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Sakura Wars [Saga]


Koyomi Araragi

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infatti, anzi già che questa volta hanno riesumato l'hedgehog engine per usarlo su un gioco non-sonicaro è un bel passo avanti.

 

Io continuo ad essere stupito del fatto che abbiano usato l'hedgehog e non il canvas. E del fatto che Sega abbia 3 motori proprietari :asd:

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Io continuo ad essere stupito del fatto che abbiano usato l'hedgehog e non il canvas. E del fatto che Sega abbia 3 motori proprietari :asd:

Tre di cui solo uno utilizzato anzi raccomandato...gli altri due,Canvas utilizzato quando la dirigenza vuole fare un nuovo Valkyria e l’hedgehog engine tirato letteralmente dalla naftalina :asd:

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Io continuo ad essere stupito del fatto che abbiano usato l'hedgehog e non il canvas. E del fatto che Sega abbia 3 motori proprietari :asd:

 

probabilmente visto che l'avevano già usato per Valkyria 4, avran pensato di cambiare anche per dare un tono stilistico diverso. Col Canvas sarebbe venuto identico a Valkyria :asd:

 

Per fortuna semmai per l'hedhegog engine riesumato, motore sfruttato seriamente solo da Unleashed.

Anche qui fa la sua porca figura.

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probabilmente visto che l'avevano già usato per Valkyria 4, avran pensato di cambiare anche per dare un tono stilistico diverso. Col Canvas sarebbe venuto identico a Valkyria :asd:

 

Per fortuna semmai per l'hedhegog engine riesumato, motore sfruttato seriamente solo da Unleashed.

Anche qui fa la sua porca figura.

 

Ma ormai sui motori ci puoi fare praticamente di tutto, forse invece che svilupparne 3 ciascuno con in mente un gioco solo o poco più, dovrebbero mettere insieme tutti i migliori tecnici e svilupparne uno all round e più adattabile, c'è riuscito kojima col fox engine che fa girare benissimo pes non vedo perchè non possa farcela sega con le sue risorse :D

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Ma ormai sui motori ci puoi fare praticamente di tutto, forse invece che svilupparne 3 ciascuno con in mente un gioco solo o poco più, dovrebbero mettere insieme tutti i migliori tecnici e svilupparne uno all round e più adattabile, c'è riuscito kojima col fox engine che fa girare benissimo pes non vedo perchè non possa farcela sega con le sue risorse :D

 

Si infatti.

Conta però che 3 motori sembrano tanti, ma Canvas ed Hedgehog vanno in giro da 10 anni? :asd:

Lasciando stare la balla dell'hedgehog engine 2 (che in realtà è solo un miglioramento del sistema di illuminazione dell'HE originale), uin questa gen hanno sviluppato solo il Dragon engine e bisogna vedere se l'hanno fatto adattabile (scommetto che l'hanno cucito talmente su misura che non puoi farci nulla che non sia Yakuza :asd: ).

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Si infatti.

Conta però che 3 motori sembrano tanti, ma Canvas ed Hedgehog vanno in giro da 10 anni? :asd:

Lasciando stare la balla dell'hedgehog engine 2 (che in realtà è solo un miglioramento del sistema di illuminazione dell'HE originale), uin questa gen hanno sviluppato solo il Dragon engine e bisogna vedere se l'hanno fatto adattabile (scommetto che l'hanno cucito talmente su misura che non puoi farci nulla che non sia Yakuza :asd: ).

 

William Hill non accetta scommesse vinte in partenza :asd:

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finalmente ho iniziato Shin Sakura

completato per ora il primo episodio, che dire:

 

:metal: :hail: :hail: :metal:

 

è davvero un sakura in tutto ma in 3D

graficamente davvero bello, a tratti sembra di vedere roba in CG soprattutto certi scenari o le battaglie con i mech, i personaggi escono fuori dallo schermo, un anime 3D :love:

ammetto che mi sta piacendo anche il battle system per quanto sia semplice e basilare alla fine.

 

L'unica nota stonata per ora solo alcuni dialoghi non doppiati, scelta che mi da parecchio fastidio in tutti i giochi.

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  • 3 settimane dopo...

si soprattutto negli interni con le luci che rimbalzano da una superficie all'altra, è una gioia per gli occhi.

nella fasi di azione poi è pieno di effetti particellari, che mi sembra non c'erano più di tanto in Sonic Forces, quindi altra miglioria che Sakura apporta all'hedgehog engine :smile:

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finito Shin Sakura :love: :japucry:

Piaciuto davvero tanto, spero che il sequel (quello vero :smile: ) non si faccia attendere troppo.

 

Alla fine non mi è dispiaciuto neanche il sistema di combattimento, spero verrà approfondito nel sequel se manterrano quello action.

Devono aumentare la difficoltà, ascoltassero meno i feedback dei nintendari jappi (che già avevano problemi con questo lol :asd: ).

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finito Shin Sakura :love: :japucry:

Piaciuto davvero tanto, spero che il sequel (quello vero :smile: ) non si faccia attendere troppo.

 

Alla fine non mi è dispiaciuto neanche il sistema di combattimento, spero verrà approfondito nel sequel se manterrano quello action.

Devono aumentare la difficoltà, ascoltassero meno i feedback dei nintendari jappi (che già avevano problemi con questo lol :asd: ).

Quante ore ti è durato?

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Quante ore ti è durato?

 

non c'è il contatore, ma direi forse 30 - 40 ore, ridendo e scherzando ci ho fatto tutto Settembre :smile: conta però che vado sempre lento di mio, poi ovviamente se uno non si mette a vedere tutti gli eventi secondari ecc. sicuro dura la metà.

