Vai al contenuto

Assassin's Creed Valhalla Patch 1.04


Emula

Messaggi raccomandati

 

 

PS5 in Performance Mode uses a dynamic resolution with the highest native resolution found being 3840x2160 and the lowest native resolution found being approximately 2432x1368.

 

Xbox Series X in Performance Mode uses a dynamic resolution with the highest native resolution found being 3840x2160 and the lowest native resolution found being 1920x1080

 

Xbox Series S uses a dynamic resolution with the highest native resolution found being 1600x900 and the lowest native resolution found being approximately 1194x672

 

 

Praticamente su Xbox hanno abbassato la risoluzione per mettere una toppa alle prestazioni. Quando sono entrambe al minimo PS5 ora tira oltre una volta e mezzo i pixel di Serie X (3.326.976 Vs 2.073.600).

Sulla versione PS5 bastava non toccare niente ma ora sono riusciti a creare dei cali di framerate dove prima non c'erano ( :rolleyes: ...). Meglio non aggiornarlo

 

Serie S continua a prendere legnate dalla gen PS360 come risoluzione :brr:

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quando xsex cala al minimo(raramente) processa più fps di ps5.

 

Series s con risoluzione abbassata ma al doppio dei frame della scorsa generazione, sicuramente meglio così.

Una volta che provi i 60fps non puoi farne a meno.

 

 

Tanto per pareggiare la cosa

 

P. S

 

Comunque okkio che con le riso variabili ci si può sbagliare facilmente nel conteggio... Vg tech lo ha già fatto

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Quando xsex cala al minimo(raramente) processa più fps di ps5.

 

Series s con risoluzione abbassata ma al doppio dei frame della scorsa generazione, sicuramente meglio così.

Una volta che provi i 60fps non puoi farne a meno.

 

 

Tanto per pareggiare la cosa

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Senza patch la versione ps5 è migliore di quella sex sempre. Basta non aggiornare dato che in ubi sn delle capre a non voler pensare male.

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve rilasceranno un'altra patch.

 

L'importante è che hanno risolto (in parte) quel tearing.

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Hanno ridotto la risoluzione per eliminarlo. Ora Series X scende fino a 1080p, mentre ps5 ha come picco minimo una risoluzione più vicina al 2k. Infatti dicono che nelle scene in cui Series X outperforma ps5, viaggia a una res più bassa. Insomma più che ottimizzare hanno semplicemente fatto dei tagli al livello visivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Guardate che Xbox One S e Xbox Series S sono due console diverse. Nel post di apertura sono riportate le prestazioni su One S, quindi o è sbagliato il nome delle console oppure vi state confondendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che Xbox One S e Xbox Series S sono due console diverse. Nel post di apertura sono riportate le prestazioni su One S, quindi o è sbagliato il nome delle console oppure vi state confondendo.

è facile che si sia confuso anche perchè anche MS si confonde:asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che Xbox One S e Xbox Series S sono due console diverse. Nel post di apertura sono riportate le prestazioni su One S, quindi o è sbagliato il nome delle console oppure vi state confondendo.

Nella descrizione di vg tech c'è scritto che su Series S scende fino a 1200x675. Credo che i post siano riferiti a quello. Comunque c'è proprio scritto Series S, ho controllato

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno ridotto la risoluzione per eliminarlo. Ora Series X scende fino a 1080p, mentre ps5 ha come picco minimo una risoluzione più vicina al 2k. Infatti dicono che nelle scene in cui Series X outperforma ps5, viaggia a una res più bassa. Insomma più che ottimizzare hanno semplicemente fatto dei tagli al livello visivo.
Che è quello che ho detto io...

Meglio fps più stabile imho

Ma di fatto è un pareggio...

Aspettando la prossima patch:asd:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Nella descrizione di vg tech c'è scritto che su Series S scende fino a 1200x675. Credo che i post siano riferiti a quello. Comunque c'è proprio scritto Series S, ho controllato
Ah bene. I video delle comparative non li apro mai perché li trovo meno interessanti di una dissertazione sulla manicure peruviana. Leggo quello che scrivete voi.

 

Comunque io mi sorprendo che ci si sorprenda.

È una console altamente budget e i 60 frame li raggiunge con più compromesso rispetto alle sorelle maggiori.

Più che altro dovrebbe essere una buona notizia per chi temeva l'effetto zavorra: Series S si prende la versione peggiore/castrata e via. Com'è normale che fosse. All'utente di riferimento (chi vuole risparmiare, chi la affianca a un'altra console eccetera) non credo interessi più di tanto.

 

(Sempre considerando Valhalla come esempio di ciò che accadrà in tutta la gen, sottolineo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ah bene. I video delle comparative non li apro mai perché li trovo meno interessanti di una dissertazione sulla manicure peruviana. Leggo quello che scrivete voi.

 

Comunque io mi sorprendo che ci si sorprenda.

È una console altamente budget e i 60 frame li raggiunge con più compromesso rispetto alle sorelle maggiori.

