Vai al contenuto

AMD, in vista una produzione massiccia di SOC ps5.


Ospite Utente cancellato 90

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 90

Stando a quanto riportato da alcune fonti interne alle catene di montaggio, AMD si starebbe orginazzando con TSMC (uno dei maggiori partner amd per la produzione di semiconduttori a 7nm), per pompare massicciamente la produzione di SOC per ps5, questo anche grazie al fatto che apple si stia muovendo sulla produzione a 5nm e che abbia quindi ridotto la domanda per la produzione a 7nm.

Quindi a rigore di logica, anche se non so bene i tempi di queste cose, è probabile che tra primavera e estate cominceranno ad arrivare quantità abbastanza corpose, anche perché sony ha già distribuito 3,4ml e ha dichiarato di puntare a piazzarne 18ml entro natale.

 

https://www.techspot.com/news/88121-insiders-claim-sony-accelerate-ps5-production-2021-meet.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fino ad aprile trovarla nei negozi sarà sempre difficile :/

Mi sa che aveva ragione Grubb, Sony poteva prezzare a 700 euro e faceva sold out uguale...

Piú che altro è interessante vedere che per il d1 si poteva puntare direttamente su una configurazione high end tanto vendeva lo stesso e probabilmente avrebbe portato un bel po' di confusione nel mercato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le notizie non sono delle più rosee. Ci è stato detto che molto probabilmente da fine gennaio/febbraio arriveranno da metà marzo in poi(forse). Porca troia ne abbiamo più di 70 prenotate ancora e ovviamente le 5/6 chiamate al giorno per sapere delle ps5 non mancano

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le notizie non sono delle più rosee. Ci è stato detto che molto probabilmente da fine gennaio/febbraio arriveranno da metà marzo in poi(forse). Porca troia ne abbiamo più di 70 prenotate ancora e ovviamente le 5/6 chiamate al giorno per sapere delle ps5 non mancano

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La X invece ?? Dovrei fare un regalo ma non la trovo da nessuna parte :doubt:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
La X invece ?? Dovrei fare un regalo ma non la trovo da nessuna parte :doubt:
Nel Mediaworld vicino a me (Pompei) ci sono 4-5 Series X sugli scaffali, la mia regione non è particolar avvezza a Microsoft.

 

Immagino però si possa andare solo in negozio a ritirarle perché online non ne danno la disponibilità:/

 

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Mediaworld vicino a me (Pompei) ci sono 4-5 Series X sugli scaffali, la mia regione non è particolar avvezza a Microsoft.

 

Immagino però si possa andare solo in negozio a ritirarle perché online non ne danno la disponibilità:/

 

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Io abito in lombardia, diciamo che cerco di evitare i centri commerciali in questi mesi. La S si trova qualcuna online , ma di X zero proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fino ad aprile trovarla nei negozi sarà sempre difficile :/

Mi sa che aveva ragione Grubb, Sony poteva prezzare a 700 euro e faceva sold out uguale...

 

Sì il dato più importante è questo, c'è stata una corsa al ribasso del prezzo che ha portato a farle vendere per importi molto inferiori alla domanda.

Considerando che non alzeranno mai il prezzo di vendita ne discende che il prezzo di Ps5 resterà stabile per anni ed anni. Chiaramente si intende vendita al distributore, poi Amazon e chi per loro taglieranno parte dei loro guadagni per offrire prezzi migliori come al solito.

Non è arduo azzardare che il primo price drop ufficiale non avverrà prima del 2023.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non solo le console, pure le cuffie sono introvabili e online alcuni le vendono al doppio del prezzo...
Per le cuffie hanno proprio sottostimato la richiesta.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Passato oggi da GS fino a metà fine Febbraio non se ne parla da loro devono ancora consegnare le Day 3. Che situazione scandalosa, lancio inutile a sto punto aspettavano la fine della Pandemia, tanto alla fine si gioca per ora i cross gen meglio fino. Si si Demon's Souls UN gioco. Cosi non ha senso, quando ritornano solo online durata 40 secondi e via altro giro altra corsa. Se uno già è poco interessato ( ecchime) gli fanno cadere le palle, visto che non lo reputo il Santo Graal, ma un pezzo di plastica.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto un problema di Sony quanto una crisi della produzione generale, TSMC letteralmente non riesce a stare dietro alla produzione dato che solo con AMD ha richiesta di waffer a 7nm per

 

- I nuovi ryzen

- Le nuove GPU 6xxx

- Ps5 ed xbox one x

 

E la situazione delle console forse è la più rosea dato che sono i componenti dove hanno più margine e di conseguenza hanno più priorità rispetto al resto, GPU nuove per dirne una è praticamente impossibile trovarne una reference e le aftermarket hanno un sovraprezzo quasi del 50%.

Questo problema poi comunque non è solo di TSMC, per dire Nvidia ha deciso di affidarsi alla nuova linea produttiva di Samsung per le sue nuove schede grafiche, hanno un backlog di ordini stimato fino a marzo 2021 se ben ricordo.

