Vai al contenuto

Abbandono [cit.]


Ospite Gargaros

Messaggi raccomandati

Ospite Gargaros

Sto per gettare davvero la spugna, e non solo qui (cosa che ad alcuni farebbe piacere).

 

È da domenica mattina che la mia capacità di sguazzare nel webbe è compromessa da problemi picoli e grandi: non mi carica siti, se me li carica mi disattiva tasti, link, immagini; non permette di usare tasto destro e "cerca con Google", non apre Google dai preferiti, ma lo apre dalla home di Firefox; e davvero tanti, tanti altri problemi, alcuni così strani che mi viene il dubbio di essermeli sognati (per esempio, riavvio il PC, apro il browser con l'attività precedente e mi trovo istantaneamente caricato il sito che prima non voleva aprire)...

 

Ho tentato di tutto: reset del router, spegnimento, ho fatto test (fra cui speedtest che mi dà fibra e tanta... quelle poche volte che mi è riuscito di aprire il sito o di concludere il test), ho controlato la linea, tutto. Non ci sono stati agiornamenti recenti, e io non ho manomesso nulla.

 

I problemi di cui sopra a volte si fixano da soli, ma se ne presentano di nuovi, e si ripetono gli stessi poco dopo. Per cui non è la linea. Può essere Firefox? No, perché ho svuotato tutto e ho provato un altro browser (Edge, Explorer), ma non va bene lo stesso. D'altro canto non può essere il browser perché anche su TV mi dà problemi... Può essere quindi il router che fa cilecca col wirelessss? No, anche qui impossibile, perché la linea c'è, il computer risulta connesso (e anche la TV).

 

Insomma non so dove sbattere la testa... Halp! Halp!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

firefox è aggiornato?

a parte edge..usi altri browsers?

usi un antimalware o un antivirus? free o a pagamento?

il pc quanti anni ha? la tv che problemi ti da?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

firefox è aggiornato?

a parte edge..usi altri browsers?

usi un antimalware o un antivirus? free o a pagamento?

il pc quanti anni ha? la tv che problemi ti da?

 

Firefox aggiornato, ma il problema non è lui. Non uso altri browser, ma ho fatto prove con Edge e Explorer, e danno gli stessi problemi.

 

Uso Avast, abbonamento annuale.

 

PC nuovissimo, preso l'anno scorso.

 

Sulla TV fino a ieri dava gli stessi problemi se aprivo il browser o l'app YT, ossia o impossibilità di caricarli del tutto o impossibilità di caricare solo alcune parti (per esempio app YT non caricava le anteprime dei video né il link, per cui appariva solo la grafica "di contorno"). Da ieri sera però non si collega proprio alla rete, e ho tentato di ripristinare da zero.

 

Ma comunque ripeto che i problemi cambiano, a volte sembrano sistemarsi, ma ritornano. Per esempio poco fa ho cercato di fare una ricerca su Google tramite home di Firefox, non ha funzionato; ho aperto Google dai preferiti ed eccolo là. Stamattina era il contrario: non apriva Google dai preferiti, ma potevo usare la ricerca da home Firefox. Questo vale per TUTTI gli altri problemi, che cambiano, si sistemano, ritornano... Con una fenomenologia così varia e scema chi mi dice dove devo cercare la soluzione? :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Firefox aggiornato, ma il problema non è lui. Non uso altri browser, ma ho fatto prove con Edge e Explorer, e danno gli stessi problemi.

 

Uso Avast, abbonamento annuale.

 

PC nuovissimo, preso l'anno scorso.

 

Sulla TV fino a ieri dava gli stessi problemi se aprivo il browser o l'app YT, ossia o impossibilità di caricarli del tutto o impossibilità di caricare solo alcune parti (per esempio app YT non caricava le anteprime dei video né il link, per cui appariva solo la grafica "di contorno"). Da ieri sera però non si collega proprio alla rete, e ho tentato di ripristinare da zero.

