Vai al contenuto

Alla fine son sogni che si realizzano


sharkone

Messaggi raccomandati

Stavo pensando che nonostante i pesanti stravolgimenti degli ultimi decenni che hanno investito Sega, alla fine son pure successe delle robe incredibili che solo a pensarci da piccolo personalmente ci avrei scambiato un pezzetto di luna per vederle realizzarsi.

 

Ieri ho comprato il dvd del film di Sonic alla fine per fortuna esistono cose che anche i collezionisti e i truffatori non possono alzare di prezzo e pensandoci mi son detto quanto cavolo attendevo da piccolo una roba del genere? Cioè magari la prima volta neanche ci ho pensato però a rivedere quel logo Sega composto da tutti i nostri mitici giochi e vedere su schermo Sonic e Robotnik interpretato da uno dei miei miti d'infanzia mi ha aperto un po' il cuore. Epico.

 

Tra l'altro i contenuti speciali meritano.

 

Poi altro sogno da bambino come detto più volte vedere uscire un Lego di Sonic. Anche qui il primo legato a dimensions era già di per sé un sogno ma un set intero penso quando potrò toccarlo con le mie mani sarà una grande emozione.

 

Ahimè qui ci sarà da correre perché al contrario dei dvd sarà un oggetto vittima di collezionisti e truffatori :(

 

Chiuderei il cerchio con Shenmue 3 anche se lì non so. Forse una parte di me sentiva che il maestro alla fine ci sarebbe riuscito. L'unica è che non ci rimanga prima dell'uscita del 4 ora :D peccato quelli di multi abbiano cancellato tutte le sensazioni di quei momenti.

 

Ci metterei anche l'astromini. Dopo aver letto la rece di City come per il film di Sonic mi son detto...cioè abbiamo un cabinato Sega in casa. Ma non era quello che cercavamo, con tutti i limiti del momento e del caso, da sempre?

 

Non so alla fine a pensarci sono state piccole grandi conquiste dei sostenitori della più grande casa di sempre.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, anzi è un pensiero ricorrente soprattutto in questa generazione.

 

Astro City è l'ultimo in ordine di tempo, ma ogni volta che lo accendo (ormai come frequenza di utilizzo è la seconda console che accendo più spesso :smile: ) ripenso a quanto bramavo giochi come Arabian Fight o Golden Axe RoDA, o anche solo a quando pensavo a Dark Edge e lo vedevo come una cosa oscura destinata a restare nell'ombra della storia Sega.

Chi poteva immaginare che a distanza di anni li avrei giocati tutti su un cabinato mini originale, con tutti gli onori del caso :smile:

Ma come dici shark, lo stesso cabinato, pensare di avere tra le mani un hardware sega dopo tutti questi anni, per poter giocare e tentare di finire titoli come shadow dancer e altri... :hail:

ma anche il Game Gear Micro (per chi come me ha sempre amato i portatili sega, dal gg alle VMU e perfino i vari i mini giochi che uscivano negli happy meal), ritrovarsi con una console iper tascabile dove rigiocare Sonic e Outrun non ha prezzo.

 

Passando ovviamente per Shenmue 3 che è un pò il simbolo dell'impossibile che diventa possibile (ho perfino incontrato Yu Suzuki per ben due volte grazie a S3, nessun gioco potrà mai avere un significato maggiore per me :mecry: ), sperando ovviamente che ci saranno anche Shenmue 4 e 5.

 

Ma anche i giochi che abbiamo visto in questa gen, ad esempio il Kenshiro open world rifatto con la formula Yakuza (formula che andrebbe usata secondo me su tutto :smile: ) che è un altro sogno che si è avverato.

 

Oppure di cose più recenti, il seguito di Valkyria Chronicles che al tempo per colpa di PSP ci fu negato, ovvero Valkyria 4 (che in realtà è il vero Valkyria 2 :smile: ).

 

Il film di Sonic che doveva essere un disastro e invece ridendo e scherzando è stato per me uno dei più godibili degli ultimi anni (e parlo in generale, non solo dei film per famiglie), ha davvero riacceso la mia passione per Sonic, poi per un fan di Jim Carrey... :D

 

 

Ma anche Sakura Wars, che è sempre stato irragiungibile, anche qui pensandoci abbiamo ricevuto un nuovo capitolo creato con bugdet all'altezza e l'hanno tradotto senza problemi, roba impensabile fino a qualche anno fà.

 

 

Per questo mi piace sempre parlare di una sorta di rinascimento di Sega in questa generazione.

Vero che c'è ancora tanto da fare e si fanno ancora troppi errori (vedi le IP date al primo che passa o la line up yakuzacentrica), ma davvero ogni tanto bisogna anche fermarsi e vedere quanti traguardi abbiamo ottenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Il problema è che sono arrivate in un momento e periodo sbagliato,perchè fossero successe prima,la storia andava in modo decisamente diverso.....

quoto, una sliding door.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shenmue 3 forse ma il resto non saprei quanto avrebbe potuto cambiare le cose.