L'unica è fare tipo Nintendo che vende hardware di 2 generazioni precedenti a prezzo maggiorato (e anche li, mi pare che ci fosse stata una maxi carenza di switch a marzo/aprile 2020) :asd:.

Tutto giusto allora lanci quando sei pronto... Io la vedo cosi, ma io non sono una multinazionale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno pubblicizzato molto il Tempest Engine e l'audio 3D dovevano aspettarselo che delle cuffie chiamate Pulse 3D sarebbero andate a ruba...
Avrebbero dovuto ma non lo hanno fatto, tipico di Sony :D

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto valeva venderla a 100$ dollari in più a sto punto per tutto il primo anno, quanti soldi in più poteva fare sony? 10 milioni di unità x 100 = un miliardo di dollari puliti puliti , o forse avrebbero preso la shitstorm all'annuncio e molti non l'avrebbero comprata?chissà....
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata oggi la conferma che di play non ce ne sono un cazzo. Se è tanto,ma dico tanto tanto, a gennaio ce ne arriveranno tra le 6 e le 8 console. Il resto si va fine marzo aprile.

 

Xbox quasi uguale ma c’è molta meno richiesta quindi in qualche modo risolvi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto riportato da alcune fonti interne alle catene di montaggio, AMD si starebbe orginazzando con TSMC (uno dei maggiori partner amd per la produzione di semiconduttori a 7nm), per pompare massicciamente la produzione di SOC per ps5, questo anche grazie al fatto che apple si stia muovendo sulla produzione a 5nm e che abbia quindi ridotto la domanda per la produzione a 7nm.

Quindi a rigore di logica, anche se non so bene i tempi di queste cose, è probabile che tra primavera e estate cominceranno ad arrivare quantità abbastanza corpose, anche perché sony ha già distribuito 3,4ml e ha dichiarato di puntare a piazzarne 18ml entro natale.

 

https://www.techspot.com/news/88121-insiders-claim-sony-accelerate-ps5-production-2021-meet.html

 

La produzione arriverà ad essere in linea con la disponibilità nei negozi solo in estate inoltrata: della serie che entri in negozio e compri la console. Purtroppo la situazione difficile condizionata dal covid non sarà colmabile nel breve periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
    • Per esempio guarda quanto è parziale 'sto video. Lo scienziato non fa alcuna menzione al CS, che è l'argomento su cui qui si vuole mettere l'appunto. Di video così che si limitano a prendere per il culo i complottisti (e ci sta, viste quante minchionate dicono a volte) sai quanti ne ho visti? Pure in canali TV più blasonati, la tendenza è sempre stata quella a smentire le minchionate dei complottisti e mai puntare al nocciolo da cui quelle minchionate si sono generate, e cioè che il CS esiste, lo praticano, lo sperimentano, non si sa se funziona, non si sa se è innocuo, non si sa se con l'andare del tempo rischia di rompere qualcosa nel delicato meccanismo della natura...
    • Mmm, ok, forse per una strana coincidenza io ho beccato sempre negazionisti che si riempivano la bocca di scienza e negavano l'effettiva esistenza e l'effettivo uso del CS. Se trovo qualche video non mancherò di sottoportelo.
    • "Adesso il Main Stream parla di tempesta apocalittica a Dubai alludendo alla Geoingegneria (ricordatevi che dire Cloud Seeding fa più fine), eppure quando lo disse Tosatto ad Agosto 2023 (che ha vissuto 12 anni a Dubai), venne preso per complottista visionario dai fact checkers A Dubai usano, ufficialmente, la Geoingegneria per regolare le piogge: lo dicono apertamente e senza nascondersi. A volte però la pratica scappa "leggermente" di mano. Capita. Da noi invece gli aerei "sciano" tutti i giorni, il cielo è perpetuamente coperto da un telo bianchiccio, avvengono disastri in modo frequente, ma non si può parlare di Geoingegneria. Ma che la pratica sia gestita dalla NATO, lo sanno anche i bambini ormai. I mitologici fact checkers dicevano che la Geoingegneria non era collegata agli alluvioni ed ai disastri. Ora però si sono ricreduti: tutto il Main Stream ammette candidamente la pratica, sorridendo ed ammiccando." ilsole24ore.com    
    • Quello che dici non ha nulla a che vedere con il fatto che una persona, solitamente poco informata, alza la testa al cielo e classifica ogni scia di condensa di un aereo come "avvelenamento di massa". Scusami Duca ma la divulgazione scientifica è lontana anni luce da tutto ciò, la scienza ha sempre negato, a ragione, i deliri su questo fantomatico "avvelenamento di massa", non ha mai negato questa tecnica invece, ma l'ha studiata e portata avanti nel caso potesse essere realmente utile in zone dove praticamente non piove mai, con scarsi risultati a quanto pare. Sul cloud seeding si trova di tutto in rete da fonti autorevoli, da cio che è, a quanto effettivamente funzioni (pare per nulla).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...