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Elden Ring


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Appena iniziato Elden Ring dopo aver tergiversato a causa numero considerevole di arretrati.

Sono piuttosto spaesato ma penso sia normale all'inizio.

Curioso di vedere come tirerai su il personaggio:

  • Arlecchinato che fa di tutto, ma senza specializzazioni
  • Purista di solo uno / due stat

La stragrande maggioranza (me compreso) ha fatto la solita intortata né carne né pesce... :book:

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Dopo qualche oretta di gioco mi sento di dire un paio di cose in via del tutto preliminare e, quindi, soggetta ad un'inversione a U nel caso mi sbagliassi:

Elden Ring è un gioco che mette insieme un concentrato di lavori del passato di From Software, aggiungendo qualche innovazione presa comunque da altri GDR moderni di successo.

Hai un'esperienza che ti lascia il libero arbitrio: da una parte puoi buttarti nella mischia e farti mazzulare come se fossi un sadico masochista... dall'altra hai una possibilità maggiore di livellamento.

Il gioco più "facile" di From Software?

Beh... forse... cioè non è facile, a tratti può essere davvero frustrante ma al contrario di Demon, Dark, Blood e Sekiro hai diverse opzioni per rendere l'esperienza più accessibile possibile.

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Curioso di vedere come tirerai su il personaggio:

  • Arlecchinato che fa di tutto, ma senza specializzazioni
  • Purista di solo uno / due stat

La stragrande maggioranza (me compreso) ha fatto la solita intortata né carne né pesce... :book:

Io fui uno storico spadaccino da Uchigatana, sin dal primo Demon Souls su ps3.

Ma ultimamente ho rigiocato il primo Dark Souls e ho scoperto il piacere del mago e della stregoneria e quindi in Elden Ring sono un Astrologo.

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Dopo più di 20 ore sono riuscito a raggiungere la tavola rotonda che dovrebbe essere una sorta di Nexus.

Nel mezzo ho fatto fuori 2 boss e visitato diverse aree ma sono ancora molto spaesato. Ho aperto un forziere che mi ha risucchiato e che mi diceva che ero in trappola e quindi impossibilitato a teletrasportarmi, ho fatto quella zona correndo e bestemmiando e credo di essermi perso tanto loot anche perché ho spammato il triangolo e non vedevo neanche cosa raccoglievo. Cmq al primo falò è partita la cut scene e quella fanciulla mi ha portato alla tavola rotonda, spero di capirci di più nelle prossime ore perché fino adesso lo trovo dispersivo come la morte.

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Nel frattempo io,continuando a gioca’ fisso,ho livellato un’altro pochetto :botteaSirio:

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…..e nn mi fermo mica…

 

*V: si dopo 20h sentirsi spaesato e senza una meta è normale.ma è cosi che han fatto il gioco proprio per evitare di prendere pe mano i giocatori….un modo per differenziarlo dagli altri giochi…dove magari ti dice pure il punto esatto di dove trovare l’artefatto perduto da secoli in una mappa di 6277482662999 kmq :asd:

Comunque per me dopo aver giocato a sto ER nn si torna indietro.

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*V: si dopo 20h sentirsi spaesato e senza una meta è normale.ma è cosi che han fatto il gioco proprio per evitare di prendere pe mano i giocatori….un modo per differenziarlo dagli altri giochi…dove magari ti dice pure il punto esatto di dove trovare l’artefatto perduto da secoli in una mappa di 6277482662999 kmq :asd:

Comunque per me dopo aver giocato a sto ER nn si torna indietro.

Ci pensavo proprio oggi: Dopo Elden Ring dubito fortemente che i From Software ritornino al vecchio modello fatto di shortcuts, ascensori e passaggi presieduti da boss per farti andare da Area A ad Area B.

Il modello Open World riesce a darti non solo ampiezza della mappa ma anche la voglia di esplorare per raccogliere oggetti e incontrare altri personaggi.

