crossgenno ed evitate di fare figurette :asd:

Vai a giocare col trailer

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Non volevo risponderti nulla di diverso dal fatto che è complicato.

E DF non ci gira intorno, infatti crede che useranno tutto un insieme di tecniche combinate fra loro, per risparmiare GPU Power.

Manco sapevo che GT7 usa il RT solo nei replay (questo lo sapevo:asd:) ma dimezzando il frame rate.

A dimostrazione proprio del crescente carico computazionale.

Non volevo certo dire che fosse semplice, ma che plausibilmente a quanto rilevato e supposto da DF, con i giusti compromessi (vedi la risoluzione dinamica, il tipo di AA, ecc) è un risultato possibile e raggiungibile dalla nuova generazione di console.

 

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