Vai al contenuto

PS Plus vs Game Pass


Messaggi raccomandati

Possiamo restare sul confronto tra i due servizi?

 

Di sostenibilità, gente che “supporta il mercato” etc ne abbiamo parlato in abbondanza ed è off-topic… oltre a innescare rancori ancora non spenti…

 

Se ritenete che quel discorso non sia ancora chiuso aprite un topic dedicato, questo è per chi è interessato a questi servizi e vuole fare un confronto che si aggiornerà nel tempo per capire se vale la pena farne uno, entrambi o nessuno.

Anche perché è una discussione piena di demagogia e assiomi.

Tutto basato sul "vedrete".

Meglio commentare il presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Attenzione MS non ha mai parlato di 1 tripla A ogni 3 mesi bensì di un titolo che va dall’indi, al doppio A, al tripla A.

 

Parola di Booty.

Hai fatto bene a sottolinearlo.

 

Il massimo dei tripla A che si sono visti in un anno, lanciati dalla stessa compagnia, è 4.

 

Comunque è un discorso già fatto che trovate qui (il famoso topic della matematica):

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/shawn-layden-e-difficile-lanciare-un-gioco-da-120-milioni-in-un-abbonamento-da-10-euro-al-mese.4693/

 

Torniamo ai confronti.

Questo mese cosa esce nei rispettivi servizi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto,se può valere per qualche gioco third che uscirà dal servizio,tipo quelli che hai elencato concordo,ma i first staranno sempre sul pass,non è necessario essere abbonati h24 per poterli giocare ed è con quelli che fate cw qui.

di quelle esclusive me ne possono interessare anche solo 2 su tot annuali.

di quei giochi elencati,chi paga per averli sul servizio?!non credo che quei titoli siamo pieni di microtransazioni da permettere alle software house di guadagnare sul bacino di utenti del servizio,non sono ftp(almeno credo,di quella lista ne conosco 3 forse),ma,come tunic sono titoli fino a se stessi,e se tunic come sviluppo può essere costato relativamente poco altri titoli no,e io software house,oltre al costo devo anche ricevere una compensazione sui mancati introiti dalla vendita classica.

Siccome Microsoft sono anni che non da numeri,ed in era 360 invece era solerte darli,non abbiamo idea del break even che deve raggiungere il pass,e pierrate a parte di phillone,sono anni

 

appunto perché non escono 10 firstparties l’anno non ha gran senso stare abbonato 12 mesi su 12.

 

mi fai ridere dicendo Sony ingorda,quando quei pochi giochi che mammina tua faceva uscire non li metteva mica a metà prezzo,come il resto delle altre software house,o il fifa/cod di turno non vengono venduti a 70/80€?!

 

il discorso di netflix invece si addice in pieno,o credi che Microsoft permetterà ancora per anni l’acquisto di key bulgare o la condivisione dell’abbonamento?o ancora di avere questo prezzo aggressivo?!parli di mala gestione netflix perché aumentano i prezzi?!e secondo te perché ?parli di giro di vite alla condivisione selvaggia,secondo te perchè?!si fanno prezzi aggressivi e si chiude un occhio su questi escamotage proprio per far arrivare a tanti il servizio,poi si comincia ad equilibrare il prezzo e a fare restrizioni mano a mano che si ha una base stabile.io ho netflix con l’abbonamento top,lo condivido con i miei genitori e suoceri,stai certo che se fai la restrizione non perde nulla,con me,ma non guadagna nessun nuovo abbonamento con loro.

ci sarà sempre una contrazione di abbonamenti per n ragioni,siete voi che credete che il bacino di utenza dei videogiochi sia enormemente più grande di come è adesso.

puoi avere un boom come successe con la Wii che anche la casalinga di voghera ci giocava per poi sparire la gen(o mese)dopo.

 

Guarda i numeri MS li da, nei report finanziari la sezione gaming ha una voce tutta sua ed è in positivo, c'è poco da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima era solo un Rumor di Windows Central (vabbè, WC è una sentenza btw), ora invece è ufficiale.

[HEADING=2]Xbox Game Pass: annunciato il piano Famiglia da 5 giocatori! Via ai test in Colombia e Irlanda[/HEADING]

Purtroppo, almeno su Xbox Wire, niente costi, però c'è già un primo dato di conversione su un mese. XGP continua a creare gap, chapeau.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: se Sony mettesse i suoi titoli al day one sul plus vi abbonate o comprate sempre il fisico?