Più che altro dovrebbe essere una buona notizia per chi temeva l'effetto zavorra: Series S si prende la versione peggiore/castrata e via. Com'è normale che fosse. All'utente di riferimento (chi vuole risparmiare, chi la affianca a un'altra console eccetera) non credo interessi più di tanto.

 

(Sempre considerando Valhalla come esempio di ciò che accadrà in tutta la gen, sottolineo)

Eh...

Dimostra come il "console per i 1440p@60" di Microsoft fosse una pierrata e anche fatta male, dato che le spec rispetto a Series X erano chiare.

 

Questa console a fine generazione ne esce male secondo me...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Che è quello che ho detto io...

Meglio fps più stabile imho

Ma di fatto è un pareggio...

Aspettando la prossima patch:asd:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Ma perché vuoi un pareggio che non esiste? Senza patch la versione ps5 è migliore. Se vi fa sentire meglio che sia così credeteci😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché vuoi un pareggio che non esiste? Senza patch la versione ps5 è migliore. Se vi fa sentire meglio che sia così credeteci😉

Non c'è nessun motivo al mondo per scaricare la nuova patch se uno ha PS5, a meno di essere masochisti. Senza aggiornare si ha la versione migliore da tutti i punti di vista: 60fps stabili e risoluzione parecchio più alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Che è quello che ho detto io...

Meglio fps più stabile imho

Ma di fatto è un pareggio...

Aspettando la prossima patch:asd:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Come fa a essere un pareggio con il 40% dei pixel in più nelle situazioni peggiori, soprattutto quando prima della patch era 1620p con frame rate rocceo?

 

6-7 fps in meno in situazioni sporadiche non coprono questa distanza di pixel. Sebbene io preferisca la stabilità, il peggioramento della versione PS5 non ha senso ed è totalmente insensato e arcano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • che gpu volevi?   rendimenti decrescenti + nodi disponibili= attuale gen     si,vero,ma nella scorsa gen non avevamo cpu degne.     Se a te non dice niente Horizon rispetto alla versione ps4 che ti devo dire,il pc ista camuffato neppure tanto da consolaro sembri paro paro tu. amd è indietro in fatto di raytracing,già il fatto che sia disponibile mi pare  più nextgen di avere della res in più. il salto enorme che hai avuto passando da ps1 a ps2 a ps3 te lo puoi scordare,ti rammento che questi hw devono essere venduti”in perdita” non per fare contento il consolaro di turno che vuole una 4090 a 500€,ma l’utente che non spende un rene per il pc e vuole solo giocare
    • Se so abituati troppo bene. Se poi chiedi a loro ti rispondo che a 60fps è tutta un'altra cosa ma se gli metti due video tra 60 instabili e 30 stabili non riescono a percepire la differenza. Tornando allo sviluppatore ho chiesto appunto che mi venga citato un titolo su console di questa gen che giri a 60fps stabili con grafica maxata proprio perché, nel discorso fatto dallo sviluppatore, non ci sono né supercazzole e né frasi che possano essere fraintese. Ci sono risorse e queste risorse IMPONGONO o 60fps con un peggioramento grafico, o grafica al massimo ma a 30fps. Tutt'e due insieme non si può fare perché è impossibile con quelle risorse (leggasi budget e hardware) realizzare un titolo che regga i 60fps caricando in tempo i dettagli grafici al massimo. È ormai da diverso tempo che i giochi su console adottano queste due opzioni video su tantissimi giochi: o grafica maxata a 30fps, o grafica non maxata a 60fps. Quindi il "problema" (che tale non è ma è solo nella testa di chi "se non è a 60fps manco lo compro, burp!") non è solo di Hellblade 2 ma è di qualsiasi gioco utilizzi una grafica piena di dettagli. Pentiment va a 120fps perché è un foglio con i disegnetti, dove tra l'altro il frame rate è utile quanto un bagno senza gabinetto, se invece si gioca ad un titolo con dettagli grafici che tendono al realistico la scelta è obbligatoria, almeno oggi.  
    • I DLC se li possono anche tenere, se non sono fondamentali per la storia.E se poi sono fondamentali... li si piglia? Ma per niente. Neanche il gioco. Al massimo usato.
    • E cosa vuoi capire? È arrivata una necst gen che doveva spingere sulla grafica come al solito, ma invece si è rivelata una carretta, che per di più ha offerto solo cross gen. Il fanatico fino al midollo pur di non smerdare la Mamma ha preferito (inconsciamente) modificare i parametri di giudizio, cambiare le priorità. È un meccanismo psicologico ben noto. Sono uscite favolette come "il salto grafico non può essere più smaccato come in passato" per giustificare che di salto in questa gen non ce n'è neanche uno minimo. Oppure hanno scoperto i 60fps ed è come se hanno visto la madonna (ma c'erano anche prima). E per quanto riguarda la grafica... beh, lo sbumb su Horizon, il rei tresing dei poveri, quelle due cagatelle in più, valgono la spesa di una nuova console... Sono diventati piccisti camuffati da consolari, in pratica. Vedi sopra: c'è ancora qualcuno convinto che Horizon PS5 sia vera necst gen per quelle due cagatelle in più che muove... e fa paragoni azzardati con Helbblade 2 di conseguenza...
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...