Vai al contenuto

[AMPERE] PS5 quasi "doppia" le console Xbox insieme. Series S più venduta di Series X


MisterXDTV

Messaggi raccomandati

Sony ended 2021 with PS5 cumulative sell-through reaching 17.1 million units, around 1.7 times the performance of Xbox Series sales,” the analyst said in a research note this week.

 

“At this early stage the global sales momentum is with Sony, but it will be frustrated that its potential has been undermined by product availability.”

 

Xbox Series X/S systems continue to sell faster than any previous generation of Microsoft consoles, according to the company’s gaming boss Phil Spencer.

 

However, unlike its competitors, Microsoft doesn’t publicly disclose Xbox hardware shipment figures with its quarterly financial results.

 

Previously, Niko Partners senior analyst Daniel Ahmad estimated that Xbox Series X/S shipments topped 12 million by the end of 2021, but Harding-Rolls believes the platform’s actual sold-to-consumers installed base was significantly lower than that.

 

“Microsoft ended 2021 with its Xbox Series family of devices reaching cumulative sell-through of 10.3 million units,” he estimated. “This is on a par with the previous generation Xbox One cycle.”

 

Harding-Rolls said substantial Xbox Series X shortages last year were partially offset by greater availability of the Series S console.

 

“The cheaper, less powerful Xbox Series S has experienced much better availability and alongside Xbox Game Pass, has driven unprecedented adoption of this digital-only device. Ampere estimates that cumulative sell-through for Series S was ahead of Series X at the end of 2021.”

 

 

kqng9yu.png00kuu.jpg

Modificato da MisterXDTV
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stacco enorme e secondo me pure giustificato.

Xbox ha tutto da dimostrare ancora, non si vendono le console con le acquisizioni.

Se gli studi inizieranno a far uscire giochi di qualità allora la console inizierà a vendere(di più si spera), ora le vendite son dovute al gamepass principalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
È anche vero che se i giochi Xbox escono ovunque, ( xcloud, PC) non ha più senso sapere il venduto di una console e penso non interessi più di tanto neanche a loro. Quanto il numero di abbonamenti e giocatori che hanno. Questo è il loro principale focus. E lo sarà anche di Sony appena vedrà che la crescita di ps5 è troppo lenta( causa mancanza console) per poter fare fronti ai costi sempre maggiori dei giochi tripla a futuri. Per me l'uscita dei giochi su PC sarà sempre più vicina già da quest'anno. E forse è meglio così che almeno sviluppano pensando a ps5 e PC e non più a PS4 per la sua base installata.
Link al commento
Condividi su altri siti

È anche vero che se i giochi Xbox escono ovunque, ( xcloud, PC) non ha più senso sapere il venduto di una console e penso non interessi più di tanto neanche a loro. Quanto il numero di abbonamenti e giocatori che hanno. Questo è il loro principale focus. E lo sarà anche di Sony appena vedrà che la crescita di ps5 è troppo lenta( causa mancanza console) per poter fare fronti ai costi sempre maggiori dei giochi tripla a futuri. Per me l'uscita dei giochi su PC sarà sempre più vicina già da quest'anno. E forse è meglio così che almeno sviluppano pensando a ps5 e PC e non più a PS4 per la sua base installata.

Ma se sviluppano per picci devono ancora di più renderlo sfruttabile su sistemi di fascia bassa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma se sviluppano per picci devono ancora di più renderlo sfruttabile su sistemi di fascia bassa :asd:

Ormai per fascia bassa non comprendere un HD ssd sarebbe darsi la zappa sui piedi. PS4 non è fascia bassa ma fascia preistorica.

Link al commento
Condividi su altri siti

È anche vero che se i giochi Xbox escono ovunque, ( xcloud, PC) non ha più senso sapere il venduto di una console e penso non interessi più di tanto neanche a loro. Quanto il numero di abbonamenti e giocatori che hanno. Questo è il loro principale focus. E lo sarà anche di Sony appena vedrà che la crescita di ps5 è troppo lenta( causa mancanza console) per poter fare fronti ai costi sempre maggiori dei giochi tripla a futuri. Per me l'uscita dei giochi su PC sarà sempre più vicina già da quest'anno. E forse è meglio così che almeno sviluppano pensando a ps5 e PC e non più a PS4 per la sua base installata.