 

Oltretutto mi pare inevitabile che quei famosi 10 GAAS, il gioco dei Naughty Dog, la nuova IP di Bungie…finiranno al day one sul plus.

Io visto che sono un collezionista oltre che gamer vorrei per i titoloni la versione scatolata al d1 anche se sono abbonato (se poi si parla di roba importante meglio una collector…se mi piace e il prezzo abbordabile).idem per ms.

Pe dire di un starfield voglio la versione boxata(se merita la collector),di un redfall mi accontento di giocarlo sul pass ma se poi merita lo prendo a prezzo inferiore scatolato(appunto perché preferisco il fisico e preferisco collezionare i vg….cosa che col dd non è la stessa cosa)

Di un gow2 lo prendo(e lo prenderei) al d1 scatolato,un forspoken a caso mi accontenterei,tipo redfall, del dd in abbonamento.ora nn è possibile ma è per render l’idea

Diciamo che un gamepass serve anche a questo.titoloni imprescindibili se si vole anche scatolati al d1.esclusive AA e terze parti non da d1 scatolati ma giocabili con abbonamento….poi tassativamente da prendere boxati al giusto prezzo.

Un modo pe risparmiare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ricordo bene il Topic della matematica, praticamente TheVeth contro tutti :asd:

Fosse "tutti contro theVeth per divergenze di opinioni" non sarebbe clamoroso.

In quel topic erano tutti contro la matematica.

Io non ero neanche solo, c'era il buon @iNSCAPE

 

Più tutti gli analisti che su twitter non capivano cosa volesse dire Shawn.

Ma andiamo avanti e rimaniamo sui confronti.

 

P.S.

Il piano famiglia rischiosissimo per MS, eppure lo supporta ugualmente.

Lato consumatore sempre meno criticabile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Lancio una provocazione per raccogliere il vostro parere in tal senso..

Collegandomi al discorso Pass VS Plus vi chiedo se, alla luce dell'ottimo servizio Pass Ultimate ed alla luce del nuovo Plus di Sony, ha senso per Ms mantenere come servizio il Gold?

Non vi sembra un po' anacronistico?

Per carità ben venga quando l'utente finale può scegliere avendo a disposizione più servizi a cui aderire.. Ma solo a me sembra un po' superato questo tipo di servizio? :rolleyes2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già sono pizzi per giocare online edulcorati con 2-3 giochi mensili(che interessano a pochi data la qualità per la maggior parte),toglierli equivarrebbe a obbligare l’utenza che lo fa solo per giocare online ai cod/Fifa,con rischioso sfanculamento dato che il costo è anche molto superiore,basta vedere chi faceva solo il now e si vede costretto a fare il plus premium come ha storto naso e bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente stanno cercando un modo per levarlo ma appunto hanno paura di fare la cazzata e tirarsi dietro la shitstorm… 

Imho l’unico modo per toglierlo è far tornare l’online gratis, come d’altronde è su PC… sarebbe un bel colpo positivo all’immagine ma rischiano di perdere le entrate di chi non è interessato al Pass. 
 

Una mossa che si può fare nel momento in cui sei sicuro che gli attuali utenti Gold siano in gran parte propensi a fare il Pass.

Dovrebbero più che altro trovare un incentivo per l’ultimate dato che oggi lo si fa più per il Gold 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gingen ha scritto:

Io l'Ultimate lo faccio più che altro per il cloud. Trovo comodissimo il fatto di poter provare i titoli istantaneamente senza doverli scaricare.

Sì indubbiamente, ma penso che la maggior parte lo faccia per il Gold, poi perché magari gioca pure su PC e solo in pochi oggi lo facciano per il cloud. 
 

Ovviamente è uno scenario che in futuro potrebbe cambiare e soprattutto è solo l’idea che mi sono fatto io, non ho nessun dato a sostegno di quanto detto, potrebbe essere tranquillamente tutto il contrario. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2022 at 22:08, Magic Three ha scritto:

Lancio una provocazione per raccogliere il vostro parere in tal senso..

Collegandomi al discorso Pass VS Plus vi chiedo se, alla luce dell'ottimo servizio Pass Ultimate ed alla luce del nuovo Plus di Sony, ha senso per Ms mantenere come servizio il Gold?

Non vi sembra un po' anacronistico?

