Vai al contenuto

aiuto liberare spazio su C


Pacchi

Messaggi raccomandati

Ciao, come da titolo dovrei liberare spazio su C, il mio C è un SSD da 512Gb, mentre il mio D, è un classico WD da 3Tb, indi per cui data la mia pigrizia tempi addietro... non ho mai fatto troppo caso a dove installavo.. o meglio ci facevo caso.. ma "il gioco che voglio giocare lo voglio su C" e poi non ho tempo di giocarlo... avevo il pass della microsoft e quindi non potevo scegliere dove installare.. ora ho tipo 13Gb liberi su C, e anche ravanando cartella per cartella non riesco a capire dove ho occupato tutti sti GB...

 

se passo da installazione applicazioni del pannello di controllo mi mischia tutto e non riesco a capire cosa è su C.

 

sono entrato sull'app xboxlive e ho disinstallato i giochi che avevo li... ma a quanto pare non ho liberato spazio.. ma nemmeno 1Mb..... molto strano...

 

dato che non ho voglia di procedere alla formattazione... (lo farò più avanti) avete consigli?

 

non vedo l'ora di potermi permettere un SSD da 2 o 3 TB (costano ancora una fucilata) per installarci i giochi in modo tale da accorciare i rallentamenti (non stiamo a discutere sul fatto che si può aspettare qualche secondo in più e tenersi un meccanico, perchè a me, e ripeto a me, fa la differnza)

 

tornando IT, come posso capire cosa c'è su C in modo rapido? ci sono dei programmi che mi possono aiutare?

 

Gracias

 

:birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao, come da titolo dovrei liberare spazio su C, il mio C è un SSD da 512Gb, mentre il mio D, è un classico WD da 3Tb, indi per cui data la mia pigrizia tempi addietro... non ho mai fatto troppo caso a dove installavo.. o meglio ci facevo caso.. ma "il gioco che voglio giocare lo voglio su C" e poi non ho tempo di giocarlo... avevo il pass della microsoft e quindi non potevo scegliere dove installare.. ora ho tipo 13Gb liberi su C, e anche ravanando cartella per cartella non riesco a capire dove ho occupato tutti sti GB...

 

se passo da installazione applicazioni del pannello di controllo mi mischia tutto e non riesco a capire cosa è su C.

 

sono entrato sull'app xboxlive e ho disinstallato i giochi che avevo li... ma a quanto pare non ho liberato spazio.. ma nemmeno 1Mb..... molto strano...

 

dato che non ho voglia di procedere alla formattazione... (lo farò più avanti) avete consigli?

 

non vedo l'ora di potermi permettere un SSD da 2 o 3 TB (costano ancora una fucilata) per installarci i giochi in modo tale da accorciare i rallentamenti (non stiamo a discutere sul fatto che si può aspettare qualche secondo in più e tenersi un meccanico, perchè a me, e ripeto a me, fa la differnza)

 

tornando IT, come posso capire cosa c'è su C in modo rapido? ci sono dei programmi che mi possono aiutare?

 

Gracias

 

:birra:

 

Molti utenti si sono ritrovati col problema che la disinstallazione di giochi da Xbox Live non ha liberato spazio, devi manualmente andare nelle cartelle singole ed eliminare i file

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti utenti si sono ritrovati col problema che la disinstallazione di giochi da Xbox Live non ha liberato spazio, devi manualmente andare nelle cartelle singole ed eliminare i file

ah... azz mi tocca cercarli a mano... sapete dirmi dove li installa di standard? così vedo un po... certo che potrei trogliere FMH 96Gb.... si possono spostare su D?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok ho risolto.. sbagliavo cartella.. è dentro programfiles.. trovato il tutto... gracias!!!!

 

 

edit: come non detto.. non trovo i file... mi sa che prima o poi formatto e taglio la testa al toro :asd:

Modificato da Pacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Prepara il supporto USB e distruggi tutto, fagli capire chi comanda :asd::clap:

 

 

p.s.: cmq un SSD da 2 TB non costa poi così tanto, prendi un samsung QVO e fanculo, sta sui 200 euro ;)

 

 

eheheh di oggi alla fine non riesco, ma si tiro la nucleare in questi giorni e amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

 

Cattura.PNG.4bbe18b8437c6b67546472ce0becdec6.PNG

 

 

 

che il microsoft store e app xboxlive si inculchino pure l'un l'altro!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:metal::metal::metal:

 

 

 

Edit: chissà perché avevo scritto 512gb... Boh... Son 256 di SSD...mah.. ogni tanto son scemo

Modificato da Pacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Sono arrivato tardi, ho visto le risposte e hai risolto.

Uso l'esplora risorse del 10, ma ci sono programmi esplora risorse validi

Occhio : i giochi non sono solo su program files, ma c'è una cartella in system che lascia i temp dei giochi (peggior market mai fatto, praticamente installa come se fosse mobile) e per disinstallare completo non devi fare la procedura classica, ma devi disinstallare direttamente dal market di ms😐

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato tardi, ho visto le risposte e hai risolto.

Uso l'esplora risorse del 10, ma ci sono programmi esplora risorse validi

Occhio : i giochi non sono solo su program files, ma c'è una cartella in system che lascia i temp dei giochi (peggior market mai fatto, praticamente installa come se fosse mobile) e per disinstallare completo non devi fare la procedura classica, ma devi disinstallare direttamente dal market di ms😐

 

ah ok buono a sapersi... almeno per la prossima volta passo dallo store... nel mentre ho aproffittato per rifare il tutto al pc, ho formattato, organizzato a modino il cablaggio cavi edietro e sopra la scrivanie e pulito quasi perfettamente (mi serve un compressorino mi sa) la Corsair Strafe RGB, certo che una volta rimossi i tasti pulire tra gli switch è ostica...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che una volta rimossi i tasti pulire tra gli switch è ostica...

beh come ti ho già detto puoi sembra adottare la mia soluzione....tazzone di caffè e latte sulla tastiera e successivo bagno in bacinella...

 

1104568711_Webp.net-resizeimage(1).jpg.5b1621605222bd6ec76d46ae561eeac4.jpg

 

:asd: :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh come ti ho già detto puoi sembra adottare la mia soluzione....tazzone di caffè e latte sulla tastiera e successivo bagno in bacinella...

 

[ATTACH type=full" alt="Webp.net-resizeimage (1).jpg]47[/ATTACH]

 

:asd: :asd:

 

 

me la ero dimenticata... questa foto è sempre strepitosamente bella :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Indirettamente collegato al topic, consiglio anche di cambiare la cartella predifinita dei download e di cercare una guida per impostare il disco rigido normale quale sede della cache del browser che usate.

Si, dovrebbe essere buona norma farlo per non impallare l'hdd principale ; lho fatto quando avevo due hdd meccanici e lho fatto adesso con due ssd.

Altra cosa che si potrebbe fare e cambiare il paging per le applicazioni: spostare dal principale al secondario, così anche i file system legati al gioci rimarrbero sul secondario e non sul primo.

Questo migliora anche le prestazioni della macchina in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...