Dopo 45 ore di gioco ho battuto tale Margit che a quanto ho capito è il primo boss serio del gioco... dopo aver mazzulato altri boss piuttosto semplici in vecchie caverne o cavalieri a cavallo che compaiono solo di notte pensavo di essere già ad un buon punto e non all'inizio.

Comunque mi sto ambientando, ammetto di aiutarmi molto online anche perché credo che un gioco sia bello quando decidi tu come giocarlo, fossi andato perennemente alla cieca forse l'avrei mollato; invece, così, riesco ad avere un imput per proseguire per conto mio ed esplorare anche zone nuove dove trovo armi sempre più fighe.

 

Comunque o sto invecchiando io o c'è un personaggio, tale Patches, che è presente praticamente in tutti i Souls (in Dark Souls I ti fa addirittura lo stesso giochetto che un personaggio analogo fece in Demon Souls e che poi devi battere come miniboss). L'ho incontrato proprio oggi ed è lo stesso tizio presente in Dark Souls.

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Ci sto giocando praticamente solo di notte (durante il giorno lavoro) e mi sta piacendo davvero tanto, sicuramente più dei vari Souls passati escludendo Bloodborne (almeno per l'ambientazione), trovo davvero fantastico tutto il mondo esplorabile.

Sono sottolivellato, infatti sto cercando di rimediare e mi sto trovando bene nonostante le poche rune farmate.

Il mio obiettivo non è tanto la stat quanto il raggiungere un buon livello per l'utilizzo di tutte le armi.

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Ci sto giocando praticamente solo di notte (durante il giorno lavoro) e mi sta piacendo davvero tanto, sicuramente più dei vari Souls passati escludendo Bloodborne (almeno per l'ambientazione), trovo davvero fantastico tutto il mondo esplorabile.

Sono sottolivellato, infatti sto cercando di rimediare e mi sto trovando bene nonostante le poche rune farmate.

Il mio obiettivo non è tanto la stat quanto il raggiungere un buon livello per l'utilizzo di tutte le armi.

Ti dico subito che tolto il poter fare (parecchi) re-spec da un certo punto in poi della "main" quest, difficilmente riuscirai ad imbastire una build così versatile da poter sfruttare parecchie armi (e sono un fottio).

 

Per quanto io abbia amato Elden Ring (mi sto sparando tutta la blind run di Sabaku, talmente mi ha infoiato, nonostante l'abbia bello che platinato), Bloodborne è inarrivabile e ineguagliabile.

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Ti dico subito che tolto il poter fare (parecchi) re-spec da un certo punto in poi della "main" quest, difficilmente riuscirai ad imbastire una build così versatile da poter sfruttare parecchie armi (e sono un fottio).

Noto infatti che ci sono alcune armi con pretese assurde (tipo 30 di fede...), fondamentalmente vorrei un personaggio forte sia negli incantesimi (quindi solo intelligenza tralasciando arcano e fede) che nel corpo a corpo (quindi forza e destrezza).

Il problema rimane il resto perché automaticamente ti ritrovi con altri attributi di vitale importanza che sono irrimediabilmente bassi.

E poi c'è il fattore tempo: a una certa mi rompo anche a livellare e non ho l'intera giornata.

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Ti dico subito che tolto il poter fare (parecchi) re-spec da un certo punto in poi della "main" quest, difficilmente riuscirai ad imbastire una build così versatile da poter sfruttare parecchie armi (e sono un fottio).

 

Per quanto io abbia amato Elden Ring (mi sto sparando tutta la blind run di Sabaku, talmente mi ha infoiato, nonostante l'abbia bello che platinato), Bloodborne è inarrivabile e ineguagliabile.

Premetto che amo Bloodborne, esteticamente è il mio gioco preferito di sempre ma l'ho re installato da poco recentemente e devo essere onesto: ha un sistema di cura, di gemme, di chalice e di varietà di build che non vanno bene..

