Vai al contenuto

Ergozigoto

Messaggi raccomandati

Hai completato tutte le attività sulla mappa? Io si. Comunque sono rientrato in campagna giusto ieri per vedere se ci sono stati cambiamenti, mi rendo conto che il

Mondo di gioco è letteralmente vuoto, a malapena sento i suoni della natura. All’infuori della main story trovo il gioco davvero desolante. Comunque concordo col boss finale, a dirla tutta la parte finale l’ho trovata estenuante ad eroico. Il rampino è uno spettacolo ❤️ una delle cose più riuscite per me sono narrazione e qualità delle cutscene/main story oltre che gameplay.

Sì sì, mi mancava solo un bersaglio (quello che sblocchi nella prima fase di gioco ma non puoi raggiungere senza il Wasp/Banshee), poi mi mancano i teschi ma vbb quelli li cercherò insieme a un amico quando lo rifaremo in co-op a Leggendaria

 

La parte finale a Eroico è stata tosta (e una fase l'ho dovuta pure ricominciare perché sono finito dentro la mappa grr) ma quel Brute col martello mi ha proprio guastato l'esperienza. I boss in sé invece sono stati carini da affrontare, tutti e 3

 

[spoiler=Spoiler]L'Elite Spartan Killer, poi, era piuttosto terrificante. Però ho usato la sua lama per porre fine al loro capo eheh

 

 

Ora però voglio il seguito, il che è positivo perché dopo Halo 5 non è che avessi tutta 'sta voglia. Qui si sono presi il tempo giusto per raccontare gli eventi e si vede.

[automerge]1656635245[/automerge]

Ah concordo sul Rampino, aggiunta deliziosa :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 599
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Allora io penso che Escharum sia un boss coi controvasi per quanto riguarda la caratterizzazione. Mi è piaciuto molto come

 

[spoiler=Spoiler boss ]Nel corso della storia, a poco a poco, vedendosi maciullati i suoi servi, si rende conto di avere a che fare con uno spartan più che insolito direi un assassino terrificante, cioè Chief. Qui il Chief lo hanno reso un Thanos in miniatura in pratica. Ad un certo punto puoi sentire la

paura nella voce di Escharum, cambia proprio registro verso la fine. Ma già intorno la metà dice frasi tipo “anche gli mandassi addosso tutto il mio esercito, non avremmo possibilità, dovrò affrontarlo personalmente”. E alla fine ancor prima di iniziare là boss fight finale si rende conto di non avere possibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

A distanza di mesi vorrei condividere il mio pensiere sul Infinite ed Halo in generale.

 

Senza rivangare su tutti i problemi di produzione di cui ha sofferto sto gioco: io ritengo Infinite sia stata una grave opportunità mancata.

Il gameplay è eccezionale e siamo grossomodo tutti d'accordo su questo.

Ma il gioco è decisamente carente di contenuti, soprattutto rispetto ai predecessori.

 

Non penso che nel mercato di oggi Halo possa essere l'IP enorme che era una volta, anche avesse tutti gli elementi che ancora mancano e che stanno per aggiungere.

Credo, però, che per far tornare il franchise ad avere un certo spessore, sia necessario un comparto single-player dove veramente si può fare la differenza.

 

Su questo, una buona parte dei giochi Sony, per esempio, insegnano. Piacciano o meno.

Anche giochi come RDR2, Elden Ring, Star Wars Jedi, sono lì a dimostrarlo.

Nel momento in cui il mercato multiplayer è iper-saturo e va in una direzione piuttosto differente da quello che è Halo (discutibile ma comprendetemi), certe IP possono brillare solo mostrando i muscoli con un comparto singleplayer che difficilmente altre produzioni possono offrire.

 

Il gioco può crescere negli anni, ad oggi ci sono molti esempi di giochi "redenti"... fortunatamente e giustamente aggiungerei.

Ma Halo necessità di una qualità spiccata rispetto alla concorrenza. Non ci si adatta al mercato inserendo una battle-royale (non che ne sia contrario) ma allineandosi a quei titoli tripla A che si sono dimostrati capaci di avere un enorme successo negli ultimi anni. Vedasi come i giochi Sony stanno avendo un ottimo riscontro su PC.

 

Il singleplayer dev'essere il cavallo di troia che permetta ad Halo di brillare rispetto ad altri titoli.

Ciò detto, non so quanto sia conveniente che Infinite sia un progetto decennale.

 

Pensieri sparsi buttati così.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza di mesi vorrei condividere il mio pensiere sul Infinite ed Halo in generale.

 

Senza rivangare su tutti i problemi di produzione di cui ha sofferto sto gioco: io ritengo Infinite sia stata una grave opportunità mancata.

Il gameplay è eccezionale e siamo grossomodo tutti d'accordo su questo.

Ma il gioco è decisamente carente di contenuti, soprattutto rispetto ai predecessori.

 

Non penso che nel mercato di oggi Halo possa essere l'IP enorme che era una volta, anche avesse tutti gli elementi che ancora mancano e che stanno per aggiungere.

Credo, però, che per far tornare il franchise ad avere un certo spessore, sia necessario un comparto single-player dove veramente si può fare la differenza.

 

Su questo, una buona parte dei giochi Sony, per esempio, insegnano. Piacciano o meno.

Anche giochi come RDR2, Elden Ring, Star Wars Jedi, sono lì a dimostrarlo.

Nel momento in cui il mercato multiplayer è iper-saturo e va in una direzione piuttosto differente da quello che è Halo (discutibile ma comprendetemi), certe IP possono brillare solo mostrando i muscoli con un comparto singleplayer che difficilmente altre produzioni possono offrire.

 

Il gioco può crescere negli anni, ad oggi ci sono molti esempi di giochi "redenti"... fortunatamente e giustamente aggiungerei.