Shenmue 3 forse da tutto questo, è quello che ha "subito" meno perchè è nato come progetto per i fan e quindi ha trovato un suo sbocco in questo mercato e oggettivamente non ha subito la pressione del tripla A,nonostante la stampa lo ha pubblicizzato così.

 

Un film di Sonic decente,fatto in epoca della Sonic mania,con la grafica 3d (come fu per i primi Toy Story) avrebbe segnato un epoca e avrebbe portato tante entrate a Sega.

 

Stessa cosa per l'astro city,certo non dico di farlo negli anni 90 dove la tecnologia non lo permetteva,ma qualcosa del genere fatto a metà anni 2000,dove le console portatili tiravano ancora tantissimo....magari insieme ad un GG Micro,sullo stile del pokemon mini con delle cartucce intercambiabili.

 

Insomma adesso non dico che siano state mosse sbagliate,anzi però il GG,il MD Mini ed l'astro city sono venuti tutti rispettivamente dopo mosse delle concorrenza con prodotti simili (Nintendo e Neo Geo) facendole sembrare agli occhi del pubblico come delle "copie".

 

Ripeto non voglio condannare queste cose,però Sega negli anni ha perso il coraggio di essere se stessa,vede prima come vanno gli altri e poi timidamente si aggrega,ma un tempo lo sappiamo non era così...

Link al commento
Condividi su altri siti

È che per quanto magnifico non so quanto potesse essere "sliding doors" un film su Sonic. Per quanto appunto era una cosa che desiderassi tantissimo.

 

Sui cabinati credo un grosso problema fosse la tecnologia. Io ricordo che gli emu all'epoca erano ostici e i costi salatissimi. Oggi penso sia tutto più semplice sotto quel fronte. Anche un Gg Mini vedendo le console portatili dell'epoca o la Vms penso sarebbe finita per costare quanto una console "vera" come investimento all'epoca.

 

Sui mini Sega è stata la prima casa ad aprire a quelli che all'epoca erano cloni ma con prodotti su licenza spesso scarsi. Nintendo però è stata la prima a capire che doveva essere un oggetto pornografico. Che la gente non aveva bisogno dell'inutile console del baffo con 300 giochi ma di un oggetto ricercato. Quella è stata una grossa intuizione.

 

Poi si sulla voglia di rischiare e aprire nuovi orizzonti non posso che concordare ma con tutte le rivoluzioni e svuotamenti interni che hanno avuto penso ormai il loro ruolo all'interno dell'industria non sia più ahimè da apripista. Quello spetta più alle hardware house che invece hanno preso tutt'altra strada. Vedevo ieri il meme su Gta dove in 10 anni è ancora lo stesso...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le HW House ormai hanno definitivamente preso una strada diversa,toccando il modello netflix,perché per ora solo la MS ci sta provando,ma Sony non è fessa e lo farà anche lei prima o poi...

Purtroppo siamo rimasti con il cerino in mano noi :asd:

 

PS mettendola sotto questo punto di vista,ti viene da cambiare idea su Sega e pensi che poi effettivamente non sta sbagliando,minimo sforzo massima resa :asd:

 

Bah la verità è che i tempi sono cambiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine il film di Sonic si è comportato in maniera molto simile a come poteva fare secondo me se fosse uscito negli anni 90.

Nel senso abbiamo avuto la star vera in un ruolo chiave come sarebbe stato al tempo (Jim Carrey :hail: , magari negli anni 90 potevamo avere Danny DeVito :hail: ), invece del classico attore anonimo moderno (come nel resto del cast). Ecco forse al tempo potevamo avere più star nel cast chissà, magari ci mettevano Michael J Fox come sceriffo lol :D

 

Negli anni 90 potevamo avere Steven Spielberg visto che si vociferava al tempo, questo sarebbe stato pesantissimo.

 

Ma come risultati al botteghino non credo si potesse fare di meglio anche negli anni 90 in piena sonic mania. Ha comunque battuto quasi tutti i record pure con la pandemia che stava iniziando, mostrando che Sonic è tuttora fortissimo, quanto i Pokemon e altri brand che godono di tutte le comodità (console proprietaria ecc.).

 

 

Sulle console Mini, aggiungendo a quanto detto da shark, il Sega Style qui è stato quello di fare delle console mini migliori della concorrenza.

Dove Nintendo, SNK o Atgames ti fanno le cinesate, Sega ha rilasciato tra le migliori mini sulla piazza.

Che è un pò quello che Sega ha sempre fatto, quando non inventa roba nuova, migliora la roba già esistente (es.nei platform, Mario--->Sonic :sagace: )

Modificato da City Hunter
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...