Multi 12 Minutes Recensioni

Rh_negativo

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7 da EE


Twelve Minutes rappresenta un esperimento videoludico nato da una serie di intuizioni suggestive. La scelta di ambientare il titolo entro i confini di un piccolo bilocale, unita al mistero che permea costantemente l'opera, rappresenta certamente uno degli aspetti di maggior pregio dell'Indie edito da Annapurna Interactive. Purtroppo, una scarsa malleabilità, la limitatezza delle possibilità di interazione e una evoluzione narrativa che fa eccessivo uso di soluzioni artificiose impediscono all'opera di Luis Antonio di esprimere a pieno il potenziale di partenza.

9 da Gamespot


8 Gameinformer

 
Ultima modifica:

Jack Frost

Gamer Provetto
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Praticamente gruppetti di opinioni dal 9 al 7 al 5, curioso.
Non è francamente il mio genere quindi salto, tanto poi nei prossimi mesi si capirà davvero il valore
 

Rh_negativo

Hardcore Gamer
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Dalle rece pare un gioco abbastanza divisivo.
Chi ne critica la scarsa interattività, chi ne loda la narrazione....

Io l'ho prenotato su steam in tempi non sospetti, speriamo bene...
 

iTzPonio

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Troppa roba da giocare, in estate non c’è la faccio proprio a starci dietro e fra poco pure psyconout 2 mamma mia…
 

Coscienza

FRIENDO
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L estate per me è sempre un problema per giocare ovviamente. In inverno si recupera tutto
 
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Rh_negativo

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Giocato un'oretta e mezza (e credo di non essere lontanissimo dalla soluzione).
Il plot è sicuramente affascinante ma dover ripetere certe azioni ad ogni loop fa veramente cascare le palle.... gli elementi interattivi sono oggettivamente pochi ma metterne di più avrebbe solo complicato le fasi già di per se molto ripetitive...
 

theVeth

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Credo di averlo, purtroppo, finito...
E credo ci siano solo due veri possibili finali... gli unici che mi hanno rispedito al menù di partenza.

Mi è piaciuto parecchio, ma ammetto che mi ha lasciato una certa tristezza addosso.

La cosa assurda è che mi son perso tipo l'80% dei trofei/obbiettivi...
 
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Rh_negativo

Hardcore Gamer
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finito.
Visti due finali (e su yuotube altri... sono un casino pare, anche se molti considerano finale anche il riavvolgersi del tempo in alcuni casi)

Bhà sentimenti contrastanti.
l'idea è fighissima, le meccaniche ad un certo punto le odi (non dico mettere dei salvataggi ma attivare una qualche sorta di "macro" avrebbe alleggerito una struttura che verso metà gioco diventa pesante).
Fortunatamente il finale va un po' più veloce, liberandoti dal ripetere certe azioni.
il colpo di scena è un notevole mind blow come non se ne vedevano da.... ok se dico da quando spoilero perchè si è già visto MOLTO simile (soprattutto in un certo finale che poi sarebbe quello "segreto").
alcuni... se non proprio "plot hole" diciamo forzature qua e là (peraltro dopo il primo finale la cosa diventa metafisica o certi dialoghi sono cronologicamente insensati).

Bello ma con un minimo di cura in più si poteva ottenere un risultato migliore.
 

Boys

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Death’s Door e 12 Minuti solo 4-5 mesi in esclusiva quindi.

Comunque pareva carino.