Varie A cosa state giocando?

• Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio

Coscienza

Gamer Navigato
Moderatore
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Reazioni
2,235
Punteggio
113
Ho finito Ninja Gaiden Sigma e l’ho trovato un titolo molto solido anche a distanza di 15 anni, ma il 2, che mi accingo a rigiocare, lo ricordo essere diecimila volte meglio. Dopodiché vorrei riprendere in mano Desperados 3, sono un fan di vecchia data di John Cooper e della sua banda fin dal primo episodio, incredibile

• Like
Reactions: stobbArt

Coscienza

Gamer Navigato
Moderatore
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Reazioni
2,235
Punteggio
113
Ho iniziato Sigma 2, una generazione avanti al primo. Si vede il salto next gen rispetto alla prima Xbox sotto ogni punto di vista.

Calavera

Noob
Iscritto dal
2 Agosto 2022
Reazioni
93
Punteggio
18
Sto dando enorme priorità a switch in estate, ho giocato giusto stray su ps5

mi sto chiudendo con Monster Hunter sunbreak e Xenoblade

Rick

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
405
Punteggio
83
Anche io l'estate solo switch :asd:
Non so quanto mi manca per finire Pikmin 3, ma per le ferie ho puntato Little Nightmares II e Paper Mario; LNII costa poco ma dura altrettanto temo, mentre mi auguro che Paper Mario sia un po' più lungo. Sono proprio indeciso, capace che li prendo entrambi. Qualcuno ha qualche dritta?

Rick

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
405
Punteggio
83
Ho iniziato ieri Little Nightmares II su Switch, devo dire che stilisticamente è sempre pazzesco ed anche l'atmosfera è molto coinvolgente. Ho iniziato da poco ma già sono morto qualche volta, mi sa che sono un po' arruginito :sisi:

Grappa.892

Ottimista roseo
Iscritto dal
28 Marzo 2020
Reazioni
1,055
Punteggio
113
Anche io sto giocando (a mozzichi e bocconi) a Dragon Quest XI e sto apprezzando molto il suo essere un JRPG talmente classico da risultare fuori dal tempo (in senso positivo), ma temo anche per le solite lungaggini, il grinding e i picchi di difficoltà tipici del genere. Comunque Sylvian/Sylvando personaggio clamoroso.
Ho finito Doom e vorrei iniziare Doom Eternal, ma non riesco a staccarmi da Power Wash (sto puntando a millarlo per vincere un meritatissimo TSO) e da art of rally (gioco di corse con visuale dall'alto, grafica low poly di una bellezza commovente, al netto di qualche piccola magagna tecnica, e una colonna sonora incredibile)

• Like
Reactions: theVeth

Kintaro Oe

Lucky Man
Moderatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
2,187
Punteggio
113
Sito web
gamesurvivors.it
Bravi coloro che stanno rimediando nel giocare DQXI.
Furono per me 137 ore di puro godimento jrpg.

Attualmente mi dedico ad Immortals Fenyx Rising ( la Ubi che ci piace), mi sta piacendo parecchio nella sua "semplicità". Nettamente superiore ai vari AC, WD, FC, ma ci vuol poco.

Con la donna sto avanzando un poco a Horizon FW, quanto caxxo è bello, porcalatroia.

• Like

Jack Frost

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
599
Punteggio
113
Finito miles morales.

Abbastanza deluso, la storia fa abbastanza pietà, i personaggi son fastidiosi e insulsi, Jameson inesistente...

Carine le novità sul combat e il fatto che sia corto, bello graficamente ma felicissimo di non averlo comprato.

Spiderman 2 deve fare ben altro

PS: phin merdissima

Balmung

Casual Gamer
Iscritto dal
2 Marzo 2020
Reazioni
96
Punteggio
28
Cominciato The Witcher 3 Goty. Ma è vero che già il solo gioco base con le secondarie dura circa 200 ore?
Conviene alternarlo ad altro quindi per non rischiare di venire a noia, a lungo termine?

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,232
Punteggio
113
Sto alternando Dragon Quest XI a New Super Lucky’s Tale.

DQXI si conferma molto bello, decisamente “classico” e per nulla innovativo ma lo apprezzo anche per questo. Spero che si mantenga con questo ritmo e che a un certo punto non richieda un farm disperato per andare avanti.

