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12 Minutes Recensioni


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7 da EE

 

https://www.everyeye.it/articoli/recensione-12-minutes-thriller-interattivo-loop-temporale-54096.html

 

Twelve Minutes rappresenta un esperimento videoludico nato da una serie di intuizioni suggestive. La scelta di ambientare il titolo entro i confini di un piccolo bilocale, unita al mistero che permea costantemente l'opera, rappresenta certamente uno degli aspetti di maggior pregio dell'Indie edito da Annapurna Interactive. Purtroppo, una scarsa malleabilità, la limitatezza delle possibilità di interazione e una evoluzione narrativa che fa eccessivo uso di soluzioni artificiose impediscono all'opera di Luis Antonio di esprimere a pieno il potenziale di partenza.

 

9 da Gamespot

 

https://www.gamespot.com/reviews/12-minutes-review-loop-anti-heroes/1900-6417713/

 

8 Gameinformer

 

https://www.gameinformer.com/review/twelve-minutes/twelve-minutes-review-stuck-in-hell

Modificato da Rh_negativo
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Dalle rece pare un gioco abbastanza divisivo.

Chi ne critica la scarsa interattività, chi ne loda la narrazione....

 

Io l'ho prenotato su steam in tempi non sospetti, speriamo bene...

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Giocato un'oretta e mezza (e credo di non essere lontanissimo dalla soluzione).

Il plot è sicuramente affascinante ma dover ripetere certe azioni ad ogni loop fa veramente cascare le palle.... gli elementi interattivi sono oggettivamente pochi ma metterne di più avrebbe solo complicato le fasi già di per se molto ripetitive...

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  • Amministratore

Credo di averlo, purtroppo, finito...

E credo ci siano solo due veri possibili finali... gli unici che mi hanno rispedito al menù di partenza.

 

Mi è piaciuto parecchio, ma ammetto che mi ha lasciato una certa tristezza addosso.

 

La cosa assurda è che mi son perso tipo l'80% dei trofei/obbiettivi...

  • Like 1
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finito.

Visti due finali (e su yuotube altri... sono un casino pare, anche se molti considerano finale anche il riavvolgersi del tempo in alcuni casi)

 

Bhà sentimenti contrastanti.

l'idea è fighissima, le meccaniche ad un certo punto le odi (non dico mettere dei salvataggi ma attivare una qualche sorta di "macro" avrebbe alleggerito una struttura che verso metà gioco diventa pesante).

Fortunatamente il finale va un po' più veloce, liberandoti dal ripetere certe azioni.

il colpo di scena è un notevole mind blow come non se ne vedevano da.... ok se dico da quando spoilero perchè si è già visto MOLTO simile (soprattutto in un certo finale che poi sarebbe quello "segreto").

alcuni... se non proprio "plot hole" diciamo forzature qua e là (peraltro dopo il primo finale la cosa diventa metafisica o certi dialoghi sono cronologicamente insensati).

 

Bello ma con un minimo di cura in più si poteva ottenere un risultato migliore.

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  • 3 mesi dopo...

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    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
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