Varie A cosa state giocando?

• Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio

Grappa.892

Giocatoretto da pass
Iscritto dal
28 Marzo 2020
Reazioni
317
Punteggio
63
Oh, ma Streets of Rage 4 è una bombetta mica da poco.
Gameplay classico ma rinfrescato in maniera molto elegante, senza stravolgimenti e che, pur mantenendo tutti i limiti di un genere che ha fatto il suo tempo, si lascia giocare che è un vero piacere.
Pure la grafica non è niente male (certo, il confronto con i fasti dell'epoca è impietoso per tutti, dagli anonimi AAA che vanno per la maggiore, fino agli indie più sfigati che tentano di scimmiottare quell'estetica) (/momento ok boomer).
Mi aspettavo cose positive, visto che se ne parlava un gran bene, ma sembra riuscire ad andare anche oltre le mie aspettative

• Like
Reactions: Striderblade

Bak92

Gamer Provetto
Iscritto dal
18 Marzo 2020
Reazioni
947
Punteggio
113
Ho visto l'ea pass a 99cent e ne ho approfittato per giocare star wars fallen order.......in meno di 3 ore sono già al terzo mondo e non ne ho più voglia :asd:
La spada laser e l'interazione con il mondo di gioco è 100 volte più povera di quello che sono riusciti ad implementare in the force unleashed - solo EA sa come ha fatto :confused2:
Capisco che sono 10 anni che non esce un gioco di star wars simil decente, thanks EA :hail:, ma ho sentito gente strapparsi i capelli e non capisco perchè :look:

Kintaro Oe

Lucky Man
Moderatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
918
Punteggio
113
Sito web
gamesurvivors.it
Ho visto l'ea pass a 99cent e ne ho approfittato per giocare star wars fallen order.......in meno di 3 ore sono già al terzo mondo e non ne ho più voglia :asd:
La spada laser e l'interazione con il mondo di gioco è 100 volte più povera di quello che sono riusciti ad implementare in the force unleashed - solo EA sa come ha fatto :confused2:
Capisco che sono 10 anni che non esce un gioco di star wars simil decente, thanks EA :hail:, ma ho sentito gente strapparsi i capelli e non capisco perchè :look:
Ma, mi manca poco per finirlo.
Non lo definisco capolavoro, ma è davvero un gran bel gioco che ingrana parecchio quando si sbloccano tutte abilità Jedi.
L'ho trovato un buonissimo mix di fasi platform alla Uncharted, con combattimenti pseudo-soulslike (con molti meno smadonnamenti) e macroaree da esplorare più volte per sbloccare nuove zone.

Chiaro che se questi aspetti non ti "prendono", non è un gioco che fa per te.
Che EA sia soprattutto mer*a ne convengo, ma questa è davvero una bella eccezione.

• Like
Reactions: stobbArt

Jack Frost

Casual Gamer
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
169
Punteggio
43
Non lo definisco capolavoro, ma è davvero un gran bel gioco che ingrana parecchio quando si sbloccano tutte abilità Jedi.
L'ho trovato un buonissimo mix di fasi platform alla Uncharted, con combattimenti pseudo-soulslike (con molti meno smadonnamenti) e macroaree da esplorare più volte per sbloccare nuove zone.

Che EA sia soprattutto mer*a ne convengo, ma questa è davvero una bella eccezione.
Confermo tutto, veramente una bella sorpresa

Bak92

Gamer Provetto
Iscritto dal
18 Marzo 2020
Reazioni
947
Punteggio
113

Per carità un buon gioco si, nel senso che lascia giocare, ma alcuni elementi sono davvero troppo abbozzati e la cura generale l’hanno abbandonata a metà strada.
Mi sa tanto di gioco che vuole ma non può......appena passata la seconda tomba e credo di essere cascato sotto il mondo 3/4 volte.

