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Road to Shenmue IV


City Hunter

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Il fatto che il nuovo motore importerà direttamente tutto il lavoro fatto sull'attuale al momento della sua uscita (l'anno prossimo) penso sia fondamentale :sisi:

 

Assolutamente, se davvero sarà come passare da una versione all'altra dellUnreal, il passaggio sarà quasi indolore.

Poi mettiamoci che UE5 dovrebbe alleggerire la mole di lavoro sui modelli 3D (se ho capito bene potranno importare direttamente i modelli originali senza bisogno di avere gente che li scali come succede da sempre, già questa è una bella rivoluzione), in più Epic lo renderà economicamente più vantaggioso.

 

Se tutto va bene lo adotteranno tutti :smile:

 

Anche se poi nelle stesse interviste, Swery ha fatto un pò i conti e secondo lui quella tech demo è costata sui 2 milioni di dollari.

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Ovvio che per certi risultati serviranno comunque tanti soldi e tanto lavoro, ma Epic con l'Unreal Engine 4 ha realizzato un grandissimo motore e soprattutto ha fatto in modo che anche i giapponesi vi potessero accedere facilmente, che è la cosa più importante.

Praticamente Epic ha portato o quasi la generazione attuale in Giappone, speriamo continuino a farlo anche col 5, almeno per chi non sa realizzare/può permettersi un motore proprio in linea con le potenzialità dell'hardware (vedi square enix col loro motore che è meraviglioso, ma ci vuole un uber pc per ottenere quei risultati :asd:. SEGA invece non si fa mancare nulla e invece che un motore interno se ne fa giustamente 3 :sisi:)

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Ovvio che per certi risultati serviranno comunque tanti soldi e tanto lavoro, ma Epic con l'Unreal Engine 4 ha realizzato un grandissimo motore e soprattutto ha fatto in modo che anche i giapponesi vi potessero accedere facilmente, che è la cosa più importante.

Praticamente Epic ha portato o quasi la generazione attuale in Giappone, speriamo continuino a farlo anche col 5, almeno per chi non sa realizzare/può permettersi un motore proprio in linea con le potenzialità dell'hardware (vedi square enix col loro motore che è meraviglioso, ma ci vuole un uber pc per ottenere quei risultati :asd:. SEGA invece non si fa mancare nulla e invece che un motore interno se ne fa giustamente 3 :sisi:)

 

Esatto, UE4 ha salvato buona parte del gaming giapponese, speriamo si continui così con l'UE5.

Anche Sega ha usato un paio di volte l'UE4 con buoni risultati (vedi SWDC o House of the dead scarlet dawn) mi sarebbe piaciuto vederli più all'opera sull'Unreal 4 che personalmente mi piace un casino come motore (problemi di streaming a parte), per ora Sega ha dei motori buoni tra dragon engine, hedgehog engine 2 e canvas, ma dovrà aggiornarli come si deve nella next gen, e non è che detto che non jumpi direttamente anche lei sull'UE5.

 

Basta che non restino al palo.

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Beh Sega ha dimostrato già dalla generazione ps360 che i motori grafici sa farli ed anche bene,il problema è che poi rimangono fermi inutilizzati..al massimo ci fa 2-3 titoli...

 

Esempio Hedgehog Engine 1 (Sonic Unleashed)

 

Canvas (valkyria chronicles)

 

Solo quello di Yakuza, il più scrauso del lotto è stato portato avanti e prima di raggiungere livelli degni di nota è stato rimaneggiato mille volte.....c'è da dire però che facendo questo poi hanno tirato fuori il Dragon Engine..quindi almeno è servito a qualcosa :asd:

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l'hedgehog engine è stato usato anche in Generations (seppur non al 100% come Unleashed), ricordo che Iizuka voleva farci credere che anche Colors Wii lo utilizzava (si certo :asd: ma mi faccia il piacere cit. :asd: ).

 

Alla fine l'hanno portato avanti con l'hedgehog engine 2 per Sonic Forces e Sakura Wars, dove soprattutto in quest'ultimo rende proprio bene.

Il Canvas anche ci sono state alcune miglioria nel motore per Valkyria 4 rispetto al Canvas di Valkyria 1.

 

Dragon Engine ovviamente è quello su cui puntano di più e con più mini avanzamenti visto che di devono fare 3000 Yakuza :asd:

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    • Alle 16:30?!? Ma che cazzo, ho controllato tipo ogni mezz'ora dalla mezzanotte del giorno prima! Vabbe' ormai e' fatta comunque, l'ho trovato ieri notte cercandolo "manualmente". Ero pure straconvinto che ci fosse una nuova classe, di averlo letto in giro sul web, invece pare che arrivera' "piu' in la' nel corso dell'anno". 
    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
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