Vai al contenuto

A cosa state giocando?


Ospite Utente cancellato

Messaggi raccomandati

Dopo dieci anni sto facendo un secondo giro su Skyrim e, nonostante tutto, è sempre un bello scarpinare.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Pikmin 3 Deluxe. Devo dire che alla fine il gioco non è complesso ma, almeno a me, mi ha fatto salire la scimmia.

Devo dire che la Nintendo, anche quando magari i suoi giochi di primo acchito non sono troppo accattivanti, non sbaglia mai. Molto vario e interessante :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja Gaiden Sigma dalla Collection sul pass. È un gioco concettualmente vecchio, ripassare 5 volte lo stesso livello tra andata e ritorno è veramente troppo, me lo ricordavo meglio, ma il combat system è talmente figo che si lascia giocare tutto. Peccato per le telecamere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso ieri in offerta sullo Store PlayStation Aliens Fireteam Elite a 20 euro. Bah, tecnicamente è roba di inizio scorsa gen, niente di che. È strutturato a missioni ed è concepito come sparatutto in terza persona in co-op con altri due giocatori on line (oppure off line con due bot, ma non ho trovato da NESSUNA PARTE la suddetta opzione). Si crea il proprio marine, si sceglie la classe (ce ne sono 6) si va in missione, si accumula esperienza, si sale di livello, si trovano/sbloccano altre armi, le si modificano alla CoD man mano che si ottengono nuovi attachment come mirini, compensatori ed altro... Boh, ho fatto solo la prima missione, l'ho appena iniziato dunque, non mi sembra male ma è chiaramente un doppia A cooperativo che dà il massimo con due amici. Voto 6,5 per ora, ma è chiaro che giocato con gli amici sale fino ad un 7,5. Vedremo più in là se tiene botta. Certo, chi l'ha pagato 50 euro anziché 19 e spicci come me, beh dev'essere un GROSSO fan di Alien per giustificare quella spesa. C'è anche la roadmap per aggiunte stagionali, non ho capito se tutte gratuite o no. Difatti ieri dopo aver scaricato il gioco e aver cominciato l'avventura ho notato messaggi che mi avvisavano in tal senso, di nuova roba (armi, classi, skin...) che si era andata ad aggiungere al pacchetto base. Vabè, buono così.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto drogando con Rogue Legacy 2… che da una parte è una droga appunto, dall’altra lo sto odiando (come tutti i rogue lite) perché alla fine devo farmare come un disperato rifacendo sempre se stesse cose negli stessi quattro biomi in croce (sei in realtà :look: )…

 

Se il costo degli upgrade non aumentasse ogni volta che ne fai uno sarebbe stato molto meglio, così è veramente un allungare il brodo in modo vergognoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Th Stanley Parable: Ultra Deluxe che, a dispetto del nome, non è un semplice porting o una remastered, ma amplia il gioco originale con una quantità (e una qualità) incredibile di contenuti, sempre in bilico tra il comico e l'esistenzialista, tra satira e riflessioni profonde su tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, dal game design al ruolo dell'autore, passando per il ruolo e le aspettative del giocatore, ma anche parlando di stampa/premi/recensioni, ma anche un po' di tutto.

Insomma, è un must per chiunque abbia apprezzato il gioco originale del 2013, ma è un must anche per qualunque appassionato di videogiochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito Ninja Gaiden Sigma e l’ho trovato un titolo molto solido anche a distanza di 15 anni, ma il 2, che mi accingo a rigiocare, lo ricordo essere diecimila volte meglio. Dopodiché vorrei riprendere in mano Desperados 3, sono un fan di vecchia data di John Cooper e della sua banda fin dal primo episodio, incredibile
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'estate solo switch :asd:

Non so quanto mi manca per finire Pikmin 3, ma per le ferie ho puntato Little Nightmares II e Paper Mario; LNII costa poco ma dura altrettanto temo, mentre mi auguro che Paper Mario sia un po' più lungo. Sono proprio indeciso, capace che li prendo entrambi. Qualcuno ha qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato ieri Little Nightmares II su Switch, devo dire che stilisticamente è sempre pazzesco ed anche l'atmosfera è molto coinvolgente. Ho iniziato da poco ma già sono morto qualche volta, mi sa che sono un po' arruginito :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto giocando (a mozzichi e bocconi) a Dragon Quest XI e sto apprezzando molto il suo essere un JRPG talmente classico da risultare fuori dal tempo (in senso positivo), ma temo anche per le solite lungaggini, il grinding e i picchi di difficoltà tipici del genere. Comunque Sylvian/Sylvando personaggio clamoroso.