 

Farmare le blood vial è sempre stata una rottura di palle, le magie sono inesistenti e relegate a 4 item che tra l'altro richiedono investimenti in una stat specifica; i chalice son orribili e una rottura da sbloccare alla prima rub, devi farmare item per crearli e

poi ti ritrovi in livelli brutti, scialbi e con boss riciclati.

 

Tra l'altro ha pure il peggiore multiplayer di tutti i giochi from.

Inoltre senza dlc è un gioco che manca proprio di contenuto, old hunters aggiunge tanto e ricordiamoci che era una roba extra.

 

Aggiungiamo il framerate, il framepacing e il resto ed è un gioco che ha davvero la necessità di un remake, ma non solo grafico: altro che last of us, andrebbe davvero ripreso in mano e ritoccato, non solo graficamente.

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Io rimango dell’idea che dopo ER nn si torna indietro.impegnativo,tosto ma giusto.la libertà totale, quella sensazione di sentirsi spaesati(senza sapere che fare e dove andare),le quest(che anziché star li a far numero alla fine cambiano le sorti e finale del protagonista),sono aggiunte che lo mettono su un piano superiore rispetto agli altri soul.il crearsi la build perfetta e preferita è cosa che si avverte fin da subito….cosi come la sensazione di progressione(inesistente o quasi negli altri soul o bloodhorn).da una soddisfazione immensa crearsi la build ideale per il personaggio che si vole,vederne i potenziamenti e riuscire laddove prima si veniva affettati

Che vogliono fare per il futuro nn so,ma spero che continuino a battere questa strada

Ora aspetto dlc anche se continuo a giocarci

A proposito,si sa nulla del dlc?rumor?

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Il bello di Bloodborne è soprattutto l’ambientazione spettacolare.

Poi a memoria poco altro.come gp preferisco di gran lunga il demon e ds3(il secondo lo ricordo come il fratello scemo della cucciolata)

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Comunque il gioco è piuttosto tostigno nonostante alcuni boss facili.

Sono a livello 91 a Raya Lucaria e dopo aver sconfitto un cane gigante mi trovo in discreta difficoltà con le aree di gioco.

Comunque il titolo è molto bello, con tutto che non mi definisco un classico giocatore di Souls nonostante li abbia finiti tutti, ho sempre speso parole dure nei confronti di un titolo che non ti regala nulla.

Elden Ring, per quanto a tratti frustrante, non ti fa mollare la presa.

C'è sempre stato un momento nei giochi From dove mi son detto <Ok, basta così, ne ho abbastanza>, con Elden RIng ancora non è successo dopo 120 ore.

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Io ho sempre fatto fatica a superare le 25 ore in un gioco, figuriamoci arrivare a 125, non me lo sarei mai aspettato.

Il mio record lo detiene, almeno su Steam, incredibile ma vero, il primo Outlast con 285 ore.

Il punto è che volano, neanche te ne accorgi, ti rendi conto del tempo solo quando chiudi ed esci dove c'è il timer che ti segna il momento del logout.

Con gli altri Souls mi è capitato di superare le 100 ore ma arrivando fino alla fine, con Elden Ring dopo 100 ore, giocato come si deve, arrivi al primo boss.

Comunque ho appena ammazzato il boss di Raya Lucaria, Renella, na stronza.

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Può creare dipendenza :asd:

 

Non ho (avevo) mai giocato più di 50 ore ad un gioco single player.

 

Su elden ring 200+ ore.

Io sono a 246h

Si provoca dipendenza

Ora nn si raggiungono i livelli dei vari fallout 3,oblivion ac odissey…penso i tre con i quali ho giocato di più in vita mia(siamo sulle 700+ h cad) ma comunque son tante

Al 4 posto il sempre verde animal crossin new horizon (che ormai è il mio mondo privato di cui nn posso farne a meno :botteaSirio: e che giornalmente ci gioco…..tassativamente spaparanzato aul divano ) che ha superato le 400h e che sicuramente andrà ad accorciare sul terzetto di testa

Modificato da 55R77
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    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
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