NSLT è un platform con qualche puzzle, per ora non è impegnativo ma anzi direi rilassante e simpaticamente colorato. Regala trofei in continuazione quindi è utile per i Rewards :asd:

• Like

kaiman76

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,154
Punteggio
113
Il primo Ori... spero che l'abbiano classificato +17, ci sono certi punti che fanno bestemmiare in aramaico

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,232
Punteggio
113
Ori è bello tostarello :sisi:
Non frustrante ma non è un gioco che “si completa da solo”

Bombainnescata

The Demon
Primo Donatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,336
Punteggio
113
Anche io sto giocando (a mozzichi e bocconi) a Dragon Quest XI e sto apprezzando molto il suo essere un JRPG talmente classico da risultare fuori dal tempo (in senso positivo), ma temo anche per le solite lungaggini, il grinding e i picchi di difficoltà tipici del genere. Comunque Sylvian/Sylvando personaggio clamoroso.
Ho finito Doom e vorrei iniziare Doom Eternal, ma non riesco a staccarmi da Power Wash (sto puntando a millarlo per vincere un meritatissimo TSO) e da art of rally (gioco di corse con visuale dall'alto, grafica low poly di una bellezza commovente, al netto di qualche piccola magagna tecnica, e una colonna sonora incredibile)
Se vai con Eternal, preparati psicologicamente :asd:
Io ricordo di aver finito ad ultra-violenza senza troppi problemi l'originale, l'Eternal ad ultra-violenza è stato tutt'un altro paio di maniche invece, è veramente bello tosto, ma allo stesso tempo molto appagante. Nella mia esperienza lo considero uno dei giochi fondamentali del mio percorso di crescita di videogiocatore, un vero capolavoro di game e map design. E' stata veramente un'esperienza di primo livello, che però può risultare mostruosamente frustrante.
Purtroppo giocandolo a difficoltà basse perde tantissimo secondo me, perde completamente la magia, gli scontri diventano banali e monotoni, gli manca proprio qualcosa.

Cosmoxello giallorosso

*BozzoSonaroPCstaAllin1*
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
588
Punteggio
113
In questo periodo sto giocando a Stalker Anomaly + mod sul PC... Avevo voglia di atmosfere e dinamiche post apocalittiche in salsa est europa in mancanza del rimandato Stalker 2...

Lo sto giocando con questa mod che alza parecchio la qualità grafica del gioco

per chi fosse interessato Anomaly è un remake totalmente gratuito di Stalker Shadow of Chernobyl con accorpati in un unico mondo di gioco anche gli scenari dei successivi capitoli ed è totalmente moddabile (c'è una community molto attiva con ottimi lavori messi a disposizione in maniera free)

Anomaly 1.5.1 + update 1.5.2 (anomaly è uno standalone totalmente legalizzato e riconosciuto dai programmatori della saga (sono dei grandi) e non richiede alcuno dei giochi ufficiali Stalker)

la miglior mod autunno che reshada un pò tutto il gioco

questo è il mod organizer per installare con una manciata di click le mod senza inficiare la cartella principale di gioco

ps: consiglio caldamente di installare tutto su un SSD e avrete zero stuttering.

E' un capolavoro totalmente gratis, se avete un PC da gioco discreto e non sapete a cosa giocare questa estate ve lo consiglio caldamente.

Ultima modifica:
  • Like

Grappa.892

Ottimista roseo
Iscritto dal
28 Marzo 2020
Reazioni
1,055
Punteggio
113
Se vai con Eternal, preparati psicologicamente :asd:
Io ricordo di aver finito ad ultra-violenza senza troppi problemi l'originale, l'Eternal ad ultra-violenza è stato tutt'un altro paio di maniche invece, è veramente bello tosto, ma allo stesso tempo molto appagante. Nella mia esperienza lo considero uno dei giochi fondamentali del mio percorso di crescita di videogiocatore, un vero capolavoro di game e map design. E' stata veramente un'esperienza di primo livello, che però può risultare mostruosamente frustrante.
Purtroppo giocandolo a difficoltà basse perde tantissimo secondo me, perde completamente la magia, gli scontri diventano banali e monotoni, gli manca proprio qualcosa.

Capisco quello che dici e provo profonda invidia per chi, come te, riesce a godersi appieno lo shooting, il level design e l'IA top di Doom, ma a me mi scoppia il cuore già quando parte la musica a livello normale :asd: (tanto che non riesco a giocarci più di un'ora, un'ora e mezza).
Potrei ricacciare la scusa che è colpa dell'età (e un po' è vero), ma proprio non mi regge la pompa. Però mi diverto lo stesso, e questo è quello che conta.

Bombainnescata

The Demon
Primo Donatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,336
Punteggio
113
Capisco quello che dici e provo profonda invidia per chi, come te, riesce a godersi appieno lo shooting, il level design e l'IA top di Doom, ma a me mi scoppia il cuore già quando parte la musica a livello normale :asd: (tanto che non riesco a giocarci più di un'ora, un'ora e mezza).
Potrei ricacciare la scusa che è colpa dell'età (e un po' è vero), ma proprio non mi regge la pompa. Però mi diverto lo stesso, e questo è quello che conta.
A ma anche io reggevo poco, 1 oretta e mezza, massimo 2 e poi staccavo perché avevo il cervello che entrava in protezione termica :asd:

• Like
Reactions: Grappa.892

Calavera

Noob
Iscritto dal
2 Agosto 2022
Reazioni
93
Punteggio
18
Ti sono vicino, io ho giocato rogue ultimamente perché era l’unico che non avevo giocato della saga.

switch continua a fare da padrona però nella mia estate, ho aggiunto Mario kart 8 e Mario 3d world da giocare con la ragazza