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Road to Shenmue IV


City Hunter

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Il fatto che il nuovo motore importerà direttamente tutto il lavoro fatto sull'attuale al momento della sua uscita (l'anno prossimo) penso sia fondamentale :sisi:

 

Assolutamente, se davvero sarà come passare da una versione all'altra dellUnreal, il passaggio sarà quasi indolore.

Poi mettiamoci che UE5 dovrebbe alleggerire la mole di lavoro sui modelli 3D (se ho capito bene potranno importare direttamente i modelli originali senza bisogno di avere gente che li scali come succede da sempre, già questa è una bella rivoluzione), in più Epic lo renderà economicamente più vantaggioso.

 

Se tutto va bene lo adotteranno tutti :smile:

 

Anche se poi nelle stesse interviste, Swery ha fatto un pò i conti e secondo lui quella tech demo è costata sui 2 milioni di dollari.

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Ovvio che per certi risultati serviranno comunque tanti soldi e tanto lavoro, ma Epic con l'Unreal Engine 4 ha realizzato un grandissimo motore e soprattutto ha fatto in modo che anche i giapponesi vi potessero accedere facilmente, che è la cosa più importante.

Praticamente Epic ha portato o quasi la generazione attuale in Giappone, speriamo continuino a farlo anche col 5, almeno per chi non sa realizzare/può permettersi un motore proprio in linea con le potenzialità dell'hardware (vedi square enix col loro motore che è meraviglioso, ma ci vuole un uber pc per ottenere quei risultati :asd:. SEGA invece non si fa mancare nulla e invece che un motore interno se ne fa giustamente 3 :sisi:)

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Ovvio che per certi risultati serviranno comunque tanti soldi e tanto lavoro, ma Epic con l'Unreal Engine 4 ha realizzato un grandissimo motore e soprattutto ha fatto in modo che anche i giapponesi vi potessero accedere facilmente, che è la cosa più importante.

Praticamente Epic ha portato o quasi la generazione attuale in Giappone, speriamo continuino a farlo anche col 5, almeno per chi non sa realizzare/può permettersi un motore proprio in linea con le potenzialità dell'hardware (vedi square enix col loro motore che è meraviglioso, ma ci vuole un uber pc per ottenere quei risultati :asd:. SEGA invece non si fa mancare nulla e invece che un motore interno se ne fa giustamente 3 :sisi:)

 

Esatto, UE4 ha salvato buona parte del gaming giapponese, speriamo si continui così con l'UE5.

Anche Sega ha usato un paio di volte l'UE4 con buoni risultati (vedi SWDC o House of the dead scarlet dawn) mi sarebbe piaciuto vederli più all'opera sull'Unreal 4 che personalmente mi piace un casino come motore (problemi di streaming a parte), per ora Sega ha dei motori buoni tra dragon engine, hedgehog engine 2 e canvas, ma dovrà aggiornarli come si deve nella next gen, e non è che detto che non jumpi direttamente anche lei sull'UE5.

 

Basta che non restino al palo.

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Beh Sega ha dimostrato già dalla generazione ps360 che i motori grafici sa farli ed anche bene,il problema è che poi rimangono fermi inutilizzati..al massimo ci fa 2-3 titoli...

 

Esempio Hedgehog Engine 1 (Sonic Unleashed)

 

Canvas (valkyria chronicles)

 

Solo quello di Yakuza, il più scrauso del lotto è stato portato avanti e prima di raggiungere livelli degni di nota è stato rimaneggiato mille volte.....c'è da dire però che facendo questo poi hanno tirato fuori il Dragon Engine..quindi almeno è servito a qualcosa :asd:

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l'hedgehog engine è stato usato anche in Generations (seppur non al 100% come Unleashed), ricordo che Iizuka voleva farci credere che anche Colors Wii lo utilizzava (si certo :asd: ma mi faccia il piacere cit. :asd: ).

 

Alla fine l'hanno portato avanti con l'hedgehog engine 2 per Sonic Forces e Sakura Wars, dove soprattutto in quest'ultimo rende proprio bene.

Il Canvas anche ci sono state alcune miglioria nel motore per Valkyria 4 rispetto al Canvas di Valkyria 1.

 

Dragon Engine ovviamente è quello su cui puntano di più e con più mini avanzamenti visto che di devono fare 3000 Yakuza :asd:

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