Per carità ben venga quando l'utente finale può scegliere avendo a disposizione più servizi a cui aderire.. Ma solo a me sembra un po' superato questo tipo di servizio? :rolleyes2:

Toglieranno il Gold quando decideranno di eliminare la conversione GOLD +1 MESE di ULTIMATE =TOT MESI di GAME PASS ULTIMATE,che ha permesso a molte persone di abbonarsi al Game Pass Ultimate per un massimo di 36 mesi acquistando key estere, cosa perfettamente legale, oggi con questo metodo non ha nessun senso essere abbonati solamente al Gold visto che spesso e volentieri al costo di 1 euro in piu del prezzo dell abbonamento al Gold si gioca ONLINE e si gioca Gratis i giochi in abbonamento sul Pass.

Se aboliscono il GOLD è perche decidono di mettere Gratis il gioco Online per coloro che non sono interessati al Pass ,certo potrebbero abolire la conversione ma ne dubito visti che sono loro a pubblicizzarla.

Modificato da dovakin
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando anche Microsoft si è allineata a sony sul non rendere obbligatorio l’abbonamento per giocare online ai F2P direi che è stato cancellata l’utilità per loro di mantenere l’online a pago

praticamente il 90% dei titoli più giocati in Multiplayer al giorno d’oggi sono free, direi che è il momento per entrambe di abbandonare il pizzo mensile 

sony nel tier base inserisce anche lo SharePlay cioè la possibilità di far giocare un tuo amico con te in streaming anche se lui non possiede il titolo e anche se il gioco è sprovvisto di Multiplayer online, che lo rende molto comodo per alcuni giochi tipo isaac e altri indie che non investono in una struttura online 

cuphead per citarne uno recente l’ho giocato tutto in coop con un amico online grazie a questa funzione visto che di suo offre solo il multi in locale

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma oggi quanti sono gli abbonati solo al Gold? Perché ripeto se uno decide di Spendere 60 euro per fare 12 mesi di Gold, spesso con 61 si fa 13 mesi di UTIMATE,visto che il gioco Online è incluso nel servizio, oltre a EA ACESS, I FP al D1, il Game Pass PC e XCLOUD, con la conversione non ha nessun senso logico abbonarsi solo al Gold nel 2022.

E non ci credo che qualcuno che è abituato a giocare online non conosca la possibilita di convertire il Gold in un abbonamento al Pass Ultimate.

Modificato da dovakin
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/8/2022 at 21:51, Coscienza ha scritto:

Domanda: se Sony mettesse i suoi titoli al day one sul plus vi abbonate o comprate sempre il fisico?

 

Oltretutto mi pare inevitabile che quei famosi 10 GAAS, il gioco dei Naughty Dog, la nuova IP di Bungie…finiranno al day one sul plus.

Comprerei comunque la copia fisica al D1. Non rinuncio al collezionismo per i giochi che mi interessano (praticamente tutti i first Sony) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2022 at 14:28, rapido85 ha scritto:

sono qui che aspetto sulla riva del fiume i titoli first party che arriveranno al D1 sulla ps5, è solo questione di tempo, sta mondagna di menzogne che un servizio cosi non è sostenibile crollerà come un castello di carta.

Parere personale aspetterai un bel po'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Mirko91 esposto, importante e rimosso da importante questo discussione
5 ore fa, Ergozigoto ha scritto:


Ufficiale, 22€ per 4 persone, valore incredibile. 

tanta roba.... grande zio Bill, per caso si sa già come verrà gestita la cosa nel caso si acquistasse la consolle con il metodo rateale e gamepass ultimate compreso...

gli account saranno da creare exnovo o si potranno mergere???

speriamo in merge account :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
4 minuti fa, Pacchi ha scritto:

tanta roba.... grande zio Bill, per caso si sa già come verrà gestita la cosa nel caso si acquistasse la consolle con il metodo rateale e gamepass ultimate compreso...

gli account saranno da creare exnovo o si potranno mergere???

speriamo in merge account :D

Considerando che si chiama "friends and family" significa che il pass si può dividere con gli amici, quindi è sicuro che si possano usare account esistenti (loro stessi pubblicizzano la cosa dicendo che anche tra amici si può condividere).

 

P.S. per il discorso rate non ho la più pallida idea. Comunque sono uscite le faq ufficiali:

https://support.xbox.com/it-IT/help/subscriptions-billing/manage-subscriptions/xbox-game-pass-friends-family-faq

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...