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Aggiornamenti spedizioni Kickstarter Shenmue 3


sharkone

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Ciao car* sono felice di poter dire di aver ricevuto la maglietta di Shenmue 3 :smile:

 

Ho pensato di aprire un topic per aggiornarci di volta in volta su cosa arriva senza perderci nel topic ufficiale, così che sia più facile tenere traccia delle varie spedizioni.

 

Nel senso se a qualcuno non è arrivato l'artwork spedito mesi fa forse è il caso di contattare l'assistenza...

 

Io per ora ho ricevuto:

Shenmue 3 Ps4 (quasi subito)

Shenmue 3 Pc (dopo eoni)

Artwork Shenmue (dopo la quarantena)

Maglietta Shenmue (13 luglio)

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Comunque è stato epico il postino "c'è un pacco estero che fa lo accetta" ero indeciso se rispondergli mecojoni oppure è shenmue 3 veda un po' lei :asd:

 

Sì un po' con il covid di mezzo è stato sfigato anche se bene o male mi pare non ci siano stati ulteriori ritardi rispetto alla tabella di marcia che avevano stilato.

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  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

The Slacker Backer T-shirt, capsule toys, art book and CD soundtrack, which were previously estimated for July and August delivery, are now expected to ship beginning in September and running into October.

 

Pare si debba aspettare un altro po' :)

Non ricordo che differenza ci sia tra le due tshirt.

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  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Finalmente si è conclusa l'epopea cominciata nel lontano 2015: ieri sono arrivati anche gli ultimi pezzi che avevo prenotato su Kickstarter.

 

E finalmente posso dire due parole sull'intera vicenda.

Yu Suzuki, mettendoci la faccia, si è rivelato l'uomo degno di ammirazione e rispetto che tutti conosciamo. Se dovessi raccontare la travagliata storia di Shenmue 3 a uno che sbarca ora da Marte dopo 20 anni di isolamento dal mondo, dovrei raccontargli del fatto che abbiamo aspettato 18 anni per sapere cosa succedeva a Ryo dopo essere entrato in quella maledetta grotta in quel giorno in cui io, ragazzo, non sapevo ancora niente su come mi sarei guadagnato da vivere, sulle persone allora sconosciute che mi avrebbero invece accompagnato negli anni e sarebbero diventate il centro della mia vita, sulle persone che avrei perso per sempre, sull'aver dovuto tirare le somme su ciò che avevo ottenuto e su cosa avrei e non avrei potuto ottenere ancora nella vita. Era ancora tutto aperto davanti a me, quando misi piede in quella grotta. Sarei potuto essere chiunque. Aver fatto delle scelte migliori o peggiori.

Ma al di là della mia storia, c' è stata anche la storia parallela di un uomo che per tutto questo tempo, per tutti gli anni che hanno plasmato ciò che sono diventato, ha continuato a stare con la testa in quella grotta e sognare di traghettarcene fuori e mostrarci cosa c' era oltre. Io credo che abbia lottato per farlo. E 5 anni fa il suo sogno e la nostra speranza ha cominciato a prendere forma. Si è lanciato in una scommessa forse più enorme di quanto non avesse mai pensato e chissà se lo avesse saputo se avrebbe continuato a crederci. Fu l'ennesima visione di uno sviluppatore di videogame che aveva consegnato già troppo al mondo: chiedere a noi di credere in lui.

Lo abbiamo fatto! Lo abbiamo fatto ciecamente, fra la derisione e l'incredulità di un mondo che aveva dimenticato chi fosse Yu Suzuki.

E oggi posso dirlo, a distanza di 5 anni, che ogni sua promessa è stata mantenuta, con dignità, con rispetto, con abnegazione, contro un mondo che ha smesso di credere e contro un mercato che non mantiene mai nessuna promessa. Non eravamo noi gli illusi. Eravate voi, che credevate che Yu Suzuki fosse come tutti gli altri.

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:birra: bravo Piccolo

Aggiungo che purtroppo, l'unica cosa che ha guastato davvero la festa è stato il comportamento di certi fan, che nel frattempo hanno smarrito la strada e sono stati i primi a gettare fango sul gioco e sull'intera campagna, prigionieri della nostalgia.

Gli stessi fan che sono ancora prigionieri di quella grotta dalla quale non usciranno mai.

 

Ma il viaggio continua per chi ha ancora la voglia di viaggiare e sognare.

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Un vero peccato, ho visto comportamenti davvero infantili che son ancora più ridicoli pensando all'età anagrafica media di un fan di Shenmue. Alla fine della fiera quanto ti accorgi che i capibanda di quelli che facevano casino e spalavano fango non erano i casual o la massa, ma proprio i nostri ex colleghi...una tristezza infinita.

Quella è stata la vera nota stonata di tutta la faccenda.

  • Like 1
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Ma poi perché?

 

Il gioco sarebbe dovuto essere poco più di una visual novel. Yu Suzuki lo ha dichiarato fin dalle premesse.

Non è mai stato promesso niente di più. E invece ci siamo ritrovati uno Shenmue in piena regola. Molto di più di quanto promesso.

 

E invece polemiche fin da subito, a partire dal lungo periodo di sviluppo.

Come se un progetto Kickstarter fosse paragonabile per tempi di realizzazione ad un gioco prodotto normalmente.

O meglio, lo è pure. Ma per i giochi tradizionali tutta la prima parte (quella di preproduzione) è invisibile per i consumatori. I giochi solitamente vengono annunciati quando tutte le fasi preliminari sono già concluse. Cosa che non può per forza di cose succedere con un progetto Kickstarter, dato che per sua stessa natura un progetto di questo tipo deve prima raccogliere i soldi dagli utenti finali.