 

Ma se vendere le console non gli interessa perché ne hanno fatto uscire 4 diverse tra il 2016 e il 2020?

 

Mi sembra la favola della volpe e dell'uva

Link al commento
Condividi su altri siti

È anche vero che se i giochi Xbox escono ovunque, ( xcloud, PC) non ha più senso sapere il venduto di una console e penso non interessi più di tanto neanche a loro. Quanto il numero di abbonamenti e giocatori che hanno. Questo è il loro principale focus. E lo sarà anche di Sony appena vedrà che la crescita di ps5 è troppo lenta( causa mancanza console) per poter fare fronti ai costi sempre maggiori dei giochi tripla a futuri. Per me l'uscita dei giochi su PC sarà sempre più vicina già da quest'anno. E forse è meglio così che almeno sviluppano pensando a ps5 e PC e non più a PS4 per la sua base installata.

Hm non credo, Sony ammortizza con l’uscita dei suoi titoli anche per ps4, dunque ha un mercato di oltre cento milioni di utenti ancóra stabile, a questo aggiungici che strategicamente ti fanno uscire i titoli su pc e Now dopo un tempo ragionevole per la fascia di mercato a cui mirano vendere con tali uscite dilazionate.

Ultimamente stanno anche aprendo sedi mirate alla produzione di semiconduttori (una proprio in Giappone).

Il problema di Xbox con i giochi che escono ovunque per giunta non è mica una novità di questi due anni ma degli ultimi dieci anni. Già dal 2013 abbiamo visto l’arrivo di Halo, Ryse, ecc sbarcare su pc. Semplicemente chi vuole una console continua ad acquistarla nonostante i titoli escano su pc (perfino al day One)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Hm non credo, Sony ammortizza con l’uscita dei suoi titoli anche per ps4, dunque ha un mercato di oltre cento milioni di utenti ancóra stabile, a questo aggiungici che strategicamente ti fanno uscire i titoli su pc e Now dopo un tempo ragionevole per la fascia di mercato a cui mirano vendere con tali uscite dilazionate.

Ultimamente stanno anche aprendo sedi mirate alla produzione di semiconduttori (una proprio in Giappone).

Il problema di Xbox con i giochi che escono ovunque per giunta non è mica una novità di questi due anni ma degli ultimi dieci anni. Già dal 2013 abbiamo visto l’arrivo di Halo, Ryse, ecc sbarcare su pc. Semplicemente chi vuole una console continua ad acquistarla nonostante i titoli escano su pc (perfino al day One)

Sicuramente ma ampli un bacino d'utenza. Le vendite sono inferiori alla precedente generazione non per colpa di Sony e ms ma per carenza di semiconduttori e non si sa quanto durerà. Io la vedo come un modo di pararsi le spalle se le cose non dovessero migliorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Hm non credo, Sony ammortizza con l’uscita dei suoi titoli anche per ps4, dunque ha un mercato di oltre cento milioni di utenti ancóra stabile, a questo aggiungici che strategicamente ti fanno uscire i titoli su pc e Now dopo un tempo ragionevole per la fascia di mercato a cui mirano vendere con tali uscite dilazionate.

Ultimamente stanno anche aprendo sedi mirate alla produzione di semiconduttori (una proprio in Giappone).

Il problema di Xbox con i giochi che escono ovunque per giunta non è mica una novità di questi due anni ma degli ultimi dieci anni. Già dal 2013 abbiamo visto l’arrivo di Halo, Ryse, ecc sbarcare su pc. Semplicemente chi vuole una console continua ad acquistarla nonostante i titoli escano su pc (perfino al day One)

100 milioni di PS4 a cui devi sottrarre le quasi 20 milioni di persone che hanno una ps5 e non comprano più nulla su PS4.