Ho finito Doom e vorrei iniziare Doom Eternal, ma non riesco a staccarmi da Power Wash (sto puntando a millarlo per vincere un meritatissimo TSO) e da art of rally (gioco di corse con visuale dall'alto, grafica low poly di una bellezza commovente, al netto di qualche piccola magagna tecnica, e una colonna sonora incredibile)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi coloro che stanno rimediando nel giocare DQXI.

Furono per me 137 ore di puro godimento jrpg.

 

Attualmente mi dedico ad Immortals Fenyx Rising ( la Ubi che ci piace), mi sta piacendo parecchio nella sua "semplicità". Nettamente superiore ai vari AC, WD, FC, ma ci vuol poco.

 

Con la donna sto avanzando un poco a Horizon FW, quanto caxxo è bello, porcalatroia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito miles morales.

 

Abbastanza deluso, la storia fa abbastanza pietà, i personaggi son fastidiosi e insulsi, Jameson inesistente...

 

Carine le novità sul combat e il fatto che sia corto, bello graficamente ma felicissimo di non averlo comprato.

 

Spiderman 2 deve fare ben altro

 

PS: phin merdissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Quello che intendo dire io è che il consolaro non dovrebbe porsi certi "prerequisiti" o farsi certi problemi. Se un gioco va a 30, va bene... Il "o gira a 60 o non lo prendo", oppure il "non fanno la modalità a 60, sono delle capre" o "la console gna fa a girare a 60" sono tutte menate da PCisti che non ce l'hanno fatta... Io penso, credo e sono convinto, che un consolaro dovrebbe aspirare al salto di generazione, che sarebbe il vero ed unico motivo per il quale si comprano le console next gen ogni 7 anni. Se manca quello, siamo diventati tutti PCisti. "Eh, i 60 fps!" "Eh, le ombre maxate!" "Eh, il raytracing illumina tutto molto meglio!" Però poi i giochi sono gli stessi, usano gli stessi asset e le stesse texture (a risoluzione maggiore) di PS4...
    • Bhe però io parto dal presupposto che chi spende 1500 o più per un pc gaming, lo fa in quanto appassionato e in quanto tale vuole ottenere certe prestazioni. Non ce lo vedo il giocatore medio spendere certe cifre. Poi come dici tu, bisogna vedere a livello personale cosa vuoi ottenere. Io parlavo del classico "pc master race" per intenderci quindi giocare per il maggior tempo possibile durante la generazione ad alte prestazioni e alti fps. Immagino che Veth quando accende il pc e si mette a giocare, in quanto appassionato, "goda" il giusto quando vede una 4080 che fa il suo dovere, sicuramente ottenendo prestazioni che le nostre console forse raggiungeranno la prossima generazione. Quando uscì battlefield 3 sulla mia ps4 girava molto bene, ma se lo facevo partire su pc era una roba fuori di testa (soprattutto le texture dei materiali erano spaventose, ovviamente rapportate all'epoca).
    • Tutto quello che dici è verissimo, infatti i vari video "questa configurazione tal de tali da 600€ asfalta le console" che spesso spuntano a ogni nuova generazione di console tendono a invecchiare malissimo (oltre a essere insopportabili e ridicoli). Però c'è anche da dire che generalmente chi compra un PC da 600/700 euro non ha alcun interesse ad asfaltare niente e nessuno. Gli serve un PC e vuole usarlo anche per giocare, e può farlo tranquillamente, pur con tutti i compromessi del caso e con la consapevolezza che il PC non avrà mai il livello di ottimizzazione che c'è su console (e, verosimilmente, con la consapevolezza di avere una configurazione difficilmente upgradabile). Insomma, che il rapporto prestazioni/prezzo delle console sia inarrivabile è innegabile (io stesso gioco tranquillamente a tutte le nuove uscite con una console pagata 260 euro), ma non è vero che per giocare su PC bisogna spendere almeno 1500 euro. Poi ognuno ha la propria indiscutibile e insindacabile concezione di "giocare bene".
    • Ecco so che con la patch 2.0 (se non mi sbaglio) hanno stravolto tutto, quasi quasi una seconda run me la faccio. Phantom Liberty come lo stai trovando? In giro leggo che è piuttosto valido. Essendo che il gioco base mi è piaciuto molto lo consiglieresti?  
    • Il disastro era di natura tecnica, non contenutistico!
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...