 

Insomma, disonestà intellettuale a pacchi. Quando invece la reazione più misurata sarebbe stata quella di sottolineare il risultato eccezionale ottenuto.

 

 

 

PS: sondaggino per voi. Ma secondo voi l'idea di uno Shenmue Kiwami 1 e 2 sarebbe così fuori dal mondo? Insomma, vedendo quello che hanno fatto con gli Yakuza ho capito che svecchiare un gioco è tutt'altro che un'impresa impossibile. E per me Shenmue è un gioco che gioverebbe immensamente di un remake.

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Due note a margine :

 

1-maledetto me stesso per aver ordinato una 3 XL pensando fossero taglie cinesi..... e’ ENORME, riesco a metterla solo a casa al posto del letto, in pratica :|

2-lunedi mi e’ arrivato lo splendido libro di illustrazioni ed un gashpon un po’ sfigatello (il tipo pelato che faceva da boss finale del primo....).... e’ casuale?

  • Haha 1
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Ma poi perché?

 

Il gioco sarebbe dovuto essere poco più di una visual novel. Yu Suzuki lo ha dichiarato fin dalle premesse.

Non è mai stato promesso niente di più. E invece ci siamo ritrovati uno Shenmue in piena regola. Molto di più di quanto promesso.

 

E invece polemiche fin da subito, a partire dal lungo periodo di sviluppo.

Come se un progetto Kickstarter fosse paragonabile per tempi di realizzazione ad un gioco prodotto normalmente.

O meglio, lo è pure. Ma per i giochi tradizionali tutta la prima parte (quella di preproduzione) è invisibile per i consumatori. I giochi solitamente vengono annunciati quando tutte le fasi preliminari sono già concluse. Cosa che non può per forza di cose succedere con un progetto Kickstarter, dato che per sua stessa natura un progetto di questo tipo deve prima raccogliere i soldi dagli utenti finali.

 

Insomma, disonestà intellettuale a pacchi. Quando invece la reazione più misurata sarebbe stata quella di sottolineare il risultato eccezionale ottenuto.

 

 

 

PS: sondaggino per voi. Ma secondo voi l'idea di uno Shenmue Kiwami 1 e 2 sarebbe così fuori dal mondo? Insomma, vedendo quello che hanno fatto con gli Yakuza ho capito che svecchiare un gioco è tutt'altro che un'impresa impossibile. E per me Shenmue è un gioco che gioverebbe immensamente di un remake.

 

più volte mi è capitato di leggere commenti oggettivamente imbarazzanti, ho avuto anche discussioni ma non c'era verso di far ragionare certe persone, sembrava di parlare con dei bambini capricciosi, alla fine ci ho rinunciato e chissene.

Ok le aspettative in certi casi erano irrealistiche, ma ho il sospetto che molti fan non abbiano mai compreso la vera essenza di shenmue, nonostante lo abbiano rigiocato per 20 anni...

 

Anch'io mi meraviglio ancora di cosa Yu e soci son riusciti a fare con un kickstarter, alla fine Shenmue 3 è uno dei miei titoli preferiti della gen ma di suo, senza tener conto della nostalgia che con me attacca fino ad un certo punto.

Ovviamente per Shenmue 4 bisognerà puntare più in alto con un budget adeguato e per fortuna anche Cedric Biscay è dello stesso parere.

 

 

Shenmue secondo me si presterebbe bene ad un eventuale trattamento Kiwami.

Anche se amo i loading screen di Shenmue, in un Kiwami potresti fare come Shenmue 3 o Yakuza 6, ed avere le zone seamless senza caricamenti ad esempio quando entri nei negozi.

Oppure migliorare la gestione della folla, per unire le complesse routine degli NPC di Shenmue all'effetto visivo Yakuza che riesce a creare una massa di persone verosimile.

Magari potrebbe scapparci anche qualche miglioramento del battle system di VF, aggiungendo l'interazione ambientale, più QTE dinamici ecc.

 

Bisognerebbe svegliare Sega però.

[automerge]1605131790[/automerge]

Due note a margine :

 

1-maledetto me stesso per aver ordinato una 3 XL pensando fossero taglie cinesi..... e’ ENORME, riesco a metterla solo a casa al posto del letto, in pratica :|

2-lunedi mi e’ arrivato lo splendido libro di illustrazioni ed un gashpon un po’ sfigatello (il tipo pelato che faceva da boss finale del primo....).... e’ casuale?

 

lol :smile:

si il gashapon è casuale.

C'era anche il tier che li dava tutti e quattro ma era quello da 500 dollari forse.

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    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
    • DDR perche’ significherebbe che questa stagione e’ finita bene 👀
    • Secondo me le intaccano invece. Chi compra Xbox conosce il gamepass, quale razza di acquirente spende 500 bombe o 250/300 per una console digitale senza conoscere il gamepass?   Mi pare fisiologicamente ovvio e scontato che il passo successivo sia: “non compro più niente, aspetto tutto sul pass.”
    • Perfetto, quando saro' gia' al lavoro in pizzeria. Invece quella chiavica di Hot Wheels di cui non frega nulla a nessuno era gia' disponibile ieri notte all'1:00. Sanno farsi bene i conti, vedo. Comunque ora Diablo 4 e' sparito, non compare piu' neanche tra i giochi "In arrivo su Gamepass", dov'era fino ad un'oretta fa'. Niente neanche in "Aggiunto di recente". Sparito. L'UNICO gioco che attendevo con ansia da mesi. Slitta tutto a domani. Benissimo.
    • Ahahah, sì sì. Un misto tra rosicata e rassegnazione 🤣
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