Vai al contenuto

Android - Consigli e App


Ospite Deleted member 536

Messaggi raccomandati

Ospite Ste_84

È uscito il nuovo oppo find X Pro

https://www.androidworld.it/2020/03/06/oppo-find-x2-pro-ufficiale-706348/amp/

Decisamente interessante, contando il predecessore

Schermo: 6,7″ QHD+ (1.440 x 3.168 pixel) AMOLED Ultra Vision, 553 ppi, 1.200 nit, 120 Hz, HDR, campionamento touch 240 Hz, Gorilla Glass 6

Processore: Qualcomm Snapdragon 865 con Adreno 650 e X55 5G

RAM: 12 GB LPDDR5

Memoria interna: 512 GB UFS 3.0 + TW + HPB

Fotocamera posteriore:

Sony IMX689 48 megapixel 1/1.4″, f/1.7, OIS, autofocus All Pixel Omnidirezionale

Sony IMX586 48 megapixel ultra-wide, 120°, 3cm macro mode

13 megapixel zoom ibrido 10x, zoom digitale fino a 60x, OIS

Fotocamera frontale: Sony IMX616 32 megapixel

Batteria: 4.260 mAh, ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da 65 W

Connettività: 5G a doppia modalità SA/NSA, 4G (supporto 5G + 4G a doppio ricevitore), Type-C, Bluetooth 5.0, NFC, Wi-Fi 6

Audio: doppio speaker stereo con Dolby Atmos

SO: ColorOS 7.1 basata su Android 10

Dimensioni: 165,2 x 74,4 x 8,8/9,5 mm

Peso: 207 g

Foto:

OPPO-Find-X2-Pro-ufficiale-Italia-1280x720.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

È una bella bestiola con lo snap 865. Peccato per il peso.

Comunque mi aspettavo almeno 5000mah

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

 

Zero cornice, il fatto è che il peso sia dato dal materiale e da quella cavolo di gorilla glass che, praticamente, è inutile.

Ormai gli smartphone, escluso Samsung, credo che montino il sensore Sony (quello utilizzato anche per le cam professionali, qui è solo a livello di firmware come per tutti gli smartphone ; il lavoro che dovrebbe svolgere è, più o meno, identico)

865 garanzia, ma ricordo che inizialmente presentava problemi di surriscaldamento. Consuma un po' meno del predecessore, ma finché non sostituiranno le litio...La durata sarà sempre limite.

Detto questo, a caratteristiche, è un bel top di gamma e da oppo sempre grandi aspettative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Hardware upgrade riporta una analisi abbastanza banale sul decurtamento del valore dei telefoni adnroid rispetto ad apple.

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/gli-smartphone-android-si-svalutano-prima-degli-iphone-ecco-la-classifica-con-i-migliori-e-i-peggiori-del-2019_87546.html

Perché banale, senza sminuire né il giornalista, ne l'articolo, nemmeno l'analisi per marchio.

Sostanzialmente il titolo è il classico specchietto per le allodole, la campagna di apple rispetto ad Android è quella di fare e promuovere pochi device l'anno e con solo lei come produttore.

Il marchio non ha una svalutazione, nemmeno in caso di modello successivo, per via di molteplici fattori: l'alta richiesta, l'offerta ed il mercato di seconda mano molto convincente per il gruppo della mela.

Android, o meglio Google, produce un suo device, ma è soprattutto distributore del sistema operativo e i suoi partner lavorano per avere un quantitativo maggiore di top di gamma rispetto ad Apple.

Tutto ciò penalizza alcuni produttori, rispetto ad altri, più in difficoltà nel ventaglio delle offerte possibili.

Motorola, Nokia, hanno meno appeal e non hanno un vasto assortimento di offerte; tutto ciò tende a far diminuire il valore perché poco richiesti.

Samsung perde valore perché ogni anno produce un suo top, ha un ottimo appeal, ma ha anche un'offerta vasta di prodotti e accontenta tutte le fasce.

La differenza tra apple e google sta nella distribuzione dei prodotti : apple crea appeal con un sui device, il suo stile, con un solo prodotto, o due per tipologia e questa crea tendenza e si mantiene

Google no, distribuisce su più partner ed offre molte più soluzioni e facilmente deteriorabili come domanda; riesce a parificare l'offerta apple con molte più possibilità e questo fa anche concorrenza a se stessa e ai partner.

Tutto ciò fa calare i prezzi inesorabilmente

Ciò non significa che apple sia meglio di Google, ma è una tendenza che il marchio crea rispetto alla concorrente : se io produco 5 tazzine da caffè, l'altra 10 con 10 ditte differenti, è logico che anche se producessi la sesta, la quinta non.perde più di tanto il valore; vicceversa su 10 la nona perde eccome di valore perché ne ho fatte di più e poi perché non tutte le fabbriche, in cui siano state prodotte, hanno il medesimo appeal

Link al commento
Condividi su altri siti

https://andreagaleazzi.com/news/xiaomi-mi-10-pro-presentazione-prezzo/

E dopo quasi un mese dalla presentazione della gamma Mi 10 di Xiaomi, avvenuta in Cina, abbiamo finalmente la data di presentazione per il nostro mercato: 27 marzo alle ore 14:00, dove? Non sappiamo ancora il luogo ma non ci sorprenderebbe sapere che verrà semplicemente trasmessa in streaming, a causa dei possibili disagi del coronavirus.

 

Del resto, l’immagine diffusa tramite i social dell’azienda, lasciano presupporre una presentazione non aperta ai giornalisti.

 

Quanto costeranno? Quasi sicuramente avranno un prezzo superiore a quanto fatto con Mi 9 esattamente un anno fa, il Mi Note 10 è sembrato un chiaro segno della direzione che Xiaomi pare aver deciso di prendere, alzando l’asticella della qualità e del prezzo. Del resto, adesso c’è Redmi ad occupare quella fascia di prezzo.

 

Dovrebbe arrivare sia il Mi 10 che il Mi 10 Pro, probabilmente non in tutti i tagli di memoria.

 

Per scoprire il tutto, non ci resta che aspettare queste ultime settimane. Che prezzo vi aspettate? Riuscirà a competere competere con i nuovi top gamma già arrivati?

 

 

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite Ste_84

Purtroppo causa Coronavirus molti telefoni non hanno più un roll out certo, tra questi sia lo Xiaomi Mi 10 e sia il nuovo Xpro.

Samsung ha ritardi anche per il nuovo galaxy S20 e S 20 pro

Nel frattempo, però, le applicazioni si aggiornano ed aggiungono sempre nuove feat

Iniziamo da Google foto

https://www.hdblog.it/google/articoli/n518509/google-foto-web-informazioni-scatto-novita/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...