 

Ma comunque ripeto che i problemi cambiano, a volte sembrano sistemarsi, ma ritornano. Per esempio poco fa ho cercato di fare una ricerca su Google tramite home di Firefox, non ha funzionato; ho aperto Google dai preferiti ed eccolo là. Stamattina era il contrario: non apriva Google dai preferiti, ma potevo usare la ricerca da home Firefox. Questo vale per TUTTI gli altri problemi, che cambiano, si sistemano, ritornano... Con una fenomenologia così varia e scema chi mi dice dove devo cercare la soluzione? :book:

Se succede su tutto allora è la linea a rigor di logica, però non sono un esperto :dentone:

E se non è la linea sono i fantasmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Firefox aggiornato, ma il problema non è lui. Non uso altri browser, ma ho fatto prove con Edge e Explorer, e danno gli stessi problemi.

 

Uso Avast, abbonamento annuale.

 

PC nuovissimo, preso l'anno scorso.

 

Sulla TV fino a ieri dava gli stessi problemi se aprivo il browser o l'app YT, ossia o impossibilità di caricarli del tutto o impossibilità di caricare solo alcune parti (per esempio app YT non caricava le anteprime dei video né il link, per cui appariva solo la grafica "di contorno"). Da ieri sera però non si collega proprio alla rete, e ho tentato di ripristinare da zero.

 

Ma comunque ripeto che i problemi cambiano, a volte sembrano sistemarsi, ma ritornano. Per esempio poco fa ho cercato di fare una ricerca su Google tramite home di Firefox, non ha funzionato; ho aperto Google dai preferiti ed eccolo là. Stamattina era il contrario: non apriva Google dai preferiti, ma potevo usare la ricerca da home Firefox. Questo vale per TUTTI gli altri problemi, che cambiano, si sistemano, ritornano... Con una fenomenologia così varia e scema chi mi dice dove devo cercare la soluzione? :book:

ok,escludiamo i vari gingilli e trabiccoli..allora è la linea.

cha provider hai? tim, fastweb, ecc.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Ho Wind3, fibra da oltre 60gb (quanta grazia!).

 

Dubito sia la connessione, ma non escludo che qualcosa non vada per il verso giusto nel tradurre i dati dal analogico a digitale. Forse è nel wireless che c'è qualche problema? Comunque oggi chiamo, la situazione sta diventando pesante, e non solo su PC (la TV non si collega praticamente più, idem PS4)...

 

Avrei quotato i vostri post ma, indovinate un po?, la pagina di risposta non veniva caricata per intera, quindi mi è stato impossibile persino scrivere un bah. Vi faccio vedere:

 

https://i.imgur.com/VBIIJ06.png

 

Dopo vari aggiornamenti sempre così. Per cui, sono andao di risposta veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Poco fa ho chiamato Wind3. Dopo uno straniante scambio di battute con un robot, entro in contatto con una assonnata Tiziana. Dopo aver sentito i miei problemi, crea una nuova linea sulla mia linea (ehm...), dicendo che spesso i problemi si risolvono così. Perfetto, accendo il PC, apro la nuova linea, metto la password che ha impostato lei (il mio cognome con la prima lettera maiuscola e un punto finale) e... non funziona. La pasword era corretta?, chiede lei. Sì. Riprovo, linea ancora non utilizzabile. Lei un po' spazientita dice che non può stare al telefono per troppo tempo, e che dopo le azioni compiute devo essere io a "smanettare" un po'. Ok, siccome sono un gentiluomo la lascio stare, le dico che semmai richiamo se non dovessi sistemare. Riavvio il modem/router, siavvio il PC. Riprovo la password e la nuova linea, ma non va ancora bene (mi chiedo se non abbia commesso lei qualche errore nello scriverla, ma deve essere così). Per cui mi ricollego alla vecchia linea. Bene, sembra che tutto si sia risolto. Ora va che è una scheggia, apre tutto quasi all'istante, non dà problemi nei caricamenti. Anche su TV mi apre anche il cu...

 

Cara assonnata Tiziana, magari è tutto merito tuo. Ma ci credo poco, visto che per risolvere avrei dovuto usare la nuova linea :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

tutto è bene quel che finisce bene allora...

Mah, dubito sulla tizia..queste ragazze che rispondono sanno poco o nulla di solito :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...