Link al commento
Condividi su altri siti

100 milioni di PS4 a cui devi sottrarre le quasi 20 milioni di persone che hanno una ps5 e non comprano più nulla su PS4.
Ho comprato almeno 5 giochi ps4 con steelbook negli ultimi 6 mesi. E Fr a una settimana mi arriva la stell ok edition ps4 di Elden Ring insieme alla CE per ps5.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che frega meno di zero di quanto ingrassino Microsoft o Sony (manco ne avessi un ritorno economico diretto), c'è da dire che attualmente i numeri sono fortemente influenzati dalla mancanza di scorte che ormai, consentitemi, ha ampiamente superato il mio limite di sopportazione.

1.300 tickets per qualche manciata di PS5 vendute solo online da quasi 2 anni, per Series X ho visto una situazione sensibilmente migliore (infatti mi sa che a sto giro compro prima quella e poi dopo la console di Sony); dal mio punto di vista i numeri andrebbero valutati alla fine del ciclo produttivo delle console, qui invece non siamo neanche all'inizio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Fermo restando che frega meno di zero di quanto ingrassino Microsoft o Sony (manco ne avessi un ritorno economico diretto), c'è da dire che attualmente i numeri sono fortemente influenzati dalla mancanza di scorte che ormai, consentitemi, ha ampiamente superato il mio limite di sopportazione.

1.300 tickets per qualche manciata di PS5 vendute solo online da quasi 2 anni, per Series X ho visto una situazione sensibilmente migliore (infatti mi sa che a sto giro compro prima quella e poi dopo la console di Sony); dal mio punto di vista i numeri andrebbero valutati alla fine del ciclo produttivo delle console, qui invece non siamo neanche all'inizio.

 

La situazione è abbastanza assurda, io non vedo una series x da settembre e le ultime ps5 mi sono arrivate i primi di dicembre, considerando i problemi tipici di rifornimento, se abbiamo culo ci arriva qualcosa a marzo prima della chiusura dell'anno fiscale ma è più probabile che se ne riparlo a maggio/giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Le console Xbox continueranno, ma ci saranno strategie diverse Corden ha riferito che la divisione ha tenuto un meeting di recente, durante il quale Phil Spencer ha riferito di voler prendere decisioni che riguardino non solo i prossimi anni di Xbox, ma i prossimi decenni, e queste decisioni riguarderebbero non solo il prosieguo dello sviluppo di videogiochi ma anche della produzione di console nel futuro.   Corden ha riferito di aver anche ricevuto un messaggio da parte di un executive di alto livello di Xbox, il quale avrebbe detto che, nonostante ci siano cose che sarebbero dovute andare meglio, non c'è motivo di preoccuparsi sull'impegno che Microsoft continuerà a infondere nei videogiochi.   Secondo quanto riferito dal giornalista, i problemi emersi di recente sono legati anche alla situazione economica generale e alcune soluzioni sono una diretta conseguenza di questa. Il passaggio di Sea of Thieves su PS5, per esempio, è dovuto al fatto di incrementare il flusso di denaroper Rare: il gioco è infatti la principale fonte di guadagno per il team britannico al momento, ed espanderlo ad altre piattaforme è un'ottima soluzione per garantire il sostentamento ampliato a Rare in una situazione economica difficile. Sostanzialmente, Microsoft starebbe cercando una maggiore stabilità economica per mantenere solida la divisione e la soluzione di portare alcuni giochi su altre piattaforme deriverebbe da questo. Tuttavia, la cosa non dovrebbe mettere in dubbio la sussistenza delle console Xbox anche nel futuro, a quanto pare.    
    • è palese che c'è l'intendo di far passare il gamepass come il male assoluto da un schiera di fanboy sonari, ogni giorno se ne sente una sul gamepass e sulle esclusive, fake news fatte ad doc per distruggere il brand xbox. sai perche voi non dite piu mio sul plus? perche vi siete rassegganti a un servizio a pagamento di merd@., ma poi se ci tenete tanto pagateli voi i giochi a 80€ e non rompete le palle a chi si abbona sul gamepass e arriva tutto il ben di dio, rosiconi ecco che siete.
    • Ottima idea. Compera anche il primo  Rick 👍
    • Non seguo per nulla il mercato pass.... ma c'e' da dire che tra la stipula di un'accordo e la sua concretizzazione passano mesi se non anni.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...