[automerge]1602278254[/automerge]

Arrivato anche a me, sul quando lo gocherò non mi esprimo che è meglio :asd:

 

 

a 27 € non potevo non prenderlo

 

 

Bravo stobb :smile: :birra:

 

ahahah, guarda prima l'ho rimesso un attimo per il koi koi, e son finito a rigiocare la parte iniziale con i costumi alternativi che son troppo bellini, sono stato ad un passo da ricominciarlo subito lol :asd:

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  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Finito il primo capitolo, e niente, la prima cosa che mi viene da dire è che sono contentissimo di aver giocato i primi due, c'è un rispetto per la serie assurdo, le tracce remixate poi sono bellissime. Potevano aggiornarsi a cosa va in voga ora ed invece si è scelto la fedeltà assoluta, quindi anni 90 a tutto spiano e via, bene cosi. O meglio bene fino a quando non hanno voluto mantenere ugualmente le parti non doppiate, poche per fortuna, ma non potendole mandare avanti io ed avvenendo quindi in automatico mi fanno uno strano effetto, è giusto l'unico appunto per ora, perché per chi è fan della saga si è presentato bene.

Lato gameplay Kamiyama offre una certa spettacolarità, non fosse che il boss è venuto giù praticamente con un attacco speciale, quindi spero aumenti quantomeno la difficoltà e ci sia la strategia introdotta per i boss da Sakura Wars 3 in poi. Soddisfatto per ora comunque, anzi ad essere sincero mi piace tanto l'approccio che loro ad ora non sono nessuno rispetto ai vecchi personaggi che erano navigati nelle battaglie.

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certe rimandi ai primi Sakura sono da brividini :cool:

Alla fine come dicevo sempre i nquesto topic tempo fa, la cosa che da fastidio son proprio i pezzi non doppiati (non credo sarebbe costato chissà quanto doppiare tutto), soprattutto all'inizio fa uno strano effetto vedere quelle scene animate mute, poi ci si fa l'abitudine ma è abbastanza senza senso. E' un odi quesi casi dove hai fatto 30 fai 31 no?

 

Il battle system alla fine resta facile purtroppo, anche qui bastava includere i livelli di difficoltà (il problema è che nei test prima dell'uscita giapponese, i giocatori nipponici si lamentavano della difficoltà delle fasi action, assurdo :angelic: ).

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Finito, punto al platino che tanto mi mancano da prendere le S nelle due battaglie per i rimanenti quattro personaggi, finire gli ultimi avversari a Koi Koi e vedere gli altri 4 finali. Da fan della serie per me è stato davvero bellissimo, ad ora il migliore, di gran lunga, vedremo con il 3 e 4. Ho letteralmente amato i modelli in game (probabilmente i migliori che ho visto per serie prettamente giapponesi basate sugli anime) e le espressioni facciali, davvero un valore aggiunto assurdo.

Per il resto Sakura Wars ha dato il via a tanti trend, tutto quello che si basava sulla fiducia con i vari comprimari e relazioni multiple con più personaggi è preso e nato da qui, e niente, da questo punto di vista rimane ancora il capostipite. Fantastico il cast davvero caratterizzato come si deve e storia veramente piacevole con qualche twist, alla fine è davvero come vedere un anime anni 90 condito da una buona caratterizzazione dei personaggi, accompagnato da musiche meravigliose, parliamo di remix storici, oltre a temi per OGNI personaggio sia strumentali che cantati, un lavoro mastodontico.

Le uniche cose che appunto sono le già menzionate parti non doppiate, che fortunatamente sono state pochissime, e soprattutto il battle system, che non sa ne di carne ne di pesce alla fine, non è tutto il gameplay, perché il fulcro è da sempre il LIPS system e affini, ma essendone parte integrante alla fine si risolve in un action a cervello spento, e se penso che è stato inserito sacrificando quello che era inizialmente un buon SRPG e che dal 3 darà il via a quello che poi sarà Valkyria Chronicles mi viene tristezza. In definitiva io lo consiglio sicuramente, ma magari si faccia i conti prima chi vuole prettamente giocare pigiando tasti sul pad perché da quel punto di vista parliamo del 10% che offre il gioco.

Modificato da Koyomi Araragi
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grande :smile:

 

è probabilmente il mio titolo preferito del 2020. Sega dovrebbe puntare di più su questo tipo di produzioni grosse, invece di dare i veri soldi solo a Yakuza e lasciare le briciole a tutte le altre serie (Sonic compreso ahimè).

 

Il battle system comunque l'ho trovato godibile anche se semplice, certo con un sistema a turni o alla Valkyria... comunque secondo me la scelta del battle system action è stata influenzata dalla scelta dei turni di Yakuza 7, sicuro non volevano piazzare due strategici consolari contemporaneamente.

 

Speciamo si sbrighino ad annunciare il sequel, anche se devono prima rilasciare il capitolo mobile Sakura Kakumei, quindi andrà per le lunghe :(

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Intanto io inizio l'anime che è sequel, francamente SPEREREI che non mostrasse quello che penso

ovvero la liberazione della crew da Shadow Tokyo ed Hakushu che porca vacca ha ucciso Oboro e che quindi probabilmente è un demone pure lei.

 

Riferirò eventualmente, in ogni caso spero sia bello. Vedo se riesco davvero a regalarmi Yakuza 7 altrimenti "ripiego" sullo 0, in ogni caso l'anno lo chiudo come lo scorso con Sega :metal:

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