Ma Halo necessità di una qualità spiccata rispetto alla concorrenza. Non ci si adatta al mercato inserendo una battle-royale (non che ne sia contrario) ma allineandosi a quei titoli tripla A che si sono dimostrati capaci di avere un enorme successo negli ultimi anni. Vedasi come i giochi Sony stanno avendo un ottimo riscontro su PC.

 

Il singleplayer dev'essere il cavallo di troia che permetta ad Halo di brillare rispetto ad altri titoli.

Ciò detto, non so quanto sia conveniente che Infinite sia un progetto decennale.

 

Pensieri sparsi buttati così.

Traduci il post in inglese e portalo all’attenzione di Joseph Staten o pubblicalo sul forum ufficiale di Halo dove i dev leggono tutto. Peraltro nell’intervista di oggi tra Staten e Ted Price di Insomniac, è emerso quanto lo studio voglia andare contro il game director, il quale più volte ha ribadito che “questo è Halo, non possiamo fare così, così o così” e ciò da la misura del peso che Spencer gli ha messo sulle spalle. L’impressione è che ci sia un intero studio di sviluppatori e idee congelato da una persona sola.

 

Non c’è mai stato un futuro più incerto per Halo quanto oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Rimuovono “Last Spartan Standing” che a quanto pare era a rotazione… dovrebbero mettere una modalità a 2 vs 2 se ho capito bene. 
 

Peccato perché era una bella modalità 

In diversi giochi fanno questa sciocchezza di togliere una modalità ed inserirne un'altra per un tot di tempo.

Una cosa che in tutta onestà non capisco proprio. Se ci sono delle modalità, si mettono tutte e basta come si faceva un tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

A occhio e croce me pare 'na strunzata, ma vai a capire.

Comunque ormai è innegabile che tutto il progetto è stato gestito coi piedi (e non è colpa del modello F2P e delle orecchie da gatto) (il problema, semmai, è che oltre alle recchie da gatto, mancano quelle da coniglio) (oltre a un'infinità di altre cose)

https://www.everyeye.it/notizie/halo-passera-unreal-engine-addio-motore-slipspace-343-611533.html

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo zoccolo duro è sempre lì, checchè ne dicano i vari Red Dragon… e questo update mi sembra che vada nella direzione giusta, a partire dal nuovo sistema di XP, stanno ascoltando la community… sono lenti ma stanno prendendo la strada giusta.

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Ormai il treno è passato.

Sarà pure passato ma io ci gioco regolarmente e su Xbox le lobby sono piene in ciascuna modalità. Probabilmente i fan più duri non lo mollano perché gli FPS Arena scatenano la dopamina in modo violento pare. Poi che non sia stato quello che doveva essere non c’è alcun dubbio, contenuti, campagna ecc. 
 

Corden mi pare abbia affermato comunque che la timeline di supporto ad Halo Infinite è stata ridotta drasticamente, da 10 anni a 3/4.  Dopodiché pare in sviluppo un certo Halo: The Endless ma sono solo voci. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
    • Per esempio guarda quanto è parziale 'sto video. Lo scienziato non fa alcuna menzione al CS, che è l'argomento su cui qui si vuole mettere l'appunto. Di video così che si limitano a prendere per il culo i complottisti (e ci sta, viste quante minchionate dicono a volte) sai quanti ne ho visti? Pure in canali TV più blasonati, la tendenza è sempre stata quella a smentire le minchionate dei complottisti e mai puntare al nocciolo da cui quelle minchionate si sono generate, e cioè che il CS esiste, lo praticano, lo sperimentano, non si sa se funziona, non si sa se è innocuo, non si sa se con l'andare del tempo rischia di rompere qualcosa nel delicato meccanismo della natura...
    • Mmm, ok, forse per una strana coincidenza io ho beccato sempre negazionisti che si riempivano la bocca di scienza e negavano l'effettiva esistenza e l'effettivo uso del CS. Se trovo qualche video non mancherò di sottoportelo.
    • "Adesso il Main Stream parla di tempesta apocalittica a Dubai alludendo alla Geoingegneria (ricordatevi che dire Cloud Seeding fa più fine), eppure quando lo disse Tosatto ad Agosto 2023 (che ha vissuto 12 anni a Dubai), venne preso per complottista visionario dai fact checkers A Dubai usano, ufficialmente, la Geoingegneria per regolare le piogge: lo dicono apertamente e senza nascondersi. A volte però la pratica scappa "leggermente" di mano. Capita. Da noi invece gli aerei "sciano" tutti i giorni, il cielo è perpetuamente coperto da un telo bianchiccio, avvengono disastri in modo frequente, ma non si può parlare di Geoingegneria. Ma che la pratica sia gestita dalla NATO, lo sanno anche i bambini ormai. I mitologici fact checkers dicevano che la Geoingegneria non era collegata agli alluvioni ed ai disastri. Ora però si sono ricreduti: tutto il Main Stream ammette candidamente la pratica, sorridendo ed ammiccando." ilsole24ore.com    
    • Quello che dici non ha nulla a che vedere con il fatto che una persona, solitamente poco informata, alza la testa al cielo e classifica ogni scia di condensa di un aereo come "avvelenamento di massa". Scusami Duca ma la divulgazione scientifica è lontana anni luce da tutto ciò, la scienza ha sempre negato, a ragione, i deliri su questo fantomatico "avvelenamento di massa", non ha mai negato questa tecnica invece, ma l'ha studiata e portata avanti nel caso potesse essere realmente utile in zone dove praticamente non piove mai, con scarsi risultati a quanto pare. Sul cloud seeding si trova di tutto in rete da fonti autorevoli, da cio che è, a quanto effettivamente funzioni (pare per nulla).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...