Vai al contenuto

Sonic the Hedgehog [TOPIC GENERALE]


Ospite Deleted member 578

Messaggi raccomandati

articolo ripostato dal buon Yuji Naka sulla scena iniziale di Sonic il film, in giapponese ma ci sono le immagini :asd:

 

Marza Animation Planet Challenges Hollywood Movies! Movie "Sonic the Movie"

 

https://cgworld.jp/feature/202006-cgw262hs1sonic-2.html

 

si capisce poco da google translate ma sembra comunque un articolo interessante

 

Also, in the Long Claw supply model that lives with Baby Sonic, all the feathers are geometricalized and it was very heavy data, so I also had to recreate it from here. “The feather moves along with the animation of the body, but we incorporated rigs and controllers in all the feathers to prevent it from slipping in.

 

Marza Animation rulez come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti auguri al Riccio Blu! Quel primo gioco ha veramente cambiato il mondo dei videogiochi. Senza quello capolavoro, forse non ci sarebbe i PlayStation e Xbox. Alcune gente potrebbero aver dimenticato l'importanza del originale, ma spero che il grande successo del film porta ai nuovi generazioni gi giocatori il divertimento che ci è piaciuto per decenni!
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Merda sembra ieri e invece qui si va per il trentennale...tra l'altro per la prima volta mi rendo conto di quanto Sonic mi abbia accompagnato fin da piccino. Davo per scontato fosse molto più giovane di me. Non so perché. Penso che senza di lui sarebbe stato totalmente diverso tutto il mio percorso videoludico e segaro stesso.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso la stessa cosa, probabilmente senza Sonic a fare da "collante" , la vera passione per Sega sarebbe rimasta confinata solo in sala giochi.

 

Anzi pensandoci senza Sega e Sonic probabilmente mi sarei fermato da tempo con i videogiochi.

Modificato da City Hunter
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

provate anche Sonic GT, un sonic 3D libero completo che funziona

c'è perfino lo story mode

spettacolo la hill top zone (a 12 minuti più o meno)

 

 

non so come possa ripresentarsi il Sonic Team con la solita poverata, i fangame hanno alzato troppo il tiro, se non faranno altrettaneto voleranno i pomodori al 30° compleanno :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Si avevano perso il codice sorgente di PD Saga, però in una delle ultime interviste, Futatsugi aveva fatto capire che forse l'avevano ritrovato, in futuro c'è speranza (anche se riversare il gioco 1:1 in HD farebbe solo danni).

 

Però ho la sensazione che in caso di Saturn Mini, i vari PD Saga, Shining 3 ecc. sarebbero gli ultimi ad essere inclusi.

Ma anche PD Zwei, potrei scommetterci che includerebbero solo PD1 per rappresentare tutta la serie e fine.

 

Anche perchè poi bisogna vedere quanti giochi includono, i giochi Mega Drive non occupano nulla e ne hanno messi tranquillamente 40, ma Saturn e DC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...