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Topic OT Irriducibili degli Irriducibili Sezione SEGA


Toshihiro90

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Grande Toshi. Il topic più imponente del vecchio forum.

 

Che si dice da quelle parti? Io sto cercando di fare i conti con il post corona. Lavorando nel campo della ristorazione e dello spettacolo son praticamente con il culo all'aria:faccinaRh:

 

La quarantena invece in sè è stata tutto sommato piacevole.

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Torna il topic OT alla grande :smile:

 

Immagino Shark :( per me che già lavoravo saltuariamente da casa alla fine non è cambiato granchè :asd: :faccinaRh:

Certò però che neanche con la pandemia globale son riusciti a mettere stò benedetto reddito universale...

 

Comunque per noi videogiocatori la quarantena è stata sicuramente più facile. Anzi con la curetta Sega-retro :sagace: il tempo è volato.

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stavo leggendo il topic di Shark in piazza grande, e mi son ricordato di alcuni sogni segari, il più recente qualche giorno fa, ho sognato di stare a cena con Yu Suzuki :smile: in realtà è ormai un sogno abbastanza ricorrente :asd:

non ricordo molto se non che pagavo io :asd: e gli chiedevo di fare Outrun 3 ma non ci capivamo per via della lingua ^^

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Outrun 3 però gliel'abbiamo chiesto davvero la prima volta che abbiamo incontrato il Maestro, con tanto di maglia Outrun in bella mostra per essere sicuri :asd:

 

Un platform Lego 16 bit poteva essere una figata, al tempo poi ero fissato (neanche a farlo apposta proprio con i Lego City :asd: avevo la fissa per l'aeroporto).

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i joycon sono minuscoli, non so come ci si possa giocare, vabbè che ho semrpe i crampi con pad e portatili Nintendo.

Poland Dragon ad essere blasfemo è blasmefo ma su più livelli.

 

Mi è ricapitato il video del remake dell'episodio 5 che era uno dei miei preferiti nel PD originale, dove sorvolavi la foresta dall'alto

 

http://www.captainwilliams.co.uk/sega/saturn/panzerdragoon/images/episode5shot3.jpg

 

In quello switch che non posto, "giustamente" hanno pensato di farti volare NELLA foresta (che già la dice lunga su quanto il team c'abbia capito qualcosa di PD :asd: ), poi ti vedi che la grafica è comunque scarsa e c'è pure il clipping, ma dico perchè dovete strafare se non potete permettervelo?

Potevano fare una figura migliore se mantenevano il livello come era stato originariamente pensato, e non si sarebbe complicati inutilmente la vita.

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i joycon sono minuscoli, non so come ci si possa giocare, vabbè che ho semrpe i crampi con pad e portatili Nintendo.

Poland Dragon ad essere blasfemo è blasmefo ma su più livelli.

 

Mi è ricapitato il video del remake dell'episodio 5 che era uno dei miei preferiti nel PD originale, dove sorvolavi la foresta dall'alto

 

http://www.captainwilliams.co.uk/sega/saturn/panzerdragoon/images/episode5shot3.jpg

 

In quello switch che non posto, "giustamente" hanno pensato di farti volare NELLA foresta (che già la dice lunga su quanto il team c'abbia capito qualcosa di PD :asd: ), poi ti vedi che la grafica è comunque scarsa e c'è pure il clipping, ma dico perchè dovete strafare se non potete permettervelo?

Potevano fare una figura migliore se mantenevano il livello come era stato originariamente pensato, e non si sarebbe complicati inutilmente la vita.

Ma il primo livello allora? Roba da sentirsi come John Travolta, dove caxxo sono, che caxxo è successo qui? :roll3:

Senza contare poi la paletta cromatica...

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    • Il problema è che con il tempo (tanto) e budget che hanno avuto sono scesi a compromessi pure per i 30.
    • None, chiaramente sfugge il punto: Sono stati costretti perché il budget di tempo/denaro è quello, non per altro è un gioco da 40 euro, non da 80. Lo sviluppatore di Hellblade ha ben spiegato questo punto. Hanno preferito puntare il loro budget di tempo/denaro sul comparto grafico, reputando i 60 fps per nulla essenziali. Detto questo, questa continua ricerca dei 60 fps dai consolari la capisco molto poco. In primis perché i 60 fps non sono mai stati essenziali, in secundis perché si parla di fps come si parla di teraflops. Un valore che da solo non ha proprio senso di essere analizzato. Ci sono giochi a 30 fps che vanno lisci e giochi a 60 che sono un disastro. 
    • Stiamo raggiungendo apici di pura follia...
    • In RA nn lo so, ma sicuramente lo si vede in un OW come Horizon e probabilmente lo vedrò nei prossimi FP Sony che avranno tutti la modalità 60fps. Sono stati costretti perché non sono riusciti a farlo "intero" nemmeno a 30.
    • Scusa ma mi puoi citare un titolo che giri a 60fps e che abbia una grafica "bella"? Perché l'unico esempio che mi viene in mente è Alan Wake 2 e su console non è stabile a 60fps, per il resto non mi viene in mente nessun altro titolo che abbia una grafica del genere e che sia stabile a 60fps su console. Non lo chiedo per polemica quanto per curiosità (sono davvero sincero su questo punto), perché giuro che non me ne viene in mente nessuno: dei titoli pompati graficamente potrei pensare ad un Horizon Forbidden West, un TLOU 2 o uno Starfield ma lo dico con tutta umiltà che non so quanto siano stabili a 60fps. Le console sono macchine che hanno dei limiti di hardware nonostante l'enorma pregio del "cotto e mangiato" ed è per questo che c'è quel compromesso (o graficone a 30, o grafica a 60), lo sviluppatore di Team Ninja ha spiegato appunto che sono stati costretti a fare questa scelta perché Hellblade 2 ha una grafica "pesante" e a 60fps non ce la fa.
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