Rick

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
223
Punteggio
63
Sto continuando a giocare a Kindome Come; purtroppo il tempo è poco e quindi vado a passo di bradipo.
Ha i suoi difetti, è un gioco nato su KickStarter e ci può stare, però al netto delle imperfezioni è un gioco veramente curato; lo sto apprezzando molto.
Certo è estramemente realistico, tirare con l'arco è un incubo e anche combattere con la spada non è affatto facile (eufemismo).

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
468
Punteggio
83
Concrete genie al momento l'unico aggettivo che mi viene in mente è "originale".

Striderblade

Ninja 8 bit
Iscritto dal
3 Giugno 2018
Reazioni
99
Punteggio
28
Io sto blastando all'impazzata nel divertente Graceful Explosion Machine.
Dal terzo pianeta (livello 15) i nemici hanno preso gli steroidi.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Grappa.892

Bak92

Gamer Provetto
Iscritto dal
18 Marzo 2020
Reazioni
947
Punteggio
113
Finito Star wars giusto ieri sera, lato storia il gioco si riprende nella parte finale. Visti i collezionabili che sono fini a se stesso (mai messo un poncho - and btw perchè ci sono solo 30 varianti dello stesso poncho, ho sentito molti messicani che l'hanno schifato per mancanza di scelta.....) penso di farci un salto per vedere le aree inesplorate, ma lungi da me a farci un secondo giro.

In sintesi : per la merda a cui ci aveva abituato EA - questo pare cioccolato al 90%, le idee buone ci sono, vanno a pescare a piene mani dai massimi esponenti (unchy ed i souls like su tutti) ma si dimenticano che sei un jedi.......se mi avessero messo una katana al posto della spada laser il gioco non sarebbe cambiato di una virgola, non mi ricordo neanche un occasione in cui è stata usata per risolvere un puzzle etc (non c'è il lancio della stessa viene relegata ad un perk).

Se si fossero presi un paio di mesi in più per limare sbavature evidenti quali: compenetrazioni (il cambio di componenti della spada laser sulla navicella con la lama che entra nelle luci e nel banco di lavoro fa venire il canco agli occhi) texture, varietà dei nemici (na' galassia con 4 specie e 5 tipologie di strormtropper) e salti imprecisi sarebbe stato un gioco da 7 pieno.........

Spero che Ubilol riesca a rendere giustizia ad un brand che è stato gestito da cani negli ultimi 10 anni :sisi:

Groud

Vagando tra i mondi
Iscritto dal
18 Febbraio 2021
Reazioni
48
Punteggio
18
Mi sto recuperando la Reignited Trilogy di Spyro e Bowser's Fury dopo aver finito Cyberpunk, a breve vado a prendermi Persona 5 Strikers. Poi c'è sempre pokemon "nei momenti morti".

• Like
Reactions: Thenameless

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
468
Punteggio
83
Ho iniziato Soma per ora è molto intrigante, peccato si veda un po' la mancanza di budget.

Rick

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
223
Punteggio
63
Ho affiancato a Kingdome Come: Deliverance anche Super Mario 3D World, sempre più giochi e sempre meno tempo :sisi:

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
468
Punteggio
83
Ma il gioco in sè non mi dispiace affatto lo trovo un ottimo bilanciamento tra il primo Amnesia e il secondo, il problema è che ogni cosa è cheap da matti, spero che Amnesia rebirth abbia alzato un po' il tiro.
La cosa peró che mi stupisce di piú è che nonostante ci sia molta atmosfera e tensione non fa molta paura ma forse è proprio una scelta artistica ricercata.

Cambiando argomento invece mi hanno im prestato cod modern warfare, carina la campagna ma il multiplayer sembra la versione cinese di battlefield brutto brutto e giá restituito, anche perchè occupava uno sfracelo in termini di spazio.

Cosmoxello giallorosso

*BozzoSonaroPCstaAllin1*
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
285
Punteggio
83
Ho ripreso a giocare a SCUM su PC anche se da solo...Sarebbe bello però avere qualcuno con cui fare squadra